Prime Gaming: ecco tutti i nuovi contenuti per i titoli Riot Games

Prime Gaming: ecco tutti i nuovi contenuti per i titoli Riot Games

Profilo di Rios
 WhatsApp

Nelle scorse settimane avevamo parlato di diverse anticipazioni e dei rumors che riguardavano il rinnovo della partnership tra Prime Gaming (Amazon) e Riot Games. Ebbene, dopo un periodo di incertezza, i due colossi hanno ufficializzato il nuovo sodalizio per il 2023.

Durante quest’anno, infatti, l’offerta garantita ai giocatori dei titoli Riot subirà delle grosse modifiche e regalerà nuove gioie ai fan. Un passo avanti che serviva, per garantire una giusta continuità ad un progetto che ormai sentiva il peso degli anni.

Andiamo quindi a vedere tutti i contenuti e le novità che ci attendono nel corso di questo anno ricco di eventi!

Siglato il nuovo accordo tra Prime Gaming e Riot Games

L’annuncio

Amazon Prime Gaming e Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi, hanno rinnovato una promozione che migliora l’esperienza dei membri di Amazon Prime nei giochi Riot attraverso contenuti di gioco esclusivi per i suoi titoli principali, tra cui League of Legends, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift e, novità di quest’anno, Teamfight Tactics.

Inoltre, Prime Gaming continuerà a ricoprire il ruolo di sponsor internazionale per i titoli eSports di Riot, l’eSports di League of Legends e l’eSports di VALORANT, e diventerà il primo sponsor globale per l’eSports di Teamfight Tactics, offrendo contenuti gratuiti durante vari eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno. Questa collaborazione, che durerà per tutto il 2023, conferma il supporto di Prime Gaming alla crescente offerta di eventi di eSports di livello mondiale di Riot, che continuano a essere gli spettacoli più importanti del settore e a riempire alcuni degli stadi più celebri del mondo in tempi record.

Premi esclusivi

I membri di Prime avranno l’opportunità di riscattare le seguenti offerte:

  • League of Legends – A partire da marzo, la Capsula Prime Gaming include un aspetto misterioso permanente (garantito epico) un campione permanente, 350 Riot Point, Boost PE di 30 giorni, aspetto lume misterioso, due frammenti di Eterni serie 1 e 200 essenze arancioni.
  • Teamfight Tactics – A partire da aprile, per la prima volta i membri di Prime potranno riscattare contenuti ogni mese per un intero anno (12 premi in totale) nel famoso autobattler, tra cui emote, icone, Mini Leggende e bundle frammenti stella.
  • League of Legends: Wild Rift – A partire da marzo i membri di Prime potranno ottenere contenuti ogni mese per un intero anno (12 premi in totale) nel gioco per dispositivi mobili, tra cui Ninnoli, emote, richiami base, aspetti e pose per aspetti.
  • VALORANT – A partire da marzo i giocatori potranno ottenere contenuti esclusivi a tempo limitato ogni mese per un intero anno (12 premi in totale) per VALORANT, tra cui carte giocatore, accessori arma e spray.
  • Legends of Runeterra – A partire da marzo, i membri di Prime potranno riscattare contenuti ogni mese, tra cui: forzieri prismatici di livello 3, carte epiche e carte rare.

L’entusiasmo di Josh Dodson

Siamo entusiasti di continuare la nostra riuscitissima promozione con Riot Games“, ha dichiarato Josh Dodson, direttore di Prime Gaming. “Ci sembra evidente che i membri di Prime Gaming apprezzino molto i contenuti regolari che abbiamo offerto finora per alcuni dei titoli di Riot più famosi e popolari. Siamo molto felici di portare avanti questo successo e continuare a offrire benefici per i membri di Prime Gaming e i fan di Riot.”

Le dichiarazioni di Max Boigon

Ampliare la collaborazione con Prime Gaming sui nostri giochi e i nostri eSport è una vittoria per i giocatori di tutto il mondo. Che continueranno a godere di benefici che migliorano la loro esperienza“, ha dichiarato Max Boigon, responsabile delle collaborazioni e partnership strategiche di Riot Games. “Stiamo continuando a espandere la nostra offerta di giochi e di intrattenimento. E siamo entusiasti di condividere con Prime Gaming questo viaggio e l’obiettivo di lungo termine di migliorare l’esperienza dei giocatori in tutto l’ecosistema Riot“.

Spazio agli esports

Come parte di questa collaborazione annuale, Prime Gaming sarà uno degli sponsor globali per l’eSports di League of Legends. Per il VALORANT Champions Tour (VCT) e per le competizioni eSports di Teamfight Tactics. Ma anche di vari eventi della LCS e della LEC, e di tornei dei VCT nelle regioni di Nord America ed EMEA nel 2023. I membri di Prime avranno l’opportunità di riscattare emote esclusive eSports durante gli eventi globali dell’eSport di LoL come l’MSI e i Mondiali, e durante i tornei dei VCT. Prime Gaming continuerà a offrire importanti momenti delle dirette come la Selezione agenti, Flawless e il riepilogo dei momenti migliori post partita.

“Prime Gaming è un partner storico di Riot e siamo orgogliosi di condividere questo impegno reciproco per offrire esperienze più profonde ai nostri fan”, ha dichiarato John Needham, presidente degli eSports di Riot Games. “Siamo orgogliosi di avere un partner come Prime Gaming, che sostiene tutti i fan dell’eSports di LoL, dei VALORANT Champions Tour e di Teamfight Tactics”.

Quando saranno disponibili, i membri di Prime potranno riscattare i contenuti di gioco per i titoli di Riot Games visitando gaming.amazon.com.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: