Ecco tutti i partecipanti ai Mondiali di LoL 2016

Ecco tutti i partecipanti ai Mondiali di LoL 2016

Profilo di Wisheez
 WhatsApp

Finalmente si sono concluse anche le qualifiche regionali. Il che significa che da ieri notte sappiamo tutti i 16 team che parteciperanno ai mondiali di League of Legends. Alcuni ormai sono preceduti dalla loro notorietà. Altri, sono nomi meno conosciuti. Ma come probabilmente si tende a dire ogni volta: questa edizione ha le potenzialità per essere la più competitiva di sempre.

EU LCS

 
G2 eSports e H2K si trovano entrambe nella seconda pool a causa dell’apparizione non troppo brillante dei primi all’MSI (Mid Season Invitational). Questo vuol dire che le nostre due squadre europee potrebbero incontrare fin da subito avversari temibilissimi. Un team della prima pool è garantito. Però oltre ad essi ci sono pure gli SK Telecom o i Royal Never Give Up con i quali si potrebbe finire nel gruppo.

Insomma la situazione non è propriamente rosea. Eppure è probabile che i ragazzi di Splyce sarebbero disposti a pagare per essere nella loro situazione. Loro sono gli ultimi qualificati provenienti dalla nostra regione e per questo sono nella terza pool. Essi sono considerati burocraticamente i più deboli. Pertanto verranno inseriti in un gruppo con un team della prima pool e due della seconda.

NA LCS

 
Forse quest’anno è vero. C’è la potenzialità per dire che NA è veramente meglio di EU. TSM è già in Corea ad allenarsi e proviene da uno degli split più dominanti che abbia mai avuto. CLG segue nella seconda pool provando nei playoff americani di essere tornati più che in forma. E poi c’è Cloud 9. Un team che nonostante si sia tecnicamente qualificato come terzo non bisogna mai e poi mai sottovalutare.

LCK

 
Dalla Corea al primo posto arrivano i RoX Tigers. I quali vincendo la LCK si sono finalmente vendicati della sconfitta ai mondiali mandando (indirettamente) gli SK Telecom dritti nella seconda pool. È la prima volta che comunque dei campioni in carica appaiono ai mondiali dell’anno seguente. Quindi solo per aver sconfitto la maledizione c’è bisogno di stare veramente attenti contro questa nuova iterazione degli SKT.

Ci sono anche i Samsung Galaxy poi. Organizzazione che dopo un intenso anno di ricostruzione dalla vittoria avvenuta nella stagione 4 tornano più assetati che mai. La Corea è reputata troppo forte al momento. Per questo anche i terzi della regione sono comunque considerati tanto forti quanto i secondi.

LPL

 
In Cina gli EDG continuano a  vincere trofei. Però la storia veramente interessante di quest’anno è il ritorno (al secondo posto) di Royal e il suo leggendario AD Carry Uzi. Egli è apparso fin ora in due finali; sarà questa l’edizione buona che lo incoronerà come campione del mondo? Difficile a dirsi ma certamente non impossibile considerando il livello a cui giocano.

Non bisogna scordare gli I May giunti terzi comunque. La Cina è veramente competitiva e la performance sottotono dell’anno scorso difficilmente si ripeterà.

LMS

 
Chi l’avrebbe mai detto. Anche quest’anno ci sono i Flash Wolves ed Ahq rispettivamente al primo e al secondo posto. Taiwan ha già dimostrato di saper giocarsela contro tutte le regioni ed anche questa volta nulla dovrebbe essere cambiato. Non sono nemmeno stati sostituiti molti giocatori rispetto all’edizione scorsa. Questi sono due nuclei di ragazzi che vogliono semplicemente fare meglio dell’anno prima.

Wildcard

 
Vi è poco da dire sugli Wildcard team. Intz è la terza squadra brasiliana che si qualifica ai mondiali, mentre Albus Nox riporta una piccola chance di vincere i mondiali in est europa dopo ben due anni.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: