Lee Sin e Teemo: i due prossimi ASU in arrivo nel 2024

Lee Sin e Teemo: i due prossimi ASU in arrivo nel 2024

Profilo di Rios
 WhatsApp

Ormai il 2023 è arrivato alla sua metà, cosa che porta gli sviluppatori di Riot a guardare già verso il futuro di League Of Legends. In questo senso è stato già programmata e mostrata la roadmap degli ASU, che rinnoveranno il look di Lee Sin e Teemo nel 2024.

Una tappa sicuramente importante per questi due membri del roster, che ormai sentono il peso degli anni sulle loro spalle. Infatti loro sono alcuni tra i personaggi più anziani del MOBA e meritano di ricevere un po’ di amore dai devs.

Andiamo quindi a vedere i loro piani nel dettaglio, attingendo direttamente alle dichiarazioni forniti nell’ultimo dev blog pubblicato sul sito del gioco.

Gli ASU di Lee Sin e Teemo

Introduzione

Ciao a tutti! Noi del team degli ASU siamo di nuovo qui per raccontarvi del lavoro su Lee Sin e Teemo! Ci faremo risentire anche più avanti nel corso dell’anno, ma intanto oggi parleremo di concept art, arte tecnica e animazione su alcuni dei lavori svolti sugli ASU. (Nota del redattore: ASU significa Art and Sustainability Update, aggiornamenti arte e sostenibilità)

Prima di tutto, parliamo delle date di uscita. Tenete presente che queste date potrebbero ancora cambiare, perché potrebbe accadere di tutto ed entrambi i personaggi hanno un lunghissimo elenco di aspetti, ma attualmente Lee Sin è previsto per la prima metà del 2024 e Teemo per la seconda metà del 2024.

Ci rendiamo conto che potrebbero arrivare un po’ più tardi di quanto alcuni di voi vorrebbero, ma vogliamo assicurarci che questi ASU soddisfino i nostri standard interni di qualità e quelli dei giocatori. Detto questo, non vediamo l’ora che possiate avere tra le mani i nuovi e scintillanti Lee Sin e Teemo! Scopriamo subito come questi ASU stanno prendendo vita!

Lee Sin

Modernizzare il monaco

Megan “Ze Ocelot” O’Rourke, concept artist:

Come concept artist che lavora sulle ASU, una delle cose che vogliamo consolidare sono le proporzioni. Le proporzioni non solo definiscono la sagoma e l’identità di un personaggio, ma rendono molto più semplice e coerente l’ideazione degli aspetti.

È fondamentale che le proporzioni di Lee Sin siano coerenti. Il corpo di Lee Sin è muscoloso e in forma, ma anche magro e snello. Quando si lavora su un ASU si dovrebbe avere un po’ di libertà, ma introdurre qualcosa di troppo diverso potrebbe risultare poco adatto al personaggio.

Un’altra caratteristica importante che volevamo evidenziare era la sua treccia. Farla girare intorno alla testa e alle spalle era molto limitante. Liberare la treccia non solo aiuterebbe la sua silhouette complessiva, ma risulterebbe più interessante anche in termini di animazione e design.

Per quanto riguarda il suo abbigliamento, non volevamo allontanarci troppo da quello originale. Rispetto ai VGU, gli ASU puntano a mantenere l’aspetto generale di un campione, modificando i dettagli e perfezionando le forme per modernizzarlo.

Gran parte del nuovo design di Lee Sin è stato ripreso dalla sua versione in Wild Rift, ma abbiamo aggiunto alcuni piccoli dettagli più ioniani, come ad esempio gli strati aggiuntivi di stoffa intorno alla vita e cuciture o finiture più sinuose e naturali sull’abbigliamento e gli accessori.

Aggiornamento del rigging

David “Riot Duncnasty” Jeka, artista tecnico, rigging:

Prima di entrare nel merito di ciò che intendiamo correggere o cambiare in Lee Sin e Teemo, vorrei affrontare il monaco cieco yordlel’elefante nella stanza: cos’è il rigging? In breve, il rigging è la fase che precede l’animazione: si inseriscono le giunture nei personaggi per imitare l’anatomia, si applica quel campione alle articolazioni in una fase chiamata “skinning” e poi si aggiungono i controlli a queste articolazioni per consentire agli animatori di, appunto, animare. Chiarito questo concetto, quali correzioni si possono apportare al rigging di Lee Sin?

È troppo presto per fare un confronto tra il vecchio rig di Lee e quello nuovo che stiamo progettando, ma posso mostrarvi alcuni dei problemi che stiamo cercando di risolvere.

L’attuale rig base di Lee Sin è un bel grattacapo per i nostri animatori: i suoi controlli non hanno senso, non si riesce a distinguere la sinistra dalla destra, i movimenti non avvengono come dovrebbero e il suo collo… beh, dobbiamo parlarne.

Nel corso degli anni siamo dovuti diventare molto creativi con il movimento del collo di Lee: da Lee Sin Playmaker in poi, abbiamo persino dovuto aggiungere un’animazione per far scattare il collo in posizione. E ha funzionato fino a un certo punto. Sbizzarritevi pure con i meme sul collo finché potete… lo stiamo sistemando.

Una nuova posa

È difficile creare una posa incisiva con gli strumenti che abbiamo messo a disposizione dei nostri animatori, e lo scheletro di Lee Sin non aiuta.

La parte superiore delle cosce è troppo bassa, la parte superiore delle braccia è troppo in fuori, le clavicole sono troppo basse e incrociate (questa è sicuramente una tecnica di rigging ormai datata). Dal punto di vista anatomico e tecnico, molte cose non hanno senso.

Stiamo cercando di risolvere tutto questo e molto altro ancora per aiutare i nostri animatori a realizzare pose il più dinamiche possibile. Stiamo anche cercando di dare qualche possibilità in più alla sua iconica coda di cavallo.

Animazione viva

Einar “Riot Beinhar” Langfjord e Sean “Riot Redepoka” Yeung, artisti animazioni:

La filosofia di noi animatori, quando si tratta degli ASU dei nostri amati campioni, è quella di portarli agli standard moderni, il che di solito si riduce a tre fattori:

  • Percezione del gameplay
  • Leggibilità del gameplay
  • Rilevanza del personaggio

L’importanza di ciascuno di questi fattori dipende a seconda del personaggio. Ad esempio, uno dei nostri obiettivi per Ahri era far muovere le sue code in maniera fluida tra i suoi altri movimenti, in modo da consolidare le sue fantasie di volpe a nove code. Per Caitlyn, ci siamo concentrati per farla sentire come un’agente altamente addestrata che sa come maneggiare il suo fucile, mostrando al contempo i tratti empatici della sua personalità, che in passato mancavano. Ogni personaggio tiene conto di questi tre fattori, ma in ultima analisi sono il suo gameplay, la sua personalità e la sua rilevanza che influenzano la maggior parte dei nostri sforzi.

Con questi propositi in mente, parliamo dei nostri obiettivi per l’animazione Lee Sin:

Storicamente, l’animazione di Lee Sin ha sempre avuto grossi problemi. La sua sagoma base non è molto particolare, il che rende difficile distinguerlo da altri personaggi con caratteristiche umane maschili generiche e animazioni dei proiettili della Q come Ezreal e Brand, soprattutto quando tutti indossano aspetti che cambiano il loro look di base. Per questo motivo, aggiungeremo la coda di cavallo di Lee Sin al suo design di base, così potrà distinguersi dagli altri.

Lee Sin risente anche di hitbox poco chiare, soprattutto quando si tratta delle emote e delle sue animazioni da fermo che sfidano la logica del gameplay. Per un nuovo giocatore non è molto semplice capire dove indirizzare i colpi mirati quando combatte contro questo monaco.

Percezione del gameplay

Un’altra questione che dobbiamo affrontare è la percezione del gameplay di Lee Sin. Alcuni giocatori hanno trascorso migliaia di ore ad affinare le loro abilità e si sono abituati alle sensazioni dell’attuale Lee Sin.

Ma il problema più grande con l’aspetto base di Lee Sin è che i suoi attacchi risultano fluttuanti, senza contare che i suoi movimenti non si fondano esattamente sulle vere arti marziali.

Con l’ASU, vogliamo far percepire Lee come un vero monaco guerriero professionista, pur mantenendo la sensazione di gioco a cui i suoi fan sono affezionati.

Vogliamo ragionare di più sulle caratteristiche delle arti marziali di Ionia, consultando e traendo ispirazione da veri artisti marziali per rendere Lee Sin degno di essere il più abile del reame.

Stiamo anche svolgendo un ulteriore lavoro di sviluppo per gli aspetti speciali con animazione uniche, come Lee Sin Muay Thai e Lee Sin KO. Considerato che questi due aspetti sono popolari per la loro particolare percezione del gameplay, faremo del nostro meglio per mantenere la sensazione originali anche dopo l’ASU. Nel frattempo, beneficeranno di alcuni cambiamenti nella qualità grazie alla nuova base di Lee.

E ora andiamo avanti con Teemo!

Teemo

Il nuovo volto della paura

Megan “Ze Ocelot” O’Rourke, concept artist:

Come abbiamo già detto, le proporzioni sono estremamente importanti per la sagoma e l’identità di un campione nel gioco. E tutti sanno che le proporzioni di uno yordle sono parte integrante di ciò che li rende così eccezionali.

La figura tozza di Teemo è un suo tratto distintivo, ma volevamo allungare gli arti quanto basta per consentirgli di muoversi di più. Quindi, dopo l’ASU, sembrerà un po’ più alto e potrà arrivare un po’ più lontano, ma conserverà ancora quella morbida rotondità da yordle!

Per quanto riguarda il design di Teemo in sé, non c’è nulla che non va. In un certo senso, “Teemo HD” è decisamente azzeccato! Ma dato che è una delle mascotte di LoL, era ora di dargli una rinfrescata. I dettagli e gli accessori sono più nitidi, i colori e i valori sono stati regolati, forme e discontinuità sono più visibili.

A parte il suo abbigliamento aggiornato, una delle cose più entusiasmanti di un nuovo rig è che Teemo potrà esprimersi! Per aiutare il nostro artista tecnico, ho disegnato una serie di espressioni per Teemo, esplorando diverse emozioni. Indifferente, felice, sorridente, perplesso, triste… un’intera gamma di reazioni che aiutano a capire ciò che serve nel rig. Ho anche provato alcune pose per quando usa le sue abilità, dato che, nel suo stato attuale, Teemo non gesticola molto! Anche se il numero di espressioni uniche per ogni campione è limitato, esplorando queste pose si può fornire un’ispirazione ai nostri animatori.

Vedere come Teemo prende vita nel gioco è un vero spasso e trasmetterlo agli aspetti attuali (e in quelli futuri) sarà altrettanto emozionante.

Pronto all’azione

David “Riot Duncnasty” Jeka, artista tecnico, rigging:

Per ogni ASU cerchiamo di trovare le criticità di un campione, che di solito si presentano molto rapidamente. Di solito, si tratta di elementi di un vecchio campione che non sono più all’altezza dei nostri standard nel LoL di oggi. Quindi, quali sono le imperfezioni che stiamo cercando di attenuare con l’ASU di Teemo?

Per prima cosa, stiamo cercando di aggiornare Teemo agli attuali standard degli yordle, soprattutto per quanto riguarda la dimensione. Vogliamo che Teemo abbia arti più lunghi, come gli altri yordle della Landa, e che questi arti abbiano più VITALITÀ. Con queste modifiche all’anatomia, speriamo di dare a Teemo una silhouette più marcata e una personalità più distintiva. Facciamo un grande applauso ai nostri fantastici concept artist, modellatori e animatori. È molto più facile realizzare un buon rig quando si è insieme ad artisti così bravi.

Grazie a questi arti più lunghi, possiamo fornire a Teemo anche un maggior numero di giunture per ampliare la gamma dei movimenti, compresi quelli del ciuffo, del cappello e dello zaino. Stiamo anche cercando di rendere il suo rig più funzionale per i nostri animatori. Perlomeno, è meglio del disastro giallo qui sotto.

Per Teemo è previsto anche un rig del suo volto! Vogliamo che le sue espressioni facciali trasmettano la sua personalità. Soprattutto mentre spammate le emote!

Enfatizzare la tematica Yordle

Einar “Riot Beinhar” Langfjord e Sean “Riot Redepoka” Yeung, artisti animazioni:

Uno dei nostri obiettivi per integrare Teemo nel LoL contemporaneo è aggiornare il suo kit di animazioni in modo da renderlo più simile alle sue controparti yordle. In poche parole, a Teemo mancano gli elementi magici e dinamici caratteristici degli yordle più recenti. Basta dare un’occhiata a Tristana, Vex e Heimerdinger per capire che in termini di look e sensazioni sono migliori di Teemo. Quindi, uno dei nostri principali obiettivi come animatori è quello di infondere la magia di Bandle City nel nostro piccolo scout!

Una delle cose che più ci entusiasmano di Teemo è il suo volto! Per il momento, non si può muovere e in molti casi non è nemmeno visibile in gioco.

Tenendo conto di ciò, migliorare le animazioni di Teemo presenta un’altra sfida: bisogna riempire uno spazio di animazione unico che non si sovrapponga a quello degli altri yordle. Raggiungere l’equilibrio tra “apparire come uno yordle” ed essere allo stesso tempo “tipicamente Teemo” significa che dobbiamo confrontare il modo in cui si muovono gli altri yordle con il modo in cui vogliamo che si muova Teemo, incluso in tutti i suoi aspetti. Ci sono molti fattori che influenzano il modo in cui comunica ai giocatori: la sua sagoma, le pose, l’energia dei suoi movimenti… E tanti altri ancora.

Tutti questi elementi devono essere calibrati attentamente in modo da poter distinguere facilmente Teemo da, per esempio, Kennen, Lulu, Kled e qualsiasi altro yordle, in qualsiasi situazione nel gioco. Inoltre, dobbiamo far sì che sia l’aspetto base di Teemo sia tutti gli altri suoi aspetti raggiungano questo risultato. Per questo, ci prenderemo tutto il tempo necessario per garantire che le cose siano fatte bene e per mantenere l’individualità e la sostenibilità di Teemo anche in futuro.

Prima di salutarci, sappiamo che alcuni di voi vorrebbero sapere dell’aggiornamento di Jax. Purtroppo, non abbiamo ancora novità su Jax dopo l’annuncio, ma vi daremo informazioni non appena avremo qualcosa di interessante da condividere!

Speriamo che siate emozionati quanto noi per gli ASU di due dei campioni più iconici di LoL. Grazie per l’attenzione, vi daremo nuovi aggiornamenti più avanti nel corso di quest’anno Ci vediamo nella Landa!

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Profilo di Gosoap
03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati