LEC: i MAD Lions disintegrano i Rogue e volano in finale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I campioni in carica dei MAD Lions hanno letteralmente disintegrato i Rogue, vincendo per 3-0 nella finale del winner bracket dei playoff della LEC. La squadra ha messo in mostra un livello di gioco pauroso, attualmente irraggiungibile per chiunque. Grazie a questo risultato, Humanoid e compagni staccano il pass per la finalissima e per il group stage dei Worlds 2021.

I MAD Lions volano nella finalissima dei playoff della LEC

Forza inarrestabile

La serie dei MAD Lions è iniziata nel migliore dei modi, con la squadra capace di premere sull’acceleratore fin dal game 1. La loro superiorità è subito stata manifesta, grazie ad uno stomp che ha spezzato il mental dei poveri Rogue.

Anche nella seconda partita le cose non sono state diverse, con Humanoid fin troppo libero di fare ciò che voleva con Ryze. Il midlaner ceco era letteralmente inarrestabile, ed ha dominato ogni singolo fight. Lo stesso si può dire di Armut con Jayce, assoluto protagonista in entrambe le prime due partite.

Le cose, però, sono state leggermente diverse nel game 3. I MAD Lions erano riusciti a prendere un draft edge notevole sugli avversari, ma i Rogue sono riusciti a rompere le uova nel paniere dei propri avversari. Il grossissimo vantaggio accumulato stava portando i polacchi verso una vittoria che sembrava impossibile, che alla fine non si è concretizzata.

Gli spagnoli sono stati bravissimi ad aspettare, a stallare ed a scalare lentamente, sfruttando quella composizione nettamente migliore. Grazie alle perfette supreme di Carzzy (che pilotava Ashe), i fight sono stati fin troppo semplici per i MAD. Il 3-0 è stato tanto inaspettato quanto inevitabile. I Rogue non hanno giocato male, anzi, ma non è stato sufficiente per fermare un team che viaggiava sull’onda dell’entusiasmo.

Grazie a questa vittoria, i MAD Lions si assicurano l’accesso alla finalissima della LEC ed al group stage dei Worlds 2021.

Cosa succede ai Rogue adesso?

Nonostante sia arrivata una pesante sconfitta per i Rogue, non tutto è perduto. Infatti, Larsenn e compagni, potranno tentare di arrivare alla finalissima dei playoff nella settimana prossima. Dovranno affrontare la vincente della partita di domenica, che si giocherà tra G2 EsportsFnatic.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701