LEC: Mac spiega perché Shad0w è stato rimpiazzato dai MAD

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In una recente intervista rilasciata a Dot EsportsMac ha svelato i motivi che hanno portato i MAD Lions a rimpiazzare il jungler Shad0w. Il coach del team LEC non si è nascosto dietro un dito, ma è stato molto chiaro e sincero.

I motivi che hanno portato alla rivoluzione dei MAD in LEC

Il fallimento ai Worlds 2020

Durante il 2020, la LEC, ha presentato ben quattro squadre ai Worlds 2020. Una di queste erano proprio i MAD Lions di Shadow, miseramente eliminati nella fase di play-in dai Papara Supermassive di Armut. Una sconfitta piuttosto cocente, che ha costretto la dirigenza a delle riflessioni che a loro volta hanno portato a delle scelte.

Dopo quel triste finale di stagione, infatti, i MAD hanno salutato OromeShad0w, per virare su dei nomi più solidi e che, con il senno di poi, hanno fatto la fortuna del team, portandolo a vincere il titolo della LEC.

Le dichiarazioni di Mac

Il coach dei MAD Lions è stato recentemente intervistato dai colleghi di Dot Esports, che gli hanno esplicitamente chiesto perché la squadra sia andata incontro ad una rivoluzione dopo un solo anno, nonostante le intenzioni iniziali fossero diverse.

ENG

“The reason that we decided to make roster changes coming into 2021 was because we felt we didn’t have the most well balanced roster when it came to, number one, flexibility and adaptability, and number two, our communication system.

We had a lot of players who were very good at being decisive in a reactive manner, but not that many players that were incredibly good at long-term planning, and that was a big issue for us throughout 2020″

ITA

“La ragione per cui abbiamo deciso di cambiare roster per il 2021 è stato il capire di non avere un team molto bilanciato quando si parlava, numero uno, di flessibilità ed adattabilità, e numero due, del nostro sistema di comunicazione.

Avevamo un sacco di giocatori bravi nell’essere incisi nelle reazioni, ma non tanti giocatori che fossero molto bravi nella pianificazione sul lungo termine, e questo era un grosso problema per noi nel 2020.”

Mac ha inoltre spiegato che Shad0w fosse un giocatore decisivo in alcune partite della LEC, ma non era adatto alla pianificazione sul lungo termine nei singoli game. A causa di questo fattore, la dirigenza ha deciso di scommettere, giustamente, su Elyoya.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701