Patch 13.3: anteprima completa del prossimo aggiornamento

Patch 13.3: anteprima completa del prossimo aggiornamento

Profilo di Rios
 WhatsApp

Dopo avervi mostrato ieri un’anteprima incompleta, oggi possiamo svelarvi ufficialmente tutti i dati della patch 13.3. Questa arriverà sui server live di League Of Legends nella prossima settimana, portando dei cambiamenti piuttosto significativi al meta a cui siamo stati abituati fino ad ora.

Riot ha infatti deciso di cambiare molto il modo in cui i jungler gankano in early game, rallentando di molto il tutto. Ma ci sarà spazio anche per i consueti buff e nerf, che dovranno equilibrare alcuni campioni che non stanno funzionando correttamente.

Andiamo quindi a vedere tutti i numeri del prossimo aggiornamento, grazie all’anteprima fornita da Riot Phroxzon sul suo profilo Twitter.

Anteprima completa della patch 13.3

Campioni buffati nella patch 13.3

  • Kayle, P: velocità di movimento aumentata dall’8% al 10% – E: ratio del danno on-hit aumentato da 0.2 a 0.25 – attivazione della E sulla salute mancante aumentata dall’8-10% all’8-12%
  • Lee Sin, Q: ratio AD bonus aumentato da 1.0 a 1.2 – ora la E ha un AD ratio totale (uguale al livello 1, migliore nei livelli successivi) – E: rallentamento aumentato dal 20-60% al 20-80%
  • Kayn, P: danno extra dell’assassino aumentato dal 13-40% al 15-45% (in base al livello) – Q (in forma assassino): danno diminuito da 75/95/115/135/155 (+65% bonus AD) a 70/90/110/130/150
  • Trundle, miscellanea: ora l’emote del balletto scala con la velocità di movimento – W: tempo di ricarica diminuito da 18-14s a 16-12s
  • LeBlanc, statistiche base: MP5 aumentato da 6 a 8 – crescita della rigenerazione mana aumentata da 0.8 a 1 – Q: costo in mana diminuito da 50-70 a 50 – R: tempo di ricarica diminuito da 60-30s a 50-30s

Modifiche ai supporti nella patch 13.3

  • Alistar: P: cura su stesso cambiata da 23-142 (in base al livello) al 5% della salute massima – cura sugli alleati cambiata da 46−284 (in base al livelo) al 6% della salute massima – Q: costo in mana ridotto da 55-75 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 50% al 70% dell’AP totale – W: costo in mana ridotto da 65-85 a 50-70 – scaling AP aumentato dal 70% al 90% – E: costo in mana ridotto da 50-90 a 50-70 – AP per tick dal 4% dell’AP al 7% – AP ratio massimo aumentato dal 40% al 70%
  • Braum: Rigenerazione salute base aumentata da 8.5 a 10 – Salute base aumentata da 610 a 640 – Intervallo del tempo di ricarica della passiva ridotto dai livelli 1-13 ai livelli 1-11 – Q: tempo di ricarica ridotto da 10-6s a 8-6s
  • Nautilus, P: danno aumentato da 8-110 a 4-116 (in base al livello) – W: costo in mana diminuito da 80 a 60 – scudo di base aumentato da 40-80 a 50-90 – E: danno base aumentato da 55-175 a 55-195 – AP ratio aumentato dal 30% al 50%
  • Pyke, Q: AD ratio bonus aumentato dal 60% al 100% dell’attacco fisico bonus – E: Danno base aumentato da 105-225 a 105-265
  • Thresh: Potere magico passivo per anima aumentato da 1 a 1,25, armatura passiva per anima aumentata da 1 a 1,25 – Danni base della Q aumentati da 100-260 a 100-280, rapporto potere magico aumentato dal 50% al 75% – Ricarica della W aumentata da 22-16 a 21-17 – Tempo di ricarica della E ridotto da 13-10 a 12-10, rapporto potere magico aumentato dal 40% al 60% del potere magico.
  • Rakan, Q: Danni base aumentati da 70-250 a 70-290, AP ratio sui danni base aumentato dal 70% al 90% – Guarigione base aumentata da 30-115 a 40-210 (in base al livello) – R: Ratio AP aumentato dal 70% all’80%

Campioni nerfati

  • Amumu, Q: costo in mana aumentato da 40-60 a 45-65 – E: danno diminuito da 80/110/140/170/200 (+50% AP) a 65/100/135/170/205 (+50%AP)
  • Kassadin, E: refresh del tempo di ricarica diminuito da 1s a 0.75s – danno della E diminuito da 80-180 a 80-160 – R: danno diminuito da 80-120 a 70-110
  • Zac, W: ratio AP diminuito dal 4% per 100 AP al 3% per 100 AP – E: danno diminuito da 60-260 (+90% AP) a 60-240 (+80% AP)
  • K’Sante, Q: durata del knockup diminuita da 1s a 0.65s – durata dello stun della Q diminuita da 1-1.25s a 1s – W: durata del ministun diminuita da 0.35s-0.75s a 0.3s-o.5s – R: percentuale di resistenze perse aumentata dal 65% all’85%

Buff, nerf ed aggiustamenti di sistema

  • Sovraguarigione: scudo cambiato dal 10+9% degli HP massimi a 20-300 in base al livello
  • Gank in early game: treat gold diminuito da 30s a 20s – esperienza dai mostri grandi aumentata da 75 ad 85 – tempo di ricarica del lume invisibile diminuito da 240-120 a 210-120 – danno delle torri aumentato da 162-344 (0-14 minuti) a 182-350 (0-14 minuti)
  • Ombra tagliente: tempo di ricarica aumentato da 40s a 50s – danni dei campioni ranged alle ward diminuiti da 3 a 2 – non uccide più immediatamente le trappole
  • Virtù radiosa: costo aumentato da 3000 a 3200 –  tempo di ricarica aumentato da 60 a 90 – percentuale di HP massimi aumentata dal 10% al 15% – cura sugli HP massimi aumentata dall’8% al 12% – aura di velocità abilità rimossa – la cura ora non scala più con la salute mancante
  • Tenacia: Molte delle fonti di tenacia ora stackano in modo moltiplicativo insieme (nerf generale allo stacking della tenacia)

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: