LEC: ancora niente pubblico nel prossimo split del campionato

LEC: ancora niente pubblico nel prossimo split del campionato

Profilo di Rios
 WhatsApp

Nonostante la stagione internazionale di League Of Legends non sia ancora finita, sappiamo già quando tornerà la LEC nel 2022. Il campionato ripartirà il 14 gennaio 2022, ma purtroppo non ci sarà il pubblico e nemmeno una fase finale dei play-off in una grande arena (almeno in primavera).

La crisi sanitaria causata dal COVID-19 sta ancora mettendo alla prova il mondo, e per questo motivo la dirigenza della lega ha deciso di procedere con i piedi di piombo. L’evoluzione dalla situazione, legata anche alla variante delta, rimane al momento incerta.

Sicuramente molte cose cambieranno (in meglio o in peggio) fino a gennaio, perciò c’è ancora tempo per sperare di rivedere il pubblico durante le partite.

La LEC torna a il 14 gennaio 2022

Annuncio

“Esatto: con il campionato mondiale di League of Legends 2021 in vista, volevamo avvisarti quando puoi aspettarti di vedere il campionato europeo di League of Legends di nuovo in azione e abbiamo già una data fissata per l’inizio della stagione primaverile del 2022. Puoi aspettarti che l’incredibile azione ricominci da capo dal 14 gennaio 2022!”

“Sebbene la pandemia globale sia ancora in atto e considerando l’ulteriore incertezza dovuta all’impatto della variante delta, abbiamo scelto di rimanere cauti. Quindi non stiamo pianificando un roadshow LEC per la stagione primaverile del 2022. Invece, concentreremo i nostri sforzi sulla creazione di un’esperienza di visualizzazione online ancora migliore, insieme a un’esperienza virtuale migliorata per tutti coloro che guardano a casa.”

L’importanza dell’online

“Siamo fortemente interessati a creare la migliore esperienza online fin dall’inizio. Riteniamo che prendere questa decisione in anticipo ci darà una passerella migliore nella creazione di un incredibile spettacolo online per tutti, invece di investire energia e tempo in qualcosa che potremmo avere da cancellare in seguito. Tuttavia, stiamo attualmente monitorando la situazione e valutando la possibilità di un roadshow per l’estate 2022, COVID permettendo. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!”

Futuro

“La stagione primaverile LEC 2022 si preannuncia già interessante. Gli attuali campioni in carica MAD Lions cercheranno di difendere il loro titolo e cementarsi ulteriormente nella leggenda LEC dopo aver affrontato le migliori squadre del mondo, mentre il Team BDS sarà unendoti alla mischia e sperando di scuotere le cose come i nuovi ragazzi del quartiere.”

“Non vorrai perderti le prime fantastiche partite quando le nostre squadre torneranno nel Rift il 14 gennaio 2022. Se non puoi aspettare fino ad allora, puoi guardare le migliori squadre d’Europa in MAD Lions, Fnatic e Rogue, che da domani tutti faranno del loro meglio per mettersi alla prova sul palcoscenico mondiale. Può una delle nostre squadre europee tornare con la Summoner’s Cup e segnare una nuova era per la LEC? Guarda tutta l’azione proprio qui, su lolesports.com

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Profilo di Gosoap
21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

Profilo di Gosoap
20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati