LEC: un ex dei YDN Gamers giocherà con gli SK Gaming

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato dagli SK Gaming su twitter, il midlaner Blue sarà costretto a saltare la prima settimana della LEC (come minimo). Il turco soffre di alcuni problemi di salute abbastanza gravi ed, a causa di questi, è stato addirittura ricoverato in ospedale. Al suo posto giocherà il giovane twohoryz, una vecchia conoscenza del PG Nationals.

twohoryz debutta in LEC

I problemi di salute di Blue

Gli SK Gaming hanno annunciato su twitter che il midlaner Blue è stato ricoverato in ospedale, a causa di alcuni problemi di salute che hanno intaccato la sua capacità respiratoria. Benché sia stato subito acclarato che non si tratti di COVID-19, i sintomi sono piuttosto seri e lo costringeranno a delle cure molto importanti.

A causa di questi fattori, il turco non parteciperà alla prima settimana di LEC, lasciando il suo posto al sostituto twohoryz. La presenza di un nuovo giocatore potrebbe condizionare l’andamento delle partite degli SK Gaming, che già dovranno abituarsi alla presenza di Treatz in jungle e Jesiz nel ruolo di supporto.

Chi si ricorda di twohoryz?

Se qualcuno di voi segue il PG Nationals da qualche tempo, avrà familiarità con questo nome difficile da pronunciare. Il ragazzo, infatti, ha giocato (e perso) il promotion tournament del campionato italiano con gli ex campioni dei YDN Gamers. Purtroppo quella esperienza non fu del tutto positiva per lui, portandolo lontano dall’Italia fin troppo presto.

Nonostante questo, però, lo abbiamo rivisto nello spring split dell’EU Masters 2021Twohoryz giocava con i ŠAIM SE SuppUp, squadra campione della lega balcanica, che ha avuto una run piuttosto interessante. Il team è riuscito a passare la fase a gruppi, arrendendosi ai quarti soltanto contro i Karmine Corp (poi campioni).

Dopo questa avventura, twohoryz si era trasferito agli SK Prime (squadra accademia degli SK Gaming in Prime League). L’infortunio di Blue favorisce, di fatto, il suo debutto in LEC, ma non sarà per nulla semplice per lui. Inoltre, se il midlaner turco non dovesse guarire in breve termine, l’ex YDN Gamers dovrebbe coprire il ruolo per diverso tempo, e sarà costretto ad abituarsi ad uno stile di gioco tutto nuovo.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701