LEC: i Karmine Corp non entreranno a far parte della lega

LEC: i Karmine Corp non entreranno a far parte della lega

Profilo di Rios
 WhatsApp

La off-season della LEC è stata davvero molto movimentata fino ad ora, in quanto ben due nuove squadre sono entrate a far parte della lega. Ma tanti altri soggetti aspiravano ed aspirano ancora a conquistare un posto nel campionato, anche se non è proprio così semplice.

Lo hanno imparato a loro spesi i poveri Karmine Corp, che hanno ufficialmente rinunciato ad acquistare uno slot per il 2023. Ad annunciarlo è stato direttamente il proprietario Kameto, che ne ha parlato durante una live andata in onda su Twitch.

Nonostante questo, non rinuncerà al suo sogno così facilmente e proverà a realizzarlo in più serio ed efficace nei prossimi anni.

I Karmine Corp rinunciano alla LEC

Le recenti voci

Come detto in precedenza, questa off-season della LEC è stata molto movimentata fino ad adesso. I Rogue si sono fusi con una realtà importante come quella dei KOI, mentre i Misfits hanno venduto il loro slot al Team Heretics proveniente della Spagna.

In molti pensavano che questo fosse soltanto l’inizio di un periodo di profondi cambiamenti, che avrebbero portato anche i Karmine Corp nel campionato. Ed effettivamente, secondo quanto mostrato da alcuni personaggi interessati, sembrava che i KC fossero in trattativa con gli Astralis per l’acquisizione del loro slot. Purtroppo non sono stati fatti passi avanti significativi in questo senso durante gli ultimi mesi, e la trattiva sembrava essersi arenata.

Le dichiarazioni di Kameto

Secondo quanto riportato da LEC Wooloo su Twitter, Kameto ha annunciato che i suoi Karmine Corp hanno dovuto ufficialmente rinunciare al sogno di debuttare in LEC già nel 2023. Il celebre reporter, inoltre, ha tradotto dal francese alcune dichiarazioni del proprietario del team.

“Il CEO dei Karmine Corp, Kameto, ha annunciato durante una sua live che i Karmine Corp non saranno in LEC l’anno prossimo. Kameto ha spento la sua cam a causa dell’emozione, dicendo che nessuno più di lui vuole essere in LEC ma anche che vuole arrivarci nel modo giusto. Ha anche detto che ci erano arrivati davvero vicini ad un certo punto.”

Cabochard e Saken potrebbero lasciare il team

La prospettiva di essere “costretti” ad un altro anno intenso nella LFL ha di fatto scombinato i piani dei Karmine Corp, che dovranno rivedere il loro roster per forza di cose. Qualche tempo fa avevamo parlato della questione Rekkles, finito ormai ai margini del progetto del team francese che già sognava Hans Sama.

Un’eventualità ora tutta da riconsiderare, visto che Hans Sama non potrebbe mai accettare la corte di una squadra ERL quando i pretendenti in LEC non gli mancano. Il tiratore francese potrebbe quindi diventare un obiettivo concreto per i G2 Esports, pronti a separarsi da Flakked dopo solo un annoRekkles, dal canto suo, potrebbe invece accettare di rimanere con i Karmine Corp, visto si trova bene con l’ambiente e non ha fretta di tornare nel massimo campionato europeo di League Of Legends.

Al tempo stesso, però, la dirigenza ha permesso a CabochardSaken di valutare le offerte provenienti dai team della LEC. Una circostanza più che preventivabile, visto che due pezzi così pregiati fanno gola a tantissime società anche di alto profilo.

Ancora nulla sembra essere deciso, visto che Cabochard ha ancora un anno di contratto con i Karmine Corp e la dirigenza del team vorrebbe rinnovare l’accordo con Saken anche se quest’ultimo è già scaduto. Insomma, se i due non dovessero trovare offerte allettanti potrebbero rimanere dove si trovano e puntare ad entrare in LEC con la squadra nel 2024.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: