I G2 ancora una volta sul tetto d’Europa!

I G2 ancora una volta sul tetto d’Europa!

Profilo di Yushiiko
 WhatsApp

Dopo una serie a senso unico i G2 si laureano ancora una volta campioni d’Euoropa dopo aver battuto per 3 a 0 i rivali dei Misfits Gaming. Nonostante tutti i problemi dimostrati durante il regular split i G2 sono riusciti a ritrovare la loro condizione ottimale durante questi playoff, dominando in lungo e in largo la finale di oggi. Perkz e compagni si presentano così ai mondiali con il primo seed europeo con i Misfits che, nonostante tutto, possono consolarsi con la loro prima qualificazione  ai mondiali. L’ultimo spot europeo per i worlds se lo giocheranno Fanatic, H2K, Splyce e Unicorns of Love nel torneo di qualificazione che si giocherà la prossima settimana.

Con un KDA nella serie di 0/3/33 Mithy conquista un meritatissimo MVP della serie. In tutti e tre i game il support spagnolo ha dato dimostrazione della sua confidenza con Alistar, controllando il ritmo del gioco con giocate aggressive e difensive sempre on point, andando a negare il DPS dei carry avversari. Emblematico è stato il secondo game in cui Mithy è riuscito ad annullare completamente il Rengar di Maxlore, andando così a negare in toto la sua possibilità di oneshot sui carry. Ma accanto a un ottimo support c’è sempre un ottimo tiratore; con 0 morti in 3 game Zven ha dato prova, ancora una volta, della sua solidità e della sua capacità di decidere i fight in favore del proprio team. I danni del suo Kog’Mow sono stati decisivi per la vittoria del terzo e ultimo game in cui i G2 erano inizialmente in svantaggio. Altra nota positiva per il team campione d’Europa è l’ottima prestazione con Lucian del midlaner Perkz che, prima di questa serie, aveva un orribile KDA di 0.88 con il campione. La coppia coreana Expect Trick ha portato avanti una grande prestazione di supporto ai propri carry, con prestazioni ottime sui tank che tanto vanno di moda in questo momento.

Onore agli sconfitti Misfits che hanno provato a dettare il proprio gioco, sopratutto nell’ultimo game, nonostante il divario con i G2 sia ancora troppo marcato. I mondiali daranno loro un’opportunità per crescere ancora di più e puntare, il prossimo split, a vincere il titolo. Per i G2 questa sarà la seconda partecipazione ai mondiali, in cui, si spera, si presentano più maturi e preparati in campo internazionale. Fa ben sperare, sotto questo punto di vista, l’ottima prestazione all’ultimo Mid-Season Invitational in cui sono arrivati secondi riuscendo anche a strappare un game in finale agli imbattibili Coreani degli SKT T1. Nonostante questo il divario proprio con i team Coreani sembra ancora troppo marcato per fare dei G2 i possibili favoriti della competizione in arrivo.

Nella finale terzo e quarto posto disputata ieri i Fanatic hanno superato gli H2k in una serie equilibratissima con un risultato di 3-2. Prima del game Rekkless ha ricevuto l’onorificenza di miglior giocatore dello Split. Sicuramente questo darà forza a Rekkless e compagni in vista del regional qualifier che deciderà chi tra i 4 team rimasti in gara riuscirà a conquistare l’ultimo spot per i mondiali.

Immagine via Flikr, Lolesports

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 

 

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: