Pre-stagione 2022: un piccolo assaggio delle novità in arrivo

Pre-stagione 2022: un piccolo assaggio delle novità in arrivo

Profilo di Rios
 WhatsApp

In un recente articolo diffuso sul sito ufficiale di LoLRiot ha svelato alcune novità che vedremo nella Pre-stagione 2022. Gli sviluppatori hanno diversi obiettivi in mente, che dovranno essere realizzati già entro la fine di quest’anno, quando terminerà la stagione competitiva.

La Pre-stagione 2022

Obiettivi a lungo termine

“Dai cambiamenti alla Landa degli evocatori in L’Ascesa degli Elementi, alla creazione e al miglioramento del sistema degli oggetti con l’aggiornamento della Forgia mitica. Le ultime due pre-stagioni sono state incentrate sulla ristrutturazione e l’ammodernamento di elementi storici del gioco base di LoL. Quest’anno, invece di concentrarci sul reinventare un’area specifica del gioco, abbiamo deciso di dedicarci ad alcuni aspetti dei sistemi attuali (nel gioco e fuori) che vogliamo rafforzare e ampliare.

In breve, questi sono gli obiettivi di lungo termine di questa pre-stagione:

  • Migliorare e ampliare i sistemi di gioco esistenti
  • Premiare i progressi in modo più significativo

Piccoli cambiamenti

Anche se in questa pre-stagione non introdurremo aggiornamenti radicali, non vogliamo sminuire il livello del lavoro che faremo quest’anno. Siamo soddisfatti delle fondamenta che abbiamo gettato nelle ultime due pre-stagioni e riteniamo che intervenire per rafforzarle in alcuni punti sia la scelta giusta per il 2022. Questo non significa che non ci saranno altre pre-stagioni che vedranno aggiornamenti cospicui in futuro, ma soltanto che quella di quest’anno sarà leggermente diversa.

Dopo questa premessa, vediamo cosa ha in serbo per noi la pre-stagione 2022!”

Draghi

“Il nostro obiettivo originario era di aumentare la varietà tra una partita e l’altra creando ambienti diversi e affascinanti che i giocatori avrebbero dovuto imparare a padroneggiare. L’Ascesa degli Elementi ha introdotto delle trasformazioni del terreno, nuove e potenti Anime dei Draghi e un buff Drago maggiore dal potenziale devastante. In generale, queste modifiche sono riuscite a rendere ogni partita unica e diversa dalle altre. Detto ciò, crediamo che ci sia spazio per ampliare gli ambienti di gioco unici che i giocatori possono incontrare nella Landa degli evocatori. Al momento, ci sono un paio di obiettivi che vorremmo raggiungere tramite la possibile aggiunta di nuovi elementi alla meccanica dei draghi:

  • Creare nuove caratteristiche del terreno che contribuiscano a creare partite uniche alterandone lo svolgimento dopo la trasformazione della mappa
  • Aumentare le possibilità tematiche degli elementi che potenziano i draghi e del modo in cui questi, a loro volta, potenziano i campioni nella Landa

Riceverete ulteriori aggiornamenti e commenti su questo argomento nel corso dell’anno.”

Oggetti

“L’aggiornamento della Forgia mitica ha introdotto un sacco di cambiamenti al sistema degli oggetti. All’inizio, il nostro obiettivo era far sì che ciascun campione potesse prendere diverse decisioni strategiche in ogni partita attraverso la scelta degli oggetti. Anche se riteniamo ancora che sia la strada giusta, abbiamo ricevuto il vostro feedback e abbiamo capito che prendere una decisione strategica riguardo a ciascun oggetto dell’inventario non è sempre possibile o desiderabile, specialmente in partite molto accese.

La nostra intenzione è sempre la stessa, vogliamo che ci siano scelte significative al livello degli oggetti Mitici per ogni campione, ma le decisioni riguardo a quelli Leggendari non dovrebbero comportare lo stesso tipo di impegno. Alcuni oggetti Leggendari dovrebbero essere perfetti per un numero ristretto di campioni, invece di essere mediocri per molti. Ci siamo accorti che, da questo punto di vista, il sistema ha diverse carenze e stiamo valutando varie soluzioni:”

  • Più opzioni mitiche per i campioni di supporto
  • Oggetti Leggendari migliori per maghi, assassini e tank

Rune

Abbiamo continuato a tenere d’occhio le percentuali di utilizzo e i livelli di potenza delle rune in tutto il sistema e riteniamo di poter apportare alcune modifiche mirate che avranno degli effetti positivi. In particolare, crediamo che l’identità del ramo Ispirazione sia piuttosto vaga e vorremmo ampliare gli scenari di utilizzo della sua Runa chiave. Durante la pre-stagione vedrete queste modifiche:”

  • Revisione delle rune chiave di Ispirazione
  • Modifiche al bilanciamento delle rune secondarie

Taglie

Le taglie dei campioni servono a equilibrare la partita offrendo oro aggiuntivo per l’uccisione di personaggi nemici che sono in vantaggio. Fanno parte del gioco da molto tempo e funzionano bene, quindi non abbiamo intenzione di modificarle, ma crediamo di poter offrire ai giocatori altri modi per tornare in partita quando la situazione si mette male… Nello specifico sotto forma di Taglie obiettivo, il cui scopo sarà di:

  • Dare alle squadre che stanno perdendo più opzioni strategiche per rientrare in partita attraverso il completamento di obiettivi

Siamo consapevoli che questo tipo di meccanica potrebbe creare dei problemi, in particolare per quanto riguarda la durata delle partite. In generale, al momento siamo soddisfatti della durata media delle partite e non vogliamo che subisca un impatto negativo da queste nuove taglie. Inoltre, non vogliamo sminuire i vantaggi ottenuti superando in abilità gli avversari. Se siete così bravi da dominare la squadra nemica in corsia e state vincendo la partita grazie all’effetto valanga, non vogliamo togliervi completamente la superiorità che avete ottenuto. Per questo, terremo d’occhio le modifiche e ascolteremo il vostro feedback per fare in modo che le Taglie obiettivo siano ben bilanciate nella pre-stagione 2022.”

Sfide (novità)

“Uno dei nuovi sistemi che speriamo di implementare nella pre-stagione 2022 è quello delle Sfide, attraverso cui i giocatori verranno premiati per tutti gli obiettivi e le sfide (eheh) impegnative, uniche e divertenti che riusciranno a completare nel corso delle partite. Abbiamo pensato il sistema affinché analizzi un’ampia gamma di imprese su LoL, in modo che, a prescindere dal vostro stile di gioco, ci sia qualcosa di adatto a “voi” da provare a raggiungere.

Le classificate non fanno per voi, ma vi piace collezionare aspetti e campioni? Siete fenomenali a sterminare i minion ma lasciate le uccisioni ai compagni di squadra? O magari siete famosi per la vostra insuperabile abilità nello schivare i colpi mirati? Le Sfide vi permettono di personalizzare e mettere in mostra proprio il tipo di giocatore che siete. Ecco alcuni obiettivi specifici che vogliamo raggiungere con la versione finale delle Sfide:”

  • Fare in modo che i giocatori possano tenere traccia della loro maestria e del loro impegno complessivo in League of Legends
  • i giocatori possano visualizzare e confrontare una grande varietà di obiettivi di LoL
  • Fare in modo che i giocatori abbiano diversi tipi di Sfide e obiettivi a cui puntare

Identità di progressione

Qualche mese fa, abbiamo introdotto delle modifiche all’Identità di progressione, con l’obiettivo di aggiungere più opzioni di personalizzazione per i giocatori. Se non l’aveste capito, una gran parte di queste novità servivano a gettare le basi per le Sfide!

Parte dei concetti e delle idee che vi abbiamo mostrato includevano una serie di modifiche all’identità che vi avrebbero permesso di personalizzare la vostra presenza in gioco in modo riconoscibile a prima vista. Tra questi troviamo la possibilità di mostrare i traguardi raggiunti in Sfide specifiche attraverso elementi evidenti in partita e non solo, come titoli, gettoni e livello, oppure un punteggio complessivo di tutte le diverse Sfide completate, sotto forma di un cristallo di avanzamento a più livelli.”

“Abbiamo sfruttato questo aggiornamento per analizzare approfonditamente gli elementi visivi del nostro attuale sistema dell’identità, di cui vi abbiamo mostrato i risultati qualche tempo fa. Al momento, ci stiamo concentrando sul fornire maggiore chiarezza e sull’introduzione di miglioramenti ad elementi come le Classificate e i livelli di Prestigio, per fare in modo che siano visivamente coerenti.

Detto ciò, abbiamo ricevuto il vostro feedback relativo al desiderio di introdurre dei modi per mostrare la vostra affinità a un campione tra le opzioni di personalizzazione e di migliorare i banner nella lobby. Nel prossimo futuro, valuteremo come inserire queste aggiunte alla versione attuale delle Sfide.”

Integrazione con i vecchi sistemi

L’obiettivo del sistema delle Sfide è di fornirvi obiettivi di ampio respiro con rappresentazioni visive all’interno di tutto l’ambiente di LoL, da completare… e su cui confrontarvi. Per farlo, dovremo integrare al suo interno anche altri sistemi come Maestria del campione, Eterni, Classificate, livelli, eventi e collezione in modo che tutti abbiano qualcosa a cui puntare.

Per quanto possano sembrare simili agli Eterni, le Sfide sono pensate per collaborare con gli altri sistemi, mettendo in evidenza gli obiettivi raggiunti dai giocatori al loro interno. Considerando l’ampia portata del nuovo sistema, le nicchie riservate alle abilità nell’utilizzo di campioni specifici, come la Maestria del campione e gli Eterni, continueranno ad essere una parte importante dell’esperienza di LoL, in modo che possiate sviluppare e mostrare il vostro investimento nel tempo nel vostro personaggio preferito. L’approccio che abbiamo adottato ci permetterà di continuare a fornirvi obiettivi e attività di gameplay più mirati in futuro, così potremo puntare a soddisfare tipi di giocatori anche molto specifici (per esempio i collezionisti, quelli che usano un solo campione, che giocano solo ad ARAM, ecc.), pur continuando a premiare gruppi più ampi composti da chi invece partecipa un po’ a tutti gli aspetti del gioco.

Al momento, abbiamo intenzione di includere le Sfide nella pre-stagione 2022, ma la situazione potrebbe cambiare in base al vostro feedback. Se il nuovo sistema non dovesse arrivare con la pre-stagione, cercheremo sicuramente di introdurlo all’inizio del 2022.”

Date

Come per gli anni passati, speriamo di potervi mostrare altre novità quanto prima e di potervi fornire aggiornamenti regolari nel corso dell’anno prima di introdurle. In ogni caso, riceverete nuove informazioni sulla pre-stagione in due nuovi articoli:

  • Settembre: commenti sul gameplay
  • Ottobre: LoL Pls: pre-stagione 2022 e PBE

Grazie e ricordatevi di taggarci con @loldev su Twitter con i vostri commenti e le vostre reazioni!”

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Profilo di Gosoap
03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati