K/DA: il gruppo K-POP di League of Legends sta per tornare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo quasi due anni di assenza dalla scene “musicali” di LOL, le K/DA sono pronte a fare il loro comeback, ricalcando le orme dei gruppi K-POP più famosi. AhriEvelynnKai’Sa ed Akali rilasceranno un nuovo singolo, chiamato The Baddest, ed uscirà il 27 agosto. Il brano potrebbe anticipare l’album che tanto abbiamo atteso, in vista dei Worlds 2020.

Il comeback delle K/DA

Vi ricordate ancora di loro?

Chi di voi non è avvezzo al competitivo di LOL avrà comunque sentito parlare di questa girl band, che dopo il debutto nel 2018 ha scosso il mondo del K-POP. Con oltre 360 milioni di visualizzazioni su Youtube ed oltre 140 milioni di ascolti su Spotify (con la canzone POP/STARS), il gruppo ha rappresentato una vera miniera d’oro per Riot Games.

Tante persone che non conoscevano il gioco si sono avvicinate ad esso, comprando le skin delle cantanti e quindi spendendo soldi su League Of Legends. Nonostante Riot abbia provato a bissare il successo con i True Damage, il risultato ottenuto non ha avuto la stessa portata. Il K-POP è un genere musicale che, intorno al mondo, conta milioni e milioni di fan tra le sue fila, e che quindi può smuovere grosse quantità di denaro per l’azienda americana.

Indubbiamente, le K/DA, sono state uno dei più grandi successi commerciali per i creatori di LOL, che ora vogliono spingersi oltre con un nuovo singolo ed un album.

Nuovo brano e potenziale album

In questi giorni il gruppo è ritornato sotto i riflettori perché, con un Tweet, il team di sviluppo ha svelato la data d’uscita del nuovo singolo: il 27 agosto. Nonostante ancora non ci siano altri dettagli in merito all’evento che potrebbe tenersi proprio il giorno della release.

Oltre al singolo, molti fan, si aspettano anche un album che seguirà appunto la nuova canzone. Tra gli hastag utilizzati nel post su Twitter, possiamo chiaramente vedere un #CALLINGALLTHEBLADES che dovrebbe essere il titolo del disco. In ogni non ci resta che aspettare, ma siamo sicuri che la nuova canzone delle K/DA sarà la nuova hit di fine estate.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701