Patch 13.3: anteprima del prossimo aggiornamento
L’attacco hacker subito nei giorni scorsi (ne abbiamo parlato qui) ha fatto saltare la 13.2, rimandando di fatto molti dei cambiamenti alla patch 13.3. Quest’ultima dovrebbe arrivare nella prossima settimana, portando sui server live i nerf ed i buff che ci erano stati promessi ed altre novità importanti destinate a cambiare il meta.
Inoltre arriverà finalmente il tanto atteso ASU di Ahri, che darà una rinfrescata al look della celebre volpe a nove code. Un aggiornamento importantissimo, quindi, che avrà anche un grosso impatto all’interno del gioco professionistico.
Andiamo quindi a vedere l’anteprima che abbiamo tra le mani, nonostante i dati non siano ancora completi e non ufficiali.
L’anteprima della patch 13.3
Lista dei cambiamenti
- Buff: Kayle, Lee Sin, Jarvan IV, Kayn blu, Trundle, Leblanc, supporti tank
- Nerf: Amumu, Zac, K’Sante
- Buff di sistema: Sovraguarigione
- Nerf di sistema: Early gank del jungler
- Aggiustamenti di sistema: Virtù radiosa, Tenacia
I dati fino ad ora
Alistar
- P: cura su stesso cambiata da 23-142 (in base al livello) al 5% della salute massima – cura sugli alleati cambiata da 46−284 (in base al livelo) al 6% della salute massima
- Q: costo in mana ridotto da 55-75 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 50% al 70% dell’AP totale
- W: costo in mana ridotto da 65-85 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 70% al 90%
- E: costo in mana ridotto da 50-90 a 50-70 – AP per tick dal 4% dell’AP al 7% – AP ratio massimo aumentato dal 40% al 70%
Azir
- R: ora i soldati si scontreranno correttamente con il nemico anche se Azir muore durante il cast dell’abilità
Braum
- Rigenerazione salute base aumentata da 8.5 a 10
- Salute base aumentata da 610 a 640
- Intervallo del tempo di ricarica della passiva ridotto dai livelli 1-13 ai livelli 1-11
- Q: tempo di ricarica ridotto da 10-6s a 8-6s
Nautilus
- Q: danno aumentato da 8-110 a 4-116 (in base al livello)
- W: costo in mana diminuito da 80 a 60 – scudo di base aumentato da 40-80 a 50-90
- E: danno base aumentato da 55-175 a 55-195 – AP ratio aumentato dal 30% al 50%
Pantheon
- Velocità d’attacco base aumentata da 0.644 a 0.658
- Q: costo in mana diminuito da 30 a 25 – tempo di ricarica ridotto da 13-8s a 11-7s
Pyke
- Q: AD ratio bonus aumentato dal 60% al 100% dell’attacco fisico bonus.
- E: Danno base aumentato da 105-225 a 105-265
Rakan
- Q: Danni base aumentati da 70-250 a 70-290, AP ratio sui danni base aumentato dal 70% al 90%.
- Guarigione base aumentata da 30-115 a 40-210 (in base al livello).
- R: Ratio AP aumentato dal 70% all’80%.
Thresh nella patch 13.3
- Potere magico passivo per anima aumentato da 1 a 1,25, armatura passiva per anima aumentata da 1 a 1,25.
- Danni base della Q aumentati da 100-260 a 100-280, rapporto potere magico aumentato dal 50% al 75%.
- Ricarica della W aumentata da 22-16 a 21-17.
- Tempo di ricarica della E ridotto da 13-10 a 12-10, rapporto potere magico aumentato dal 40% al 60% del potere magico.
Virtù radiosa
- Tempo di ricarica aumentato da 60 a 90 secondi.
- Nuovo effetto: dopo aver lanciato la suprema trascendi per otto secondi, aumentando la tua salute massima del 15 percento. Durante la Trascendenza, tu e i tuoi alleati entro 1200 unità guarite per il cinque percento della vostra salute massima durante la Trascendenza e successivamente ogni quattro secondi.
- Rimosso: dopo aver lanciato la suprema trascendi per 9 secondi, aumentando la tua salute massima del 10 percento. Durante la Trascendenza, tu e i tuoi alleati entro 1200 unità ottenete 20 rapidità abilità di base e guarite per il 2% della vostra salute massima durante la Trascendenza e successivamente ogni tre secondi. La guarigione degli alleati è aumentata fino al 100% in base alla loro salute mancante.
Sovraguarigione
- Scudo base aumentato da 10 a tutti i livelli a 20-300 (in base al livello)
- Rimosso: lo scudo non scala più con la massima salute