League Of Legends, nuovo livello in ranked: ecco lo Smeraldo

League Of Legends, nuovo livello in ranked: ecco lo Smeraldo

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Le ranked di League Of Legends vivono, ormai da tempo, un forte periodo di stagnazione piuttosto pericoloso. Da un po’ Riot non ha saputo introdurre novità importanti capaci di ravvivare l’ambiente di gioco competitivo in soloQ, sfiduciando alcuni giocatori (sia vecchi che nuovi).

Ma, nonostante i presupposti negativi, sembra che qualcosa stia per cambiare a breve. Infatti, secondo quanto riportato dagli sviluppatori in un dev blog, un nuovo livello classificato sta per arrivare. I devs hanno deciso di “copiare” Wild Rift (che gode di alcune idee straordinarie) ancora una volta, introducendo il rank Smeraldo.

Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, attingendo direttamente dalle parole degli sviluppatori del nostro MOBA preferito.

Il nuovo rank di League Of Legends

Introduzione

Ciao, sono Riot Auberaun, product lead del team del game loop, e sono qui per darvi il nostro punto di vista su come è andata la stagione classificata quest’anno. Con l’azzeramento di metà anno, sapevamo che quest’anno sarebbe stato un po’ diverso, quindi analizziamo ogni cambiamento:

  • Serie promozione dal meglio delle 5 al meglio delle 3: volevamo che le serie promozione si svolgessero più rapidamente e con questa modifica ci siamo riusciti. Il risultato ci è piaciuto e in futuro si svolgeranno ancora più rapidamente, forse addirittura istantaneamente. Riot Revenancer spiega i dettagli di seguito.
  • Rimozione degli effetti visibili del livello dal matchmaking: siamo ancora convinti che questa sia stata la mossa giusta per i giocatori che tornano (in pratica tutti quelli che non hanno giocato un certo numero di partite all’inizio della stagione), ma capiamo il vostro fastidio per il maggior numero di smurf incontrato. Con questa modifica, abbiamo consapevolmente fatto un compromesso tra un maggior numero di smurf nelle partite normali e l’esperienza dei giocatori che tornano, ma non siamo affatto contenti dell’attuale incidenza di smurfing.
  • Aspetto Vittorioso e tracciato delle ricompense: manca ancora un po’ di tempo e non abbiamo ancora una valutazione ufficiale. Comunque, le ricompense gratis sono una bella cosa, non vi pare? Vi comunico in via ufficiale che l’aspetto Vittorioso per la Stagione 2023 – Split 1 sarà Anivia Vittoriosa.

Scalata più semplice

All’inizio della stagione, durante la patch 13.4, abbiamo reso più facile salire e scendere di livello, per rendere più movimentato il vostro viaggio classificato. Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma con alcuni effetti collaterali che stiamo valutando. L’aumento della varianza di PL ha accorciato il percorso iniziale verso il proprio livello, dove si può iniziare a subire perdite di PL superiori alle vittorie se il proprio MMR non è prossimo al livello che si sta cercando di raggiungere. Si tratta di un’esperienza molto spiacevole che vogliamo gestire, ma che serve a uno scopo importante: prevenire l’inflazione dei livelli e mantenere l’integrità della classifica.

Potreste controbattere che, in realtà, la classifica è già inflazionata! In effetti, è vero che ci sono più giocatori ad alti livelli, ma è importante notare che non abbiamo cambiato i requisiti MMR per sostenere quei livelli tra il 2022 e il 2023. Con l’aumento di PL accelerato, i giocatori raggiungono posizioni in cui arriverebbero comunque, ma più rapidamente.

Detto questo, il progetto originale di Master+ non prevedeva così tante presenze, che sono aumentate costantemente nel corso degli anni. Probabilmente, quando a un giocatore di livello Master mancano 800 PL per raggiungere Grandmaster bisogna migliorare l’esperienza di avanzamento, ed è importante che questo livello di gioco sia percepito come prestigioso. In ogni caso, se fate parte dello 0,5% dei migliori, è evidente che siete veramente bravi.

In seguito, Riot Revenancer ci svelerà cosa c’è in arrivo mentre prendiamo la via del successo verso lo Split 2.

Il futuro delle ranked di League Of Legends

Ciao! Sono Riot Revenancer, systems lead della nostra iniziativa Motivations. Essendo la prima volta che azzeriamo i livelli durante la stagione, vogliamo spiegarvi esattamente cosa succederà e quali sono le nostre motivazioni. Innanzitutto, devo spiegare la nostra filosofia sulle classificate e come sta cambiando.

Storicamente, LoL ha sempre avuto una distribuzione dei livelli molto concentrata verso il basso. Escludendo Ferro in fondo e Diamante+ in cima, nella maggior parte delle altre partite classificate competitive Bronzo, Argento, Oro e Platino sono in misura più o meno simile. Ciò significa che Bronzo e Argento si riferiscono ai giocatori al di sotto della media o nella media, mentre Oro e Platino rappresentano rispettivamente i giocatori al di sopra della media e quelli molto bravi. Tuttavia, i nostri livelli sono tipicamente bassi, con oltre il 60% dei giocatori in Argento e Bronzo. Attualmente molti giocatori Argento hanno un’abilità superiore alla media, mentre i giocatori Oro sono nettamente superiori alla media.

Mettiamola così: rispetto alla maggior parte dei giochi con sistemi di classificazione simili, noi assegniamo a una porzione significativa di giocatori un livello inferiore. Con lo Split 2 cambieremo questa situazione e la distribuzione procederà con una ripartizione più equa, basata sull’oro. Con questa modifica, i livelli dovrebbero corrispondere meglio al valore che ci si aspetta altrove e molti giocatori si ritroveranno con un livello finale più alto rispetto a prima.

Lo Smeraldo

Questo vale per i livelli principali, ma cosa succede al livello Diamante o quelli superiori? Per noi è importante che i livelli più alti mantengano l’esclusività e il prestigio che hanno sempre avuto, per questo NON cambieremo nulla nella distribuzione di questi livelli. Detto questo, l’appiattimento della curva senza una qualche compensazione provocherebbe una significativa inflazione per il Diamante. Per attenuare questo effetto stiamo aggiungendo un nuovo livello Smeraldo, che forse riconoscerete da League of Legends: Wild Rift. Il livello Smeraldo si colloca tra Diamante e Platino e rappresenta una percentuale di giocatori più o meno simile a quella attuale del Platino.

Quindi, ora che il cambiamento di prospettiva è chiaro, come facciamo ad azzerare i livelli tra uno split e l’altro? Stiamo facendo un ripristino parziale. Funziona come i tipici azzeramenti a cui siete abituati, ma con un azzeramento iniziale più ridotto del solito, che vi fa partire da un livello più alto di quello da cui sareste partiti negli azzeramenti precedenti.

Inoltre, abbiamo aggiunto un paio di funzioni supplementari per rendervi più agevole l’avanzamento dei livelli raggiunti nello Split 1:

Riduzione delle partite di piazzamento

Dato che in questa stagione avete già superato le partite di piazzamento una volta e che stiamo reimpostando la scalata gradualmente, possiamo determinare il livello di partenza più rapidamente e risparmiarvi il tempo in più prima di iniziare la salita. Benché la motivazione di questo cambiamento sia legata all’azzeramento di metà anno, manterremo 5 partite di piazzamento anche per la prossima stagione.

Eliminazione delle serie di promozione

Per molto tempo le serie promozione sono state un elemento divisivo nella scalata alle classifiche. Le serie promozione sono state concepite per aggiungere emozioni e colpi di scena ai momenti più importanti della vostra carriera in LoL. In effetti, lo hanno fatto, ma hanno anche creato situazioni in cui i giocatori sono stati respinti più volte, bloccando la loro scalata e generando frustrazione. Dopo aver osservato la frequenza con cui i giocatori le giocano con più scalate e due split in un anno, abbiamo deciso che lo stress di dover ripetere le serie promozione per i livelli guadagnati in precedenza supera i vantaggi di quella serie cospicua di partite. Dal prossimo split, potrete spostarvi direttamente tra i livelli appena avrete accumulato abbastanza PL.

Vi lascio un breve riassunto:

  • Stiamo riducendo la curva dei livelli: il valore di ogni livello sarà più in linea con le aspettative e la maggior parte dei giocatori si ritroverà a un livello superiore rispetto a prima
  • Stiamo aggiungendo un nuovo livello classificato, Smeraldo, tra Platino e Diamante
  • Azzereremo i livelli, ma meno del solito, e vi serviranno solo 5 partite di piazzamento
  • Le serie promozione sono state eliminate

Grazie per l’attenzione e in bocca al lupo per la vostra (seconda) scalata!

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

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03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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