League Of Legends: Riot ha bisogno di voi per risolvere il bug che fa calare gli FPS
Sin dal momento della sua creazione, nel lontano 2009, League Of Legends ha avuto a che fare con diversi bug. Alcuni erano divertenti, altri rompevano il gioco mentre altri ancora compromettevano seriamente l’esperienza di diversi utenti in moltissime occasioni.
Di recente è spuntato fuori un altro grave bug che, in un momento specifico delle partite, fa calare drasticamente gli FPS e non permette di giocare correttamente. I devs non sono riusciti ancora a capire la causa di questo malfunzionamento, ed hanno chiesto l’aiuto dei propri utenti.
Riot ha creato un post ad hoc su Reddit, che raccoglie le esperienze di chiunque voglia dare una mano nella risoluzione di questo problema.
League Of Legends ha bisogno di voi
Il post
“Noi (gli sviluppatori di Riot) sappiamo che alcuni giocatori stanno riscontrando un bug che fa calare drasticamente il framerate di League Of Legends e di TFT tra il minuto 5 e 10, e rimane ad un valore basso per circa altri 5 minuti. Non siamo riusciti a riprodurre il problema internamente, quindi chiediamo aiuto direttamente a voi, i giocatori, per provare ad identificare la causa del problema.
Se state avendo questi sintomi, per favore rispondete fornendo tutti i dettagli presenti in questo format:
- CPU
- GPU
- Versione dei driver della GPU
- Quante volte succede (esempio: ogni game o una volta ogni dieci game)
Requisiti opzionali (non dovete fornire per forza queste informazioni, ma potrebbero aiutare)
- State utilizzando delle app con overlay (esempio blitz.gg)
- Giocare a League Of Legends in modalità DX9 aiuta? (potete provare andando in settings/Game/Prefer DX9 Legacy Mode)
- Giocare con SMT/Hyperthreading aiuta?
Inoltre, se poteste mandare il file .rpd che potete trovare in “League of Legends/Logs/Performance Logs/” subito dopo aver giocato una partita in cui avete riscontrato il rallentamento, sarebbe perfetto. (Il file .rpd contiene le informazioni sulle performance dei frame nell’ultimo game giocato. Sarebbe davvero utile per diagnosticare il problema).
Grazie in anticipo per il vostro aiuto con questo problema. Speriamo di poter arrivare alla causa di tutto ciò e fornire una soluzione per voi tutti.”