Patch 13.16: tutti i numeri del prossimo aggiornamento
La patch 13.16 avrà un ruolo cruciale per il meta di League Of Legends, visto che andrà a cambiare molte delle carte attualmente presenti in tavola. Non ci saranno grossi sconvolgimenti, sia chiaro, ma piuttosto dei piccoli aggiustamenti che erano necessari.
Tra questi troviamo il nerf di Naafiri che, seppur non sia pesante che molti immaginavano, andrà a colpire il campione proprio nel punto giusto. Interessanti anche i buff a Caitlyn, che potrebbero finalmente riportare in auge un tiratore da troppo tempo finito nel dimenticatoio della mediocrità.
Andiamo quindi a vedere insieme tutti i numeri (forniti da Riot Phroxzon) di un aggiornamento corposo, ma non rivoluzionario.
Anteprima completa della patch 13.16
Campioni buffati
- Caitlyn, P: numero di stack necessarie per il colpo alla testa diminuito da 6 a 5
- Milio, Q: danno base cambiato da 90-270 a 80-342 – AP ratio della Q aumentato dal 90% al 120% – E: scudo base aumentato da 60-140 a 60-160
- Lucian, statistiche base: danno flat di Vigilanza aumentato da 10 a 15
- Lulu, statistiche base: salute per livello aumentata da 88 a 92 – Q: danno aumentato da 70-210 (+40% AP) a 70-210 (+50% AP) – E: danno aumentato da 80-240 (+40% AP) a 80-240 (+50% AP)
- Karma, Q: danno aumentato da 70-270 (+40% AP) a 70-270 (+50% AP) – danno della detonazione della Q mantrata aumentato da 35-350 (+60% AP) a 35-350 (+70% AP) – R: tempo di ricarica diminuito da 40/38/36/34s a 40/37/34/31s
- Wukong top, statistiche base: rigenerazione mana aumentata da 0.65 a 0.8 – Q: costo in mana diminuito da 40 a 20 – W: costo in mana diminuito da 80-40 a 60-40
- Brand, P: rimborso del mana aumentato da 20-40 a 30-50 – Q: ratio AP aumentato dal 55% al 65% – E: ratio AP aumentato dal 45% al 50%
- Akali, Q: costo in energia diminuito da 130/115/100/85/70 a 110/100/90/80/70 – danno della Q aumentato da 40/65/90/115/140 (+65% AD)(+60% AP) a 45/70/95/120/145 (+65% AD)(+60% AP)
- Ekko, Q: danno di ritorno aumentato da 60/75/90/105/120 (+30% AP) a 70/85/100/115/130 (+30% AP) – rallentamento della Q aumentato dal 32/39/46/53/60% al 40/45/50/55/60%
- Sylas, statistiche base: mana aumentato da 310 a 400
Campioni nerfati
- Rek’Sai, Q: danno dell’abilità in superfice cambiato da 21/27/33/39/45 + 50% bonus AD a 34/38/42/46/50% dell’AD totale (questo è un nerf fino al livello 13)
- Shaco, statistiche base: rigenerazione mana diminuita da 7.15 a 6 – W: costo in mana aumentato da 50/55/60/65/70 a 70 a tutti i livelli
- Naafiri, statistiche base: armatura diminuita da 32 a 30 – AD diminuito da 57 a 55 – velocità d’attacco base diminuita da 0.688 a 0.663 –
- Shyvana: W: danno per colpo diminuito da 5/8/11.25/14.25/17.5 + 7.5% bonus AD a 5/7/9/11/13 + 5% bonus AD – danno al secondo della W diminuito da 20/32/45/57/70 + 30% bonus AD a 20/30/40/50/60 + 20% bonus AD
- Tristana, statistiche base: salute diminuita da 670 a 640 – resistenza magica diminuita da 30 a 28 – armatura aumentata da 26 + 4.2 a 30 + 4.5
Buff di sistema
- Arco di Assioma: rimborso del tempo di ricarica aumentato da 5+40% letalità a 10+40% letalità
- Zanna del serpente: letalità aumentata da 12 a 15
- Artiglio del predatore: tempo di ricarica diminuito da 10s a 5s – danno aumentato da 85/65 (+45/30% bonus AD) a 85/65 (55/35% bonus AD)
- Ombra tagliente: letalità aumentata da 10 a 13
Nerf di sistema
- Lama crepuscolare di Draktharr: danno sulla salute mancante diminuito dal 20% al 18% – tempo di ricarica aumentato da 10s a 30s