Milio: Riot presenta la biografia del nuovo campione

Milio: Riot presenta la biografia del nuovo campione

Profilo di Rios
 WhatsApp

Dopo settimane intere di speculazioni, Riot ci ha finalmente offerto un’anteprima di Milio, il nuovo campione di League Of Legends. Per ora abbiamo tra le mani soltanto la splashart e la biografia, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Nonostante questo, abbiamo abbastanza materiale per conoscerlo meglio ed iniziare a farci un’idea sull’eventuale kit. Sappiamo per certo che usa la magia del fuoco, ma non in maniera offensiva. Infatti la usa per curare e proteggere i suoi alleati in battaglia.

Andiamo quindi a vedere i primi dettagli su questo nuovo ed interessante personaggio, che ricoprirà il ruolo di supporto in corsia inferiore.

La biografia di Milio

Un ragazzo di buon cuore

La storia di Milio è iniziata generazioni fa con Lupé, sua nonna, e Luné, sua sorella gemella — due maestre elementali che intrecciarono i loro rispettivi Assiomi di terra e fuoco per superare le prove del Vidalion e unirsi agli Yun Tal. Ma quando Luné venne scoperta a complottare contro gli Yun Tal, entrambe le sorelle vennero accusate del crimine e punite in quanto gemelle. Lupé venne esiliata nella parte più remota di Ixtal e Luné scomparve, perdendo per sempre la fiducia di Lupé.

Quando nacque Milio, la sua famiglia aveva ormai fatto tutto il possibile per trarre il meglio da quella nuova vita. Il bambino conosceva solo amore e risate, e per lui la vita nel villaggio era un paradiso — di cos’altro c’era bisogno?

Quando Milio raggiunse l’età giusta, Lupé provò a insegnare a suo nipote gli Assiomi. Il resto dei membri della famiglia aveva fallito, mentre Milio mostrò una certa predisposizione riuscendo a comprendere gli elementi in modo naturale, ma con una grande difficoltà nell’accettare le regole e la rigidità della disciplina. Delusa, Lupé rinunciò e smise di insegnare a Milio.

Autodidatta

Tuttavia il ragazzo continuò a imparare da solo. Senza la guida della nonna, si liberò delle limitazioni che lei aveva cercato di imporgli. Studiando direttamente la natura, creò istintivamente una propria serie di regole e alla fine si impadronì del fuoco – l’Assioma che sua nonna non voleva insegnargli.

Ma c’era qualcosa che turbava Milio. Il fuoco doveva per forza essere così distruttivo, nonostante avesse il potenziale di fare molto di più?

La riposta gli apparve una notte d’estate, mentre inseguiva il bagliore delle lucciole. Queste lo condussero da una delle cacciatrici del villaggio, che era ferita e incapace di muoversi. Milio cercò di stabilizzarla con l’Assioma del fuoco, ma non era sufficiente. Sapendo che la guaritrice del villaggio era troppo lontana, tentò disperatamente di trasformare l’Assioma in una forza in grado di curare.

Il fuoco che cura

Quando mise le mani sul ventre della cacciatrice per lenirne la ferita, avvertì un calore tremolante. Era così familiare e rassicurante, come se stessa toccando l’anima della cacciatrice. La sua fiamma interiore. Poi Milio iniziò ad avvertire quella stessa fiamma dentro di sé. La avvertiva negli alberi, nelle foglie… Come se ogni parte della giungla stesse prendendo vita come un accogliente falò.

Concentrando tutta la sua energia in quella sensazione, usò ciò che la natura gli aveva insegnato per manifestare quel fuoco. Apparve una creatura: piccola e timida, con grandi occhi amichevoli. Milio la pose sulla ferita della cacciatrice e percepì che la creatura, la propria fiamma interiore, la stava guarendo dall’interno.

Quella notte scoprì un Assioma del tutto nuovo, che chiamò affettuosamente “fuoco rassicurante.”

 

Milio tornò a casa di corsa per mostrare alla sua famiglia cos’aveva fatto. Davanti ai loro occhi manifestò un’altra fiamma rassicurante che danzava allegra sul palmo della sua mano, il suo “fuemigo”, e la sua famiglia ne fu entusiasta.

Nonna Lupé, tuttavia, fu turbata da questo risultato.

Vedendo la maestria degli Assiomi di Milio a un’età tanto giovane, Lupé capì che suo nipote era riuscito là dove il resto della sua famiglia aveva fallito. Con le sue capacità, avrebbe potuto finalmente porre fine al loro esilio e riportarli al posto che spettava loro nella casta dominante di Ixtal. Era però preoccupata dal fascino che il nipote provava per il fuoco, e da come le sue grandi capacità andavano contro gli insegnamenti tradizionali degli Assiomi.

Redenzione

Ciononostante, Lupé mise anima e corpo in quest’ultima possibilità di redenzione. Milio divenne il suo unico pensiero, lo istruì e ne affinò le capacità, preparandolo a partire per Ixaocan e finalmente liberarla dalla macchia degli errori della sorella. Milio sentiva questo peso sulle spalle, e il pensiero di lasciare la sua casa da solo lo terrorizzava. Ma dal momento che amava la sua famiglia sopra ogni cosa, avrebbe trovato il coraggio se questo avrebbe permesso di renderla felice.

In vista del viaggio, lui e la nonna crearono uno zaino speciale che Milio chiamò la sua “furnasita,” nel quale avrebbe potuto conservare il suo fuemigo inestinguibile. Poi, con un grande sorriso ma il cuore pesante, Milio a soli dodici anni si lasciò alle spalle il villaggio, portandosi dietro solo la fedele furnasita e qualche vestito nuovo realizzato dalla sua famiglia.

Percorse tutta Ixtal, facendosi strada nella giungla, dormendo sotto le stelle e facendosi amici lungo la strada, sempre inviando lettere a casa nelle quali raccontava le sue emozionanti avventure. Dopo un lungo viaggio Milio giunse finalmente a Ixaocan, dove ha iniziato il suo addestramento per affrontare il Vidalion.

Più di qualcuno ha notato “il ragazzo dalle fiamme rassicuranti”, compresa Luné, attualmente imprigionata nei sotterranei della città, in paziente attesa. Anche Milio è consapevole delle voci su di lui, ma il suo unico pensiero è unirsi agli Yun Tal e rendere orgogliosa la sua famiglia.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: