Mercato di League of Legends: gli dei sono tornati, ancora più forti di prima

Mercato di League of Legends: gli dei sono tornati, ancora più forti di prima

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La stagione 2018 è stata in assoluto quella più sorprendente, ma soprattutto la più strana in termini di risultati rispetto alle aspettative.
Questo è stato il caso degli SK Telecom T1 che, dopo una stagione regolare di LCK abbastanza deludente, non sono nemmeno riusciti a qualificarsi al Mondiale di questa stagione. Nonostante un roster eccellente, in cui milita anche il giocatore più forte al mondo, quest’ultimo anno non è stato il più roseo in casa SKT.
Dopo tutti questi avvenimenti, la dirigenza del team ha deciso di ripartire da zero rinnovando 4/5 del roster e tenendo solo il fedelissimo ed indispensabile Faker.
Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire chi sono i volti nuovi del team più forte del mondo.

Top Lane

Per la corsia superiore è stato acquistato il top laner più forte al momento ovvero: Kim “Khan” Dong-ha.
Questo ragazzo quando gioca come lui sa fare, è meccanicamente impareggiabile ed è letteralmente dominante in ogni tipo di match-up, sia esso favorevole o sfavorevole. Ad affiancarlo come sostituto ci sarà Kim “Crazy” Jae-hee, che dopo aver vissuto una stagione non proprio fortunata con i bbq Olivers tenta di rilanciarsi, anche se la convivenza con Khan non sarà certo facile.

Jungle

Per la jungle è stato scelto l’ex campione del mondo 2017 Kang “Haru” Min-seung, dopo il fallimentare Mondiale 2018 anche lui come Crown decide di lasciare in Gen.G per tentare di vincere qualcosa d’importante ancora una volta. Non sarà il miglior jungler del mondo, ma è un giocatore meccanicamente molto forte che può giocarsela ad armi pari con chiunque. Come suo sostituto è stato
scelto Kim “Clid” Tae-min, che lascia la LPL ed i JD Gaming per provare a crescere nel team più titolato al mondo.

Bot Lane

In bot lane abbiamo due giocatori sulla carta abbastanza diversi, infatti come ADC titolare troviamo Park “Teddy” Jin-seong che sulla carta sembra essere l’anello debole della composizione, in quanto non ha mai ottenuto risultati importanti in carriera giocando per un team medio-piccolo come i Jin Air Green Wings. Il support titolare invece è un mostro sacro del competitivo Coreani, e la notizia del suo trasferimento agli SKT ha messo in allarme tutti i team degli LCK.
Stiamo ovviamente parlando di Cho “Mata” Se-hyeong, che nella stagione 2018 è stato letteralmente dominante e lascia i KT Rolster dopo la vittoria della LCK e dopo l’eliminazione ai quarti di finale del Mondiale. I sostituti dei due bot laner saranno Han “Leo” Gyeo-re, un rookie proveniente dall’academy degli SKT che ricoprirà il ruolo di ADC e come support, invece, ci sarà Lee “Effort” Sang-ho un altro rookie dell’academy.
Riusciranno tutti questi cambiamenti a riportare gli SKT dove meritano di stare? Non ci resta che attendere l’inizio della stagione per vedere se e come funzionerà questo nuovo ed apparentemente imbattibile roster.

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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