Misfits Academy guadagna l’accesso al summer split di EULCS!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo team parteciperà alla prossima edizione del Summer Split di EULCS, dopo che i Misfits Academy hanno battuto i Fnatic Academy nel promotion tournament.

Nel complesso la serie tra questi due team è stata decisamente bilanciata, con entrambi i team che hanno provato giocate rischiose e hanno dimostrato in molte fasi un attenta gestione delle strategie e degli obbiettivi. Sicuramente questo fa ben riflettere sul livello di preparazione di team che hanno alle spalle organizzazioni più grandi che sono in grado di garantire staff di esperienza e livello alle nuove leve, sopratutto sotto questo punto di vista i Fnatic, che sappiamo essere organizzazione leader nel settore eSport.

Il game finale è quello che ha deciso la vittoria e, per il mio punto di vista, il più interessante da analizzare. I Fnatic Academy sono riusciti nelle prime fasi del game a guadagnare un discreto vantaggio in termini di gold e in termini di obiettivi, assicurandosi ogni singolo drago sotto il naso del team nemico. I Misfits Acadmey sono riusciti però a rimanere concentrati e ordinati fino alle fasi finali del game in cui hanno out-scalato la formazione nemica, vincendo così il teamfight decisivo.

La Misfits Academy ha sicuramente meritato questa promozione, dopo il regular split di EUCS praticamente perfetto e dopo aver sconfitto gli imbattuti Shalke 04 per guadagnare l’accesso al promotion tournament. Questo conferma ancora una volta la grande attenzione e il grande lavoro di un’organizzazione come i Misfits che, però, saranno costretti a vendere lo spot visto che i nuovi regolamenti Riot non permettono alla stessa organizzazione di avere più di un team nello stesso circuito torneistico. Ricordiamo inoltre che i Fnatic Academy si giocheranno oggi pomeriggio contro i Giants la possibilità di approdare al prossimo summer split di EULCS.

Proprio i Giants hanno battuto gli Origens, che, con uno stupefacente score di 15 sconfitte consecutive e 0 vittorie all’attivo, prepara le valige e se ne torna alle Challenger Series. Ormai non commento neanche più le prestazioni degli Origens che finalmente ricevono la retrocessione che meritano. I Giants si giocheranno le loro possibilità di restare alle EULCS contro i Fnatic Academy, in una sfida che si prospetta tutt’altro che semplice. I Fnatic Academy hanno dimostrato di saper gestire la pressione anche nei match che contano, avendo battuto per 3 a 1 proprio i Giants nella prima partita di questo promotion tournament. Prevedo un combattuto 3 a 2 in favore dell’Academy dei Fnatic.

La community 

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: 

 

 


Misfits Academy guadagna l’accesso al summer split di EULCS!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701