Patch 8.14: Nerf ad Aatrox, bilanciamenti nuovi cursori
Nella patch 8.14 troviamo non solamente le skin dei mondiali e Hextech Poppy, come descritto nell’articolo al seguente link, ma anche dei cambiamenti radicali, come quello al cursore, che per anni ha accompagnato i giocatori. Senza dimenticarci dei nerf e dei buff, necessari al gioco.
Tra le tante modifiche troviamo anche cambiamenti alla champ select, ma vediamo nello specifico cosa aspetta i giocatori.
Nerf ai campioni
- Dr. Mundo:
Mannaia infetta (Q): Diminuita la vita restituita, se la mannaia colpisce un target, da 50% a 40%. - Rakan:
Piuma incantata (Q): Cooldown aumentato da 12-6 secondi a 12-8, nei vari livelli.
Taccata e fuga (R): Cooldown aumentato da 120-80 secondi a 130-90, nei vari livelli. - Sejuani:
Prigione glaciale (R): Durata stordimento abbassata da 2 secondi a 1.5 secondi. - Shen:
Assalto crepuscolare (Q): Rallentamento diminuito dal 35% fisso, a 15-35%, nei vari livelli. - Swain:
Ascensione demoniaca (R): Diminuito lo scaling dell’esplosione per il danno massimo, dal 135% al 105%. - Talon:
Lame rotanti (W): Danno diminuito da 70-170 a 70-130, nei vari livelli. - Wukong:
Colpo della nuvola (E): Danno base diminuito da 65-245 a 65-205, nei vari livelli. - Zoe:
Furto magico (W): Danno base diminuito da 75-255 a 75-195, nei vari livelli; scaling AP diminuito dal 65% al 55%.
Nerf generali
- Macetedelcacciatore/Talismanodelcacciatore:
Se hai più gold del tuo team, individualmente, tutti i minion delle lane ti forniscono 10 gold in meno. Penalità rimossa, se è stato completato l’incantamento. - Teleport:
Cooldown base incrementato di 1 minuto. Cooldown della cancellazione aumentato di 40 secondi. - Conqueror:
AD bonus diminuito da 10-35 a 6-35, nei vari livelli.
Buff ai campioni
- Jinx:
Vita base aumentata di 50, guadagno vita diminuito di 4. - Sion:
Decimare (Q): Danno base aumentato da 30-100 a 30-110, nei vari livelli. Scaling totale AD aumentato dal 45-65% al 45-75%, nei vari livelli. - Twitch:
Vita base aumentata di 40, guadagno vita diminuito di 3. - Ahri:
Malìa amorosa (E): Costo di mana diminuito di 15. Durata aumentata da 1-2 a 1.4-2, nei vari livelli. - Cassiopeia:
Esplosione Tossica (Q): Danno base incrementato da 75-255 a 75-275, nei vari livelli. Scaling AP aumentato dal 70% all’80%. - Corki:
Mitragliatrice Gatling (E): Danno base aumentato da 80-320 a 12-320, nei vari livelli. Riduzione delle resistenze incrementato da 0.5-2.5 a 1-2.5, nei vari livelli. - Elise:
Guadagno vita aumentato di 8. - Nasus:
Rubavita passivo aumentato dal 10-20% al 12-24%, nei vari livelli. - Pantheon:
Velocità d’attacco bonus al livello uno aumentato da 0 all’8%. - Rek’Sai:
Ira della regina (Q): Scaling AD bonus dal 40% al 50%.
Velocità del Vuoto (R): Scaling AD bonus incrementato dal 185% al 200%. - Sivir:
Lama boomerang (Q): Cooldown diminuito da 9 a 7 secondi. - Vel’Koz:
Fissione al plasma (Q): Scaling AP incrementato dal 60% all’80%. - Vayne:
Dardi d’argento (W): Massimo danno puro aumentato dal 4-12% al 4-14%, nei vari livelli. - Vi:
Velocità d’attacco base aumentata da 0.625 a 0.644.
Aggressione violenta (R): Cooldown diminuito da 130-70 secondi a 110-60 secondi, nei vari livelli. - Viktor:
Campo gravitazionale (W): Zona di cast aumentata di 100 unità.
Modifiche generali
- Aatrox:
Nuovo: CTRL + 5 metterà la vecchia posa di Aatrox.
Vita base diminuita da 610 a 580.
La lama dei Darkin (Q): Danno base diminuito da 20-80 a 10-70, nei vari livelli. Il danno ai minion è diminuito dal 65-100% al 50-100%, nei vari livelli.
Scatto dell’ombra (E): Ricarica modificata da 20-12 a 24-8 secondi, nei vari livelli.
Sterminatore di mondi (R): AD bonus diminuito dal 20-25% al 20%, ad ogni livello. Il timer della Q rimane fermo durante la resurrezione. - Fizz:
Nuovo Tridente della pietra di mare (W): Non applica più sanguinamento passivo ai minion colpiti dalla Q o dalla R. Risarcisce parzialmente il cooldown e il mana, se esegue un uccisione. Quando non esegue un uccisione, Fizz guadagna danno on-hit di 10/15/20/25/30 (+30% AP) per 5 secondi. - Karma:
Rigenerazione mana base aumentato da 8.5 mana per 5 secondi a 11.5 mana per 5 secondi.
Crescita rigenerazione mana dimunuito da 0.8 mana per 5 secondi a 0.5 mana per 5 secondi.
Armatura base aumentata di 5.6.
Fuoco interiore (Q): Raggio del colpo aumentato di 30 unità. Danno della detonazione, potenziata, diminuito da 50-350 a 35-350, nei vari livelli del Mantra. - Poro fantasma: Necessita di uno slot Lume per essere attivato. Quando il personaggio o il Poro fantasma sono in territorio nemico, c’è un guadagno di 5-10 AP o 3-12 AD, nei vari livelli (adattabile).
- Lume zombie:
Il lume zombie non si evoca più quando un lume amico scade. Distruggere un lume fa guadagnare danno magico al prossimo colpo inflitto, 30-90 nei vari livelli.