LEC: la presenza di TheBausffs scatena forti polemiche

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La presenza di TheBausffs all’interno della casting crew di questa settimana della LEC ha sollevato un bel polverone. Molti membri della community si sono schierati duramente contro questa scelta, appoggiati anche da alcuni proplayer ed alcuni caster. Vediamo perché si sono sollevato tutte queste polemiche.

TheBausffs arriva in LEC

Chi è TheBausffs?

Simon “Thebausffs” Hofverberg è uno degli streamer più seguiti nella scena europea di League Of Legends.

Vanta milioni di followers su Twitch, ed è sempre stato uno dei punti di riferimento per l’intrattenimento legato al MOBA di Riot Games.

Nonostante questo, però, non ha mai avuto delle esperienze per ciò che riguarda il competitivo di alto livello, nemmeno da caster. Nel 2019 e nel 2020 ha ricoperto il ruolo di toplaner sostituto in diversi team, ma non ha mai fatto il grande salto.

Recentemente è stato protagonista nei Twitch Rivals di League Of Legends con la Svezia, ed ha anche giocato contro l’Italia.

Le polemiche

A seguito dell’annuncio della presenza di TheBausffs all’interno della casting crew, si è alzato un polverone di polemiche piuttosto ampio. Le reazioni sono arrivate da ogni parte della community, anche da diversi proplayer e caster.

SjozkFroskurinn hanno apertamente difeso TheBausffs, mentre Promisq ed Azael hanno puntato il dito contro la totale inesperienza dello streamer svedese, dichiarando che l’introduzione della sua figura sia stata decisa nella speranza di alzare le views della diretta.

Insomma, le polemiche sono state abbastanza dure, e continuano a protrarsi sui social anche oggi, giornata in cui inizia la nuova settimana della LEC. E’ inutile dire che tutti i riflettori saranno puntati sul ragazzo, che avrà un bel peso da portare sulle spalle. La curiosità nei suoi confronti è tanta, vedremo se riuscirà a spegnere le critiche oppure si farà sopraffare da esse. L’appuntamento rimane fissato per oggi pomeriggio alle 18 sul canale Twitch della LEC.

Fonte immagine di copertina: pagina twitter della LEC


LEC: la presenza di TheBausffs scatena forti polemiche
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701