LEC: pagelle della settima settimana di campionato

LEC: pagelle della settima settimana di campionato

Profilo di Rios
 WhatsApp

La fase di campionato della LEC è ormai in fase di chiusura e già tre squadre hanno messo in sicurezza il loro spot all’interno dei playoff. G2 EsportsRogueMAD Lions (le prime tre della classifica) sono già tranquille, mentre alle loro spalle infuria la lotta per decidere a chi andranno gli ultimi posti disponibili.

Le pagelle della week 7 della LEC

Astralis: 4

Gli Astralis perdono altre due partite e rinunciano, matematicamente, alla possibile corsa per un posto nei playoff. Purtroppo la squadra non riesce, ancora oggi, ad avere una solidità, un’idea ben chiara di cosa fare e come farlo tutti insieme. Spesso i giocatori si perdono in folli giocate solitarie, causando un danno a tutto il team. Questo spring split della LEC è stato un proving grounds per loro, che però dovranno farsi trovare pronti in estate.

Excel Esports: 3

Non accenna ad arrestarsi la caduta libera degli Excel Esports, totalmente in balia di una crisi tecnica senza precedenti. La squadra non riesce a ritrovarsi, non riesce a vincere nemmeno quando i giocatori mettono le mani sui loro comfort pick. Sembra che qualcosa si sia rotto all’interno di questa formazione, che dovrà ritrovarsi in vista di una week 8 che sarà cruciale per l’accesso ai playoff.

Schalke 04: 5

Dopo una sequela lunghissima di sconfitte consecutive, lo Schalke 04 ritrova un punto importantissimo per il morale e per la classifica. E’ vero, i tedeschi hanno battuto gli Astralis, ma questa vittoria ha lo stesso peso di un’impresa se paragonata alla condizione generale della squadra. Purtroppo siamo ancora lontani da quel bel gioco espresso nel girone d’andata, e dovremo aspettare ancora molto tempo per rivederli in forma.

Fnatic: 7

Finalmente. Finalmente i Fnatic hanno messo un freno alla loro aggressione insensata, recuperando anche Bwipo dopo delle settimane non proprio brillantissime. La squadra è ripartita dalle basi, per guadagnare quei punti così importanti nella corsa al podio. Nonostante questo, però, il team in arancione non ha ancora messo in sicurezza il proprio spot ai playoff, che dovrà decidersi nella week 8 della LEC.

G2 Esports: 9

Ormai è tutto troppo facile per i G2 Esports, che battono anche i Rogue e si prendono il primo posto solitario della classifica. La squadra spagnola sembra essere inarrestabile al momento, e punta direttamente alla riconquista del titolo. Se non dovessero esserci delle sorprese incredibili da parte degli avversari, la loro vittoria finale pare quasi scontata.

MAD Lions: 5

Ogni settimana dobbiamo ripetere le stesse cose per i MAD Lions. Il loro livello di gioco è fin troppo discontinuo, raggiunge picchi molto alti, ma anche molto bassi. I risultati spesso stentano ad arrivare, nonostante il potenziale della squadra sia importantissimo. Prendete ad esempio la partita giocata contro i Rogue, durante la quale abbiamo visto due facce completamente diverse della stessa squadra.

Misftis Gaming: 5,5

Continua la lenta risalita dei Misfits, che ora sognano un posto all’interno dei playoff. La vittoria ottenuta ai danni degli Astralis li tiene in corsa per il sesto posto, e li sta galvanizzando in vista dell’ultima settimana. Il loro stile di gioco è nettamente cambiato rispetto alle scorse settimane, ma gli servirà un quid in più per tentare l’ultimo assalto.

Rogue: 6

Si fermano le ambizioni dei Rogue, sconfitti e bastonati dai fortissimi G2 Esports. La squadra si è mostrata fin troppo debole nel match giocato contro i campioni in carica, non riuscendo a reagire alle ripetute iniziative degli avversari. La vittoria guadagnata contro i MAD è stata indubbiamente importante per il morale, che dovrà essere alto in vista di una week 8 molto complessa. Il primo posto della classifica di LEC è ancora a portata (matematicamente), ma non sarà per nulla semplice.

SK Gaming: 4

Gli SK Gaming hanno mollato la presa in uno dei momenti più importanti della loro stagione. Hanno perso due partite, facendosi scavalcare e staccare in classifica dai Fnatic, rivali diretti nella lotta per il terzo posto. La squadra tedesca ha messo in luce un’involuzione preoccupante sul piano del gioco, che potrebbe anche mettere a rischio l’accesso ai playoff.

Team Vitality: 7

Il Team Vitality si è finalmente svegliato. Due vittore nella week 7, per aggrapparsi al sottilissimo filo che li tiene ancora in lizza nella corsa ai playoff. I Calabroni avranno ben due scontri diretti nell’ottava settimana, potranno effettivamente giocarsi il tutto per tutto senza aver nulla da perdere. Siamo davvero pronti per una miracle run 2.0?

Articoli correlati

Immagine di copertina via LoL Esports

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: