LEC: Adam fa il fenomeno e tiene i Fnatic in corsa per i Worlds

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fnatic hanno aperto il secondo round dei playoff della LEC con una vittoria sudata, guidati da un Adam enorme, capace di annichilire i Misfits in più occasioni. Gli arancio-neri si guadagnano l’accesso al match di domenica contro i G2 Esports, che deciderà chi andrà ai Worlds 2021.

I Fnatic avanzano nei playoff della LEC

Serie sudata

Sin dalla vigilia di questa serie, tutti si aspettavano delle partite esplosive, dei veri bagni di sangue tra due squadre molto forti. I Misfits volevano riscattarsi dopo aver perso contro i Rogue, ed essere arrivati ad un passo dal mondiale.

Già nel primo game, i Fnatic hanno dimostrato di poter esprimere un livello di gioco altissimo, specialmente quando Adam è libero di fare ciò che vuole. Il francese ha fatto del male fisico al pover Hirit, incapace di respingere l’urto dell’ex Karmine Corp.

Nonostante questo, i Coniglietti non si sono persi d’animo, sfruttando una draft nettamente migliore e riportando la serie in parità già nel game 2. La terza partita è stato un vero e proprio show degli arancio-neri, che hanno letteralmente demolito i propri avversari, che comunque non hanno accusato il colpo.

Infatti, successivamente, sono stati bravi a resettare il mental anche dopo aver subito uno stop pesantissimo, ed a vincere il quarto game nonostante le innumerevoli pause ed una rimonta messa in atto dai Fnatic. Ma nel quinto game, Adam è stato un fattore fin troppo decisivo. Il toplaner francese, con il suo Cho’Gath, ha preso per mano i suoi compagni e li ha portati verso una vittoria spettacolare.

Si decide tutto domenica

Come detto nell’introduzione, questa vittoria garantisce ai Fnatic l’accesso al match di domenica contro i G2 Esports. Il derby d’Europa sarà decisivo per la qualificazione ai Worlds 2021, in quanto il vincitore staccherà il pass per la competizione internazionale.

Sarà un match ricco di narrative interessanti da raccontare e da vivere. Un match che vedrà Rekkles opposto ai suoi ex compagni, al suo ex team storico, che potrebbe negargli la qualificazione al mondiale. Insomma, ne vedremo delle belle. Il derby d’Europa non è mai banale e scontato. I playoff della LEC entrano nella loro fase più importante e concitata.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701