LEC Rumors: G2 Esports ancora sotto i riflettori del mercato

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nonostante il periodo di mercato della LEC non sia ufficialmente iniziato, i G2 Esports continuano a rimanere al centro delle attenzioni e dei rumors. La rivoluzione, annunciata da Ocelote dopo la mancata qualificazione ai Worlds, si farà sul serio e tante teste cadranno all’interno del team.

Secondo Dot EsportsWunderMikyxGrabbz saranno messi ufficialmente sul mercato, con la squadra pronta a trattare con gli eventuali acquirenti. Per ora sono solo voci, ma hanno un fondo di verità, specialmente se parliamo del toplaner e del coach.

Iniziano a girare delle voci anche per un possibile sostituto di Jankos, che probabilmente si trasferirà in Nord America per giocare gli ultimi anni di carriera.

I G2 al centro del mercato della LEC

Uscite

Come detto in precedenza, i G2 stanno lavorando moltissimo sul fronte uscite. WunderMikyxGrabbz sono finiti nella lista degli esuberi secondo Dot Esports, che ha anche diffuso le cifre richieste dal team per la vendita di ogni singolo componente della squadra.

  • Wunder2 milioni di euro
  • Mikyx1,5 milioni di euro
  • Grabbz160.000 euro

Insomma, pare che Ocelote abbia le idee abbastanza chiare, anche se attualmente non si sa chi dovrebbe sostituire Mikyx nella prossima stagione di LEC. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo non ci sono molti supporti liberi, specialmente se parliamo di giocatori d’elité. A fine anno scadrà il contratto di Hylissang con i Fnatic, ma crediamo che un trasferimento del genere sia decisamente improbabile. L’altro possibile obiettivo di mercato del club era Kaiser, che però ha recentemente rinnovato con i MAD Lions.

Forse la società punterà a qualche profilo interessante visto durante l’EU Masters, oppure potrebbe dare fiducia all’italo-ucraino Efias, che al momento nei G2 Arctic, il team accademia dei G2. Tante cose cambieranno fino alla fine del mercato, non ci resta che aspettare.

Il possibile sostituto di Jankos

Secondo quanto riportato da alcuni Esportsmaniacos, i G2 avrebbero individuato il sostituto ideale di Jankos, che forse partirà in direzione LCSOcelote vuole puntare su un profilo giovane, ed avrebbe scelto Cinkroff, il jungler dei Karmine Corp, freschi vincitori del summer split dell’EU Masters.

Questa voce potrebbe essere più che veritiera, in quanto il club ha già organizzato diversi tryouts con alcuni giocatori delle ERL e crediamo che Cinkroff possa tranquillamente rientrare nella rosa dei nomi papabili. Anche in questo caso non ci sono ufficialità, sia chiaro, e dovremo attendere l’apertura ufficiale del mercato (il 15 di novembre n.d.r.) per capire cosa succederà.

Immagine di copertina via LoL Esports


LEC Rumors: G2 Esports ancora sotto i riflettori del mercato
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701