LEC: i Fnatic vincono il derby d’Europa e volano ai Worlds

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fnatic battono i G2 Esports, vincono il derby della LEC, e staccano il pass per i Worlds 2021 dopo una serie convulsa e combattuta. Il giovane Adam ha imposto il suo dominio ancora una volta, avendo il coraggio di pickare Darius nella partita decisiva per la vittoria.

I Fnatic vincono il derby della LEC  e si prendono i Worlds

Cardiopalma

La serie tra FnaticG2 Esports, decisiva per la qualificazione ai Worlds 2021, è stata a dir poco pirotecnica. Nel primo game abbiamo visto gli arancio-neri prendere una forte lead in early game, ma incapaci di tradurre quel vantaggio nelle fasi più tardive della partita.

G2 Esports sono stati bravissimi nel capitalizzare su alcuni errori gravi dei loro avversari, stallando il game ed arrivando in un late game che era decisamente più favorevole per la loro composizione. Il tono della seconda partita è stato completamente diverso, con Bwipo e compagni che hanno letteralmente stompati i loro avversari.

Il terzo game è stato una fotocopia del primo, così come il quarto lo è stato del secondo. Nella partita decisiva, i Fnatic hanno calato l’asso con Adam, coraggioso e vincente nel pickare Darius proprio nel momento più importante. Da lodare anche la prestazione di Hylissang, veramente ritrovato e splendido sia con Pyke che con Leona.

Tra le due squadre si è notata una nettissima differenza di macro, sia nella gestione della visione, nelle rotazioni ed anche nella conquista degli obiettivi. Anche nei game persi, i Fnatic erano riusciti ad impostare delle strategie nettamente superiori, ma si sono incartati su degli errori tanto gravi quanto banali nell’esecuzione.

La fine del percorso dei G2 Esports

Questa sconfitta, arrivata dopo una serie durissima, segna la fine della stagione dei G2 Esports. La maledizione di Rekkles si ripete ancora una volta, portandolo lontano dal palcoscenico mondiale, battuto da quel team che ha lasciato proprio per tornare a vincere qualche trofeo.

Tra tutti i giocatori dei G2, lo svedese è quello che ha subito di più il colpo e, probabilmente, lo porterà a riflettere molto a lungo sul suo futuro da giocatore professionista. Tante cose cambieranno nel team di Carlos per il 2021, questa sconfitta peserà moltissimo sull’organizzazione, specialmente perché è arrivata dai nemici storici, i rivali di sempre.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701