Oggi esce la nuova patch, grandi cambiamenti in vista per la modalità ARAM
League of Legends lancia oggi la patch 8.11, e tra i buff e i nerf previsti da questa uscita troviamo alcuni dei cambiamenti più significativi che la modalità All Random All Mid ha visto da molto tempo a questa parte.
Alcuni dei cambiamenti sono in lista come temporanei, limitati quindi fino alla fine dell’evento Bilgewater, ma potrebbero non rimanere disponibili solo per questo periodo: se queste modifiche saranno di successo la Riot potrebbe implementarle per sempre.
Tra le modifiche permanenti troviamo la “panchina”: quando un alleato cambierà eroe, esso sarà disponibile nella schermata di selezione dei personaggi. Questo cambiamento é stato inserito per evitare che un compagno di squadra possa “bruciare” uno dei vostri eroi preferiti, permettendo invece a tutti la libertà di scegliere un champion col quale possiate giocare al meglio.
In ARAM, da ora, sarà anche possibile ottenere un eroe tra quelli delle tre settimane di champion gratis prima del match, e non solo dalla settimana in corso. Questo cambiamento é stato positivamente percepito dalla community: non solo i casual players otterranno più scelta nella loro hero pool, ma gli account che giocano solo ARAM e, di conseguenza, possiedono solamente eroi forti in questa particolare modalità saranno lievemente penalizzati.
Per i cambiamenti in-game, il più significativo è sicuramente l’introduzione di un blocco alla base, della durata di 15 secondi, che permetterà ai giocatori arrivati in ritardo di potersi riunire con il resto del team prima dell’inizio della battaglia rallentando leggermente la velocità del gioco all’inizio del match.
Ultimi ma non meno importanti, ora sarà più facile raggiungere il livello 4 e il rango S più facilmente in questa modalità. Molti amanti dell’ARAM, infatti, hanno espresso più volte la frustrazione e la lentezza con la quale si sale di grado in questo tipo di PvP.
Nei cambiamenti temporanei troviamo, innanzitutto, l’introduzione di nuovi oggetti per la classe degli Assassini, che consentiranno di ottenere più sicurezza nel movimento, senza più dover sprecare vite preziose o Incantesimi dell’Evocatore.
Le Reliquie, inoltre, diventeranno una cura AoE che influenzerà sia alleati che nemici, cambiando di parecchio le strategie che i team utilizzano durante i combattimenti.
Quali cambiamenti, secondi voi, dovrebbero essere tenuti e quali dovrebbero essere scartati? Fatecelo sapere qui sotto!