Patch 13.2: anteprima completa del prossimo aggiornamento

Patch 13.2: anteprima completa del prossimo aggiornamento

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Siamo ormai ufficialmente entrati nel clima della patch 13.2, che dovrebbe arrivare sui server live nella prossima settimana. Questo aggiornamento sarà molto importante del punto di vista del bilanciamento, dato che andrà a portare molti cambiamenti per diverse categorie di campioni.

Tra tutti i tiratori riceveranno gli aiuti maggiori, visto che al momento non stanno funzionando bene in un meta in cui i nuovi oggetti da tank hanno avuto un impatto fin troppo forte. Fortunatamente Riot si è resa conto della cosa ed è pronta ad avanzare delle possibili soluzioni.

Andiamo quindi a vedere cosa cambierà con la prossima patch, ricordandovi sempre che questa è un’anteprima e che molte cose potrebbe cambiare prima del rilascio ufficiale.

Anteprima della patch 13.2

Una nuova Annie

Nella patch 13.2 arriveranno i tanto attesi buff ad Annie, che andranno a dare una grossa spinta ad un campione davvero poco efficace in questo meta. Abbiamo già mostrato tutti i numeri in articolo dedicato, potete consultarlo cliccando qui.

ASU di Ahri

Inoltre, nella patch 13.2, sarà rilasciato il tanto atteso ASU di Ahri. La Volpe a Nove code ha subito delle grosse modifiche grafiche, che daranno una rinfrescata al suo aspetto estetico. Inoltre arriveranno anche delle strane modifiche di cui vi abbiamo già parlato. Potete consultare l’articolo dedicato cliccando qui.

Modifiche ai campioni

  • Ashe, statistiche base: scaling del mana aumentato da 32 a 35 – rigenerazione mana aumentata da 4 a 6.5
  • Azir, R: i missili della R ora possono essere castati anche quando Azir è morto durante la canalizzazione
  • Caitlyn, statistiche base: scaling del mana aumentato 35 a 40 – rigenerazione mana aumentata da 5.5 a 7
  • Ezreal, statistiche base: rigenerazione mana aumentata da 0.65 a 1
  • Jhin, W: costo in mana diminuito da 50-90 a 50-70
  • Kai’Sa, statistiche base: mana base aumentato da 344.88 a 345 – scaling del mana aumentato da 38 a 40 – rigenerazione mana aumentata da 0.45 a 0.7
  • Lucian, statistiche base: mana base diminuito da 349 a 340 – crescita del mana aumentata da 38 a 45 – rigenerazione del mana base diminuita da 8.18 a 8 – crescita della rigenerazione mana aumentata da 0.7 a 0.85
  • Miss Fortune, statistiche base: crescita del mana aumentata da 35 a 40 – rigenerazione mana diminuita da 8.05 a 8 – crescita della rigenerazione mana aumentata da 0.65 a 0.8
  • Mordekaiser, W: conversione del danno subito in scudo diminuita dal 15% al 7.5%
  • Senna, statistiche base: crescita della rigenerazione mana aumentata da 0.4 a 0.7
  • Sivir, statistiche base: scaling del mana aumentato da 40 a 45 – W: costo in mana diminuito da 60-80 a 60 a tutti i livelli
  • Syndra, W: cast wind-down time rimosso
  • Twitch, statistiche base: mana base aumentato da 287.2 a 300 – scaling della rigenerazione mana aumentato da 0.45 a 0.7
  • Xayah, statistiche base: scaling della rigenerazione mana aumentato da 0.75 a 0.8
  • Zoe, E: la bolla ora rompe il 20-30% della resistenza magica quando il bersaglio si addormenta

Modifiche agli oggetti

  • Mannaia oscura: salute aumentata da 350 a 400 – AD aumentato da 45 a 50
  • Lama del Re in Rovina: tempo di ricarica del proc aumentato da 20s a 30s – danno del proc da 40-150 to 40-103
  • Bramasangue: rubavita diminuito dal 18 al 15% – scudo cambiato da 50-320 che scala dal livello 1 a 180-450 che scala dal livello 9 –  costo totale ridotto da 3400g a 3200g
  • Corpetto di Rovi: danno riflesso aumentato da 4 a 6 – ferite gravi passive quando si viene colpiti aumentate dal 25% al 40% – non applica più del 40% di ferite gravi quando si scende sotto il 50% degli HP
  • Spada a catena chempunk: ferite gravi passive sul danno fisico inferto aumentate dal 25% al 40%, non applica più del 40% di ferite gravi quando si scende sotto il 50% degli HP
  • Putrificatore chemtech: ora si costruisce con Sfera dell’oblio ed idolo proibito (prima con sfera dell’oblio e specchi di vetri di Bandle) – costo per combinare diminuito da 500 a 375 – ferite gravi passive su ogni tipo di danno inferto aumentate dal 25% al 40%, non applica più del 40% di ferite gravi quando si scende sotto il 50% degli HP – velocità abilità ridotta da 20 a 15 – AP ridotto da 60 a 40 – ora garantisce l’8% di HSP
  • Danza della morte: ora si costruisce con piccone, cotta di maglia e piccone – costo per combinare aumentato da 525 a 750 – cura sulle uccisioni diminuita dal 120% bAD al 50% bAD – non garantisce più 15 velocità abilità – armatura aumentata da 45 a 50 – AD aumentato da 55 a 65

Altre modifiche agli oggetti nella patch 13.2

  • Eclissi: ora si costruisce con pugnale seghettato e martello di guerra di Cualfield – costo per combinare aumentato da 750 a 900 – tempo di ricarica del proc per i campioni melee diminuito da 8s a 6s – tempo di ricarica del proc per i campioni ranged diminuito da 16s a 12s – non garantisce più il 7% di omnivamp – ora garantisce 15 di velocità abilità
  • Predatore d’essenza: AD aumentato da 45 a 55 – costo per combinare aumentato da 400 (2800 in totale) a 500 (2900 in totale)
  • Chiamata del carnefice: ferite gravi passive sul danno fisico inferto aumentate dal 25% al 40% – AD diminuito da 20 a 15
  • Fimbulwinter: salute aumentata da 350 a 400
  • Succhiasangue: la passiva mitica ora da soltanto 3 velocità abilità per ogni oggetto leggendario – ora garantisce 50 salute per ogni oggetto
  • Frammento d’infinito: critico richiesto per l’attivazione diminuito dal 60% al 40%
  • Saluti di Lord Dominik: AD aumentato da 30 a 35
  • Fauci di Malmortius: ora si costruisce con mangiamagia, piccone e spada lunga – costo per combinare diminuito da 500 a 375 – la passiva linea vitale ora garantisce il 12% di rubavita (non più il 10% di omnivamp) – velocità abilità diminuita da 20 a 0 – AD aumentato da 55 a 65
  • Morellonomicon: ora si costruisce con sfera dell’oblio, alternatore hextech e tomo del potenziamento – costo per combinare aumentato da 450 a 715 – costo totale aumentato da 2500 a 3000 – ferite gravi passive sul danno magico inferto aumentate dal 25% al 40% – salute diminuita da 300 a 200 – ora garantisce il 10% di penetrazione magica
  • Memento mori: ora si costruisce con chiamata del carnefice, sussurro fatale e cappa dell’agilità – costo per combinare diminuito da 750 a 150 – costo totale aumentato da 2600 a 3000 – ferite gravi passive sul danno fisico inferto aumentate dal 25% al 40%, non applica più il 40% dopo aver colpito ripetutamente lo stesso bersaglio – non garantisce più il 7% di velocità di movimento – non garantisce più il 20% di velocità d’attacco – ora garantisce il 30% di penetrazione armatura – ora è un oggetto unico
  • Lame rapide Navori: critico richiesto per l’attivazione diminuito dal 60% al 40%
  • Sfera dell’oblio: ferite gravi passive sul danno magico inferto aumentate dal 25% al 40% – AP diminuito da 35 a 25
  • Idra famelica: velocità abilità aumentata da 20 a 25 – non garantisce più il 10% di omnivamp ma il 10% di rubavita
  • Abbraccio serafico: ora il tooltip notifica che è un oggetto unico della Linea Vitale
  • Corazza spinata: danno riflesso in base all’armatura base aumentato dal 20% al 25% – ferite gravi passive quando si viene colpiti aumentate dal 25% al 40% – armatura aumentata da 60 a 70

Modifiche di sistema nella patch 13.2

  • Drago Chemtech: riduzione danni quando si è a bassa vita aumentata dal 10% all’11% – danno AP quando si è a bassa vita aumentato dal 10% all’11%
  • Anima del drago chemtech: tenacia per ogni stack di drago chemtech aumentata dal 5% al 6% – forza degli scudi e delle cure aumentata dal 5% al 6%
  • Sovraguarigione: scudo di base aumentato da 10 a tutti i livelli a 20-300 (in base ai livelli)
  • Il nuovo voto di resa sarà abilitato nelle partite normali (più informazioni cliccando qui)

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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