La BMW sarà sponsor delle Summer Finals di EU LCS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La famosa azienda tedesca produttrice di macchine BMW sarà lo sponsor delle finali europee di League of Legends che si disputeranno questo week-end a Parigi, il 2 e il 3 settembre.

La notizia è stata data sull’account Twitter di League eSport attraverso un video di presentazione in cui figurano PowerOfEvil, midlaner dei Misfits, e Romain Bigeard, coach degli Unicorns of Love. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a BMW come official partner per le 2017 EU LCS Summer Finals a Parigi” la Riot afferma nel tweet.

Dal video si capisce molto poco in cosa consisterà veramente questa partnership e quali ripercussioni avrà in linea pratica sullo svolgimento delle finali di EU LCS. Una cosa è certa, sempre più brand non endemici stanno partecipando alla crescita esponenziale di un settore come quello degli eSports che punta, da qui a qualche anno, a superare in sponsor e seguito gli sport tradizionali. Questa partnership fa della BMW la prima azienda produttrice di automobili ad aver stretto un accordo con Riot Games in occidente. Voci di corridoio hanno affermato inoltre che la Mercedes-Benz sarà lo sponsor dei League World Championship che si disputeranno in China.

Nel video il coach degli UoL, Romain Bigeard, guida una BMW nel tragitto per Parigi dopo che PowerOfEvil, midlaner di Misfits, gli consegna le chiavi con il messaggio “Parigi ha bisogno di te”. Sicuramente un siparietto simpatico per presentare una partnership così importante per il mondo degli eSports in occidente.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 


La BMW sarà sponsor delle Summer Finals di EU LCS
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701