MMO di LoL: tutto quello che sappiamo sul nuovo gioco di Riot

MMO di LoL: tutto quello che sappiamo sul nuovo gioco di Riot

Profilo di Rios
 WhatsApp

Da qualche mese ormai, la community di League Of Legends, spera di avere altre notizie in merito al MMO che Riot sta creando.

Il gioco, basato sull’universo narrativo del celebre MOBA, è attualmente in una fase di lavorazione primitiva, perciò ci vorrà del tempo per avere delle novità in merito. Nonostante questo, qualcosa la sappiamo.

Il MMO di League Of Legends

Universo narrativo

Come già detto in precedenza, il nuovo prodotto di Riot si baserà interamente sull’universo creato ad hoc per League Of Legends. Negli ultimi anni, gli sviluppatori hanno dato molta importanza alla storia che c’è dietro il gioco, puntando su nuovi campioni presi a piene mani dalla lore. Senna e Viego sono due esempi più che lampanti.

Proprio l’arrivo del Re in Rovina e della Rovina ha espanso ulteriormente la narrazione, ora fortemente influenzata da questo catastrofico evento. Molti dei nuovi personaggi che vedremo quest’anno sono legati in qualche modo alla Rovina, proprio come Gwen, l’ultima arrivata sulla Landa degli Evocatori.

Insomma, gli sviluppatori, avranno solo l’imbarazzo della scelta a livello narrativo. Runeterra e le sue regioni hanno tantissime storie da raccontare e da vivere in prima persona.

Data d’uscita

Attualmente, Riot, non ha comunicato ufficialmente una data d’uscita. Il gioco è ancora in uno stadio embrionale, perciò pare veramente molto difficile anche solo avere dei video di gameplay entro la fine di questo 2021. Probabilmente avremo delle informazioni più succose nel 2022, quando il team sarà già arrivato ad un buon punto di sviluppo complessivo.

La data d’uscita più plausibile (o per meglio dire l’anno d’uscita) è il 2023, specialmente se consideriamo che questa è una prima volta per Riot, che vorrà prendersi abbastanza tempo per fare le cose nel migliore dei modi.

Un titolo che non piacerà a tutti

Nella serata di ieri, Greg “Ghostcrawler” Street (EP del progetto MMo), ha scritto un post che ha creato un po’ di scompiglio nella community. Secondo lo sviluppatore, infatti, il gioco avrà delle feature che potrebbero non piacere a tutti. Riot è ben consapevole di questa cosa, ma comunque proseguirà dritta per la sua strada.

ENG

“One thing I can say about “unannounced” MMORPG is that you won’t all love every feature in it. We’re going to make some choices that you may not agree with. Players want different things in their games. That’s fine. Some of you (shudder) may not love the game at all. Also fine.”

ITA

“Una cosa che posso dire sul “non annunciato” MMORPG è che non tutti voi amerete ogni feature presente. Stiamo facendo alcune scelte con cui potreste non essere d’accordo. I giocatori vogliono cose diverse nei loro giochi. Ma va bene. Alcuni di voi (brivido) potrebbero non amare per nulla il gioco. Ma anche questo va bene.”

Regioni presenti

Come ben sappiamo da anni ormai, il mondo di League Of Legends è popolato da diverse regioni, alcune simili tra di loro ed altre ben diverse. Ne abbiamo per tutti i gusti: dalle civilizzate DemaciaNoxusPiltover al selvaggio e freddo Freljord. Runeterra è un mondo ricco di culture diverse, vibrante di vita e di personaggi unici.

E’ probabile che, inizialmente, Riot vorrà concentrarsi su poche regioni, quelle più popolari e più facilmente realizzabili (come le città ad esempio). Gli sviluppatori, in una fase successiva, potrebbero decidere di rilasciare delle nuovi espansioni per il gioco, permettendo ai giocatori di scoprire nuove terre e nuove storie come avviene in The Elder Scrolls Online.

RAID e classi

Una delle meccaniche di gameplay più cara ai giocatori di MMO sono i Raid (vero Wunder?). Anche la nuova creatura di Riot si farà forte di questo tipo di meccanica, come affermato dallo stesso Greg Street.

ENG

“Anyone that knows me from my World of Warcraft dev days would know that I love dungeons and raids as a player”

ITA

“Chiunque mi conosca per il mio passato come sviluppatore di World Of Warcraft dovrebbe sapere che io sono un giocatore che ama i dungeon ed i raid”

Per ciò che riguarda la future classi del MMO non si sa invece ancora nulla. E’ lecito pensare che Riot possa prendere a piene mani, anche in questo caso, da League Of Legends. Il MOBA offre già molti campioni con classi molto diverse tra loro, dai tank ai maghi, dai tiratori ai fighter. Probabilmente, questo sistema, sarà espanso ed approfondito di più nel dettaglio, creando anche delle sotto-categorie in una singola classe.

E voi che ne pensate? Darete una chance alla nuova creatura di Riot, oppure lo lascerete stare? Fatecelo sapere nei commenti.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: