Patch 13.3: anteprima completa del prossimo aggiornamento
Dopo avervi mostrato ieri un’anteprima incompleta, oggi possiamo svelarvi ufficialmente tutti i dati della patch 13.3. Questa arriverà sui server live di League Of Legends nella prossima settimana, portando dei cambiamenti piuttosto significativi al meta a cui siamo stati abituati fino ad ora.
Riot ha infatti deciso di cambiare molto il modo in cui i jungler gankano in early game, rallentando di molto il tutto. Ma ci sarà spazio anche per i consueti buff e nerf, che dovranno equilibrare alcuni campioni che non stanno funzionando correttamente.
Andiamo quindi a vedere tutti i numeri del prossimo aggiornamento, grazie all’anteprima fornita da Riot Phroxzon sul suo profilo Twitter.
Anteprima completa della patch 13.3
Campioni buffati nella patch 13.3
- Kayle, P: velocità di movimento aumentata dall’8% al 10% – E: ratio del danno on-hit aumentato da 0.2 a 0.25 – attivazione della E sulla salute mancante aumentata dall’8-10% all’8-12%
- Lee Sin, Q: ratio AD bonus aumentato da 1.0 a 1.2 – ora la E ha un AD ratio totale (uguale al livello 1, migliore nei livelli successivi) – E: rallentamento aumentato dal 20-60% al 20-80%
- Kayn, P: danno extra dell’assassino aumentato dal 13-40% al 15-45% (in base al livello) – Q (in forma assassino): danno diminuito da 75/95/115/135/155 (+65% bonus AD) a 70/90/110/130/150
- Trundle, miscellanea: ora l’emote del balletto scala con la velocità di movimento – W: tempo di ricarica diminuito da 18-14s a 16-12s
- LeBlanc, statistiche base: MP5 aumentato da 6 a 8 – crescita della rigenerazione mana aumentata da 0.8 a 1 – Q: costo in mana diminuito da 50-70 a 50 – R: tempo di ricarica diminuito da 60-30s a 50-30s
Modifiche ai supporti nella patch 13.3
- Alistar: P: cura su stesso cambiata da 23-142 (in base al livello) al 5% della salute massima – cura sugli alleati cambiata da 46−284 (in base al livelo) al 6% della salute massima – Q: costo in mana ridotto da 55-75 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 50% al 70% dell’AP totale – W: costo in mana ridotto da 65-85 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 70% al 90% – E: costo in mana ridotto da 50-90 a 50-70 – AP per tick dal 4% dell’AP al 7% – AP ratio massimo aumentato dal 40% al 70%
- Braum: Rigenerazione salute base aumentata da 8.5 a 10 – Salute base aumentata da 610 a 640 – Intervallo del tempo di ricarica della passiva ridotto dai livelli 1-13 ai livelli 1-11 – Q: tempo di ricarica ridotto da 10-6s a 8-6s
- Nautilus, P: danno aumentato da 8-110 a 4-116 (in base al livello) – W: costo in mana diminuito da 80 a 60 – scudo di base aumentato da 40-80 a 50-90 – E: danno base aumentato da 55-175 a 55-195 – AP ratio aumentato dal 30% al 50%
- Pyke, Q: AD ratio bonus aumentato dal 60% al 100% dell’attacco fisico bonus – E: Danno base aumentato da 105-225 a 105-265
- Thresh: Potere magico passivo per anima aumentato da 1 a 1,25, armatura passiva per anima aumentata da 1 a 1,25 – Danni base della Q aumentati da 100-260 a 100-280, rapporto potere magico aumentato dal 50% al 75% – Ricarica della W aumentata da 22-16 a 21-17 – Tempo di ricarica della E ridotto da 13-10 a 12-10, rapporto potere magico aumentato dal 40% al 60% del potere magico.
- Rakan, Q: Danni base aumentati da 70-250 a 70-290, AP ratio sui danni base aumentato dal 70% al 90% – Guarigione base aumentata da 30-115 a 40-210 (in base al livello) – R: Ratio AP aumentato dal 70% all’80%
Campioni nerfati
- Amumu, Q: costo in mana aumentato da 40-60 a 45-65 – E: danno diminuito da 80/110/140/170/200 (+50% AP) a 65/100/135/170/205 (+50%AP)
- Kassadin, E: refresh del tempo di ricarica diminuito da 1s a 0.75s – danno della E diminuito da 80-180 a 80-160 – R: danno diminuito da 80-120 a 70-110
- Zac, W: ratio AP diminuito dal 4% per 100 AP al 3% per 100 AP – E: danno diminuito da 60-260 (+90% AP) a 60-240 (+80% AP)
- K’Sante, Q: durata del knockup diminuita da 1s a 0.65s – durata dello stun della Q diminuita da 1-1.25s a 1s – W: durata del ministun diminuita da 0.35s-0.75s a 0.3s-o.5s – R: percentuale di resistenze perse aumentata dal 65% all’85%
Buff, nerf ed aggiustamenti di sistema
- Sovraguarigione: scudo cambiato dal 10+9% degli HP massimi a 20-300 in base al livello
- Gank in early game: treat gold diminuito da 30s a 20s – esperienza dai mostri grandi aumentata da 75 ad 85 – tempo di ricarica del lume invisibile diminuito da 240-120 a 210-120 – danno delle torri aumentato da 162-344 (0-14 minuti) a 182-350 (0-14 minuti)
- Ombra tagliente: tempo di ricarica aumentato da 40s a 50s – danni dei campioni ranged alle ward diminuiti da 3 a 2 – non uccide più immediatamente le trappole
- Virtù radiosa: costo aumentato da 3000 a 3200 – tempo di ricarica aumentato da 60 a 90 – percentuale di HP massimi aumentata dal 10% al 15% – cura sugli HP massimi aumentata dall’8% al 12% – aura di velocità abilità rimossa – la cura ora non scala più con la salute mancante
- Tenacia: Molte delle fonti di tenacia ora stackano in modo moltiplicativo insieme (nerf generale allo stacking della tenacia)