Gli SKT Telecom T1 riconquistano il trono!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli SKT Telecom T1 riconquistano il titolo di campioni Coreani, battendo in finale i rivali dei KT Rolster.

Il percorso verso la finale dei KT è stato più che convincente, con due solide vittorie contro gli MVP e i Samsung Galaxy. Nonostante le premesse però, la finale è stata decisamente a senso unico con i KT che non hanno saputo tenere il passo dei più organizzati SKT.

Nel primo game della serie i KT Rolster sono partiti meglio e sono riusciti ad aggiudicarsi un buon vantaggio nelle fasi iniziali. Gli SKT però sono riusciti a rimanere concentrati perdendo il meno possibile e hanno saputo sfruttare una buona occasione per capovolgere la situazione. Dopo un buon fight che ha garantito loro il buff del barone sono riusciti infatti ha riconquistare il vantaggio in termini di gold e di pressione sulla mappa. In più con il buff hanno messo pressione in tutta la mappa, sancendo la sconfitta per i KT.

Nel secondo game gli SKT hanno dominato per tutta la durata del match, causando non pochi problemi a Smeb e compagni. Da notare la superba prestazione del giovane Peanut che, giorno dopo giorno, sta iniziando ad integrarsi nei complessi meccanismi del team. Lui ha concluso il game senza morti, garantendo pressione su tutta la mappa attraverso un sapiente controllo degli obiettivi ed una meravigliosa gank bot nelle prime fasi della partita che ha permesso lo snowball incontrollato del game. 2 – 0 per gli SKT

Il terzo e ultimo game della serie non è stato dei migliori, con i KT Rolster che sono apparsi come sconfortati e già sconfitti. Gli SKT sono riusciti a conquistare un leggero vantaggio dopo un team fight a proprio favore che ha garantito la conquista del nashor. I KT hanno provato per tutto il game a forzare un fight ma ogni volta gli SKT hanno dimostrato migliore comunicazione che ha garantito loro la serie e il titolo.

Con questa vittoria per 3 a 0 contro i rivali gli SKT mandano un messaggio a tutto il mondo, dimostrandosi, ancora una volta, i favoriti indiscussi anche nelle competizioni internazionali. Il prossimo appuntamento è il Mid-Season Invitational del 28 Aprile, in cui gli gareggeranno come rappresentante Coreana.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 


Gli SKT Telecom T1 riconquistano il trono!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701