EU Masters 2021: gli Outplayed si arrendono agli AGO Rogue

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude qui il cammino degli Outplayed nell’EU Masters 2021. Gli AGO Rogue vincono la serie del knock-out stage con un buon 2-1, che non lascia scampo al team italiano. I polacchi volano direttamente al main stage del torneo, raggiungendo le altre due squadre della Ultraliga.

Outplayed eliminati dall’EU Masters 2021

La serie

Dopo aver visto le buone prestazioni degli Outplayed nel gruppo C dei play-in dell’EU Masters 2021, pensavamo che il passaggio del turno potesse diventare realtà. Gli AGO Rogue, per quanto forti e temibili, non sembravano un ostacolo insormontabile rispetto ai Mousesports.

Le nostre speranze sono state alimentate, ancora di più, da un game 1 veramente fuori di testa, durante il quale gli OP hanno largamente dominato i propri avversari. Nonostante questo, i polacchi non si sono abbattuti ed hanno ripreso in mano la situazione.

Gli AGO Rogue sono stati bravi nel capire quali fossero i punti di forza e le condizioni di vittoria degli italiani, andando a chiudere ogni porta. Inoltre, la draft audace del game 2 non ha aiutato per niente. Quella seconda partita ha permesso ai polacchi di testare i limiti dei loro avversari, per prepararsi ad un game 3 decisivo.

Nell’ultima partita sono stati piuttosto evidenti i limiti tecnici degli Outplayed, incapaci di contrastare una squadra che non li ha fatti giocare secondo le loro condizioni di vittoria. La situazione è così precipitata, portando l’Italia verso un’eliminazione cocente.

Il gruppo della morte dei Macko

Nonostante gli Outplayed siano stati eliminati precocemente, l’Italia ha ancora un rappresentate all’interno dell’EU Masters 2021. Purtroppo il sorteggio non è stato benevolo per i Macko Esports (campioni del PG Nationals), che dovranno affrontare ben tre corazzate all’interno del loro gruppo.

Gruppo D

  • Karmine Corp
  • Macko Esports
  • Mousesports
  • Vodafone Giants

Per il team italiano sarà un cammino difficilissimo, in quanto dovranno affrontare i campioni uscenti del torneo (Karmine Corp), i primi classificati della lega spagnola (Vodafone Giants) ed i temibilissimi Mousesports, terzo seed del campionato tedesco.

Fonte immagine di copertina: pagina twitter degli Outplayed

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701