Mercato di League Of Legends: i Roster delle squadre Europee iniziano a delinearsi

Mercato di League Of Legends: i Roster delle squadre Europee iniziano a delinearsi

Profilo di Rios
 WhatsApp

Già ieri avevamo trattato diffusamente i trasferimenti che hanno visti protagonisti i Misfits, ed anche tutte le conferme che abbiamo visto in casa Vitality.
Questi due team, però, avevano ancora qualche ruolo vacante che è stato prontamente riempito nella giornata di oggi con due annunci che hanno fatto esplodere la community Europea di LOL.
Ci sono stati anche altri stravolgimenti nei team europei che andremo oggi a trattare più approfonditamente.

Misfits:

Come avevamo già anticipato ieri, i Misfits vogliono tornare ad essere protagonisti dello scenario competitivo Europeo, infatti hanno presentato un roster a dir poco stellare. Oggi hanno sganciato l’ultima bomba di mercato, andando ad inserire una superstar coreana nel ruolo di support.
Stiamo ovviamente parlando di Kang “GorillA” Beom-Hyeon, uno dei support più forti al mondo, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che calca la scena competitiva di LOL dal 2014.
Per la prima volta nella sua carriera, GorillA lascerà la Corea, e sempre per la prima volta giocherà senza il suo fidato compagno PraY con il quale ha condiviso tutta la sua carriera sin dai tempi degli HUYA Tigers (nel 2014) fino a quest’anno in cui hanno giocato per i KINGZONE Dragon X.

GorillA è solo l’ultimo tassello di un roster incredibile (composto da sOAZ, Maxlore, Febiven ed Hans Sama), che sicuramente ha tutte le carte in regola per poter puntare al titolo di campioni della nuova LEC.

Vitality:

Ieri vi avevamo parlato del rinnovo di contratto (fino al 2020) di Cabochard e Jactroll e del Coach JamatoCannon, che dimostrano quanto la dirigenza del team creda effettivamente in questo progetto e dimostra quanto la continuità sia importante per il team francese.
L’unico nodo da sciogliere rimaneva la posizione del jungler Mateus “Kikis” Szkudlarek.
Alla fine Kikis non ha rinnovato il contratto, e sarà sostituito (probabilmente, ancora la notizia non è ufficiale) dal jungler coreano degli Afreeca Freecs Lee “Mowgli” Jae-ha.
Se la notizia fosse ufficializzata, sarebbe un colpo di mercato non indifferente per il team francese che si assicurerebbe uno dei jungler più giovani e più promettenti dello scenario competitivo coreano.

Il ragazzo ha esordito nel mondo competitivo solamente verso la fine del 2016, come futuro titolare del team ed ha vissuto un dualismo continuo con Lee “Spirit” Da-yoon riuscendo a giocarsi le sue carte anche a discapito di un giocatore più esperto come il sopracitato Spirit.
Con i rinnovi di Cabochard, Jactroll e YamatoCannon e le permanenze (quasi certe) di Jiizuke ed Attila, i Vitality puntano a ripetere l’exploit dello scorso anno e puntano ad avere una maggiore continuità per potersi giocare qualcosa di più importante.
L’inserimento di Mowgli cambierà le sorti dei Vitality? Porterà qualcosa di nuovo al team francese?
Non ci resta che aspettare l’inizio della stagione per poter risposte a queste domande.

G2:

I G2 hanno piazzato forse uno dei colpi di mercato più importanti di questa sessione, infatti sono riusciti a strappare il mid laner Ramus “Caps” Winther ai Fnatic che dopo aver detto addio a sOAZ devono anche salutare uno dei giocatori più promettenti della scena competitiva europea.
L’arrivo di Caps ai G2 ha portato anche degli stravolgimenti di ruoli, infatti Luka “PerkZ Perkovic si è definitivamente sposato nella bot lane e ricoprirà il ruolo di ADC. Questo spostamento, probabilmente, metterà sul mercato Hjarnan che non accetterà sicuramente il ruolo di sostituto dopo aver performato benissimo in questa stagione.
I G2 sono anche interessati all’ex supporto dei Misfits Mihael “Mikyx” Mehle, che con l’arrivo di GorillA si ritrova senza spazio.

Fnatic:

I Fnatic hanno perso quasi tutti i pezzi della squadra che è arrivata in finale dei Mondiali 2018, infatti sono rimasti solamente Bwipo, Broxah, Rekkles ed Hyllissang.
L’ultimo a lasciare il team inglese è stato il Coach Dylan Falco, che lascia la squadra dopo una stagione scintillante conclusa con ben due vittorie agli split della EU LCS ed un secondo posto Mondiale.
Ancora non si sa come i Fnatic riusciranno a tappare i buchi lasciati aperti da sOAZ, Caps e Dylan Falco, ma tutti sappiamo che i re d’Europa sapranno reagire e sapranno come farsi rispettare anche nella nuova LEC.

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

Profilo di Gosoap
20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: