LEC: la seconda vittoria del Team Vitality

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La prima giornata della quinta settimana della LEC regala la seconda vittoria al Team Vitality, capace di battere i Fnatic. Continuano a vincere i G2 Esports ed i Rogue, ancora primi in classifica senza contesa da parte degli altri team. Lo Schalke 04, invece, non riesce ad uscire dalla crisi innescata nella scorsa settimana e perde un altro punto importante.

La prima giornata della week 5 di LEC

Crisi?

Lo Schalke 04 non riesce a scrollarsi di dosso gli errori delle scorse settimane, ed anche nel match giocato contro gli SK Gaming sono riemersi gli stessi problemi. La squadra pare svogliata e scollata, forse troppo monotematica nel suo gioco con i giocatori che continuano a commettere errori meccanici e macroscopici. Gli SK, dal canto loro, non sono stati nemmeno perfetti, ma sono riusciti ad uscire fuori da un early complicato, sfruttando tutti gli scivoloni degli avversari.

Il cosplay di Fragola

MAD Lions dominano gli Excel Esports, trascinati dallo splendido Kayn di Elyoya che forse ha imparato dal maestro Fragola. Il jungler ha preso vantaggio sin dai primi minuti di partita, e sappiamo quanto questo personaggio riesca a vincere quasi da solo con la sua Forma blu. In tutto il resto della mappa, gli Excel, non sono riusciti a trovare nessun tipo di vantaggio, cedendo risorse su risorse. Con questa vittoria i MAD fanno un passo in avanti in classifica, staccando proprio gli XL e gli Schalke 04.

Tentativo maldestro

Gli Astralis avrebbero tutte le potenzialità per far bene, ma continuano ad inciampare su maldestri errori di posizionamento e favoriscono tutte le iniziative degli avversari. Fare certe cose contro i G2 Esports non è possibile, in quanto i campioni in carica della LEC riescono a punire efficacemente ogni azione sbagliata. La chiave di volta della partita è stata proprio questa, i G2 hanno indotto nell’errore gli avversari, punendoli di conseguenza ogni singola volta e facendo valere la maggiore esperienza ed abilità meccanica.

I soliti Rogue

Le partite dei Rogue possono essere trasmesse in prima serata? Sul serio, ciò che ci offre questo team è pura violenza grezza. Anche nel match giocato contro i Misfits non hanno fatto eccezione, hanno dominato, chiudendo il game in 26 minuti. Non c’è veramente altro da dire in merito a questa partita, solamente tante lodi ad una squadra che vuole prendere il trofeo della LEC.

La fiera degli errori

La partita giocata tra Team VitalityFnatic è stata terribile. Entrambe le squadre hanno commesso una marea di errori, ed alla fine ha vinto chi è riuscito a non affondare nel baratro dell’inting. I Fnatic sono riusciti a sbagliare tutto ciò che si poteva ed anche quello che non si poteva, prendendo decisioni azzardate e regalando delle risorse non necessarie. I Vitality, dall’altro lato, ringraziano gli avversarsi per il regalo e finalmente trovano la loro seconda vittoria all’interno della LEC.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701