Ecco finalmente il nuovo sistema di Honor e le nuovissime Quest!
Stando al nuovo avviso della Riot, il nuovo sistema di honor e le missioni sono sempre più vicini. Il sistema di onorificenze approderà però solamente con la patch 7.13.
La Riot, sopratutto nell’ultimo periodo, ha dimostrato di saper portare il gioco ad una continua evoluzione, evitando che si arrivi a quella noiosa situazione di stallo che molti videogiochi online vivono e troppo spesso porta gli utenti ad abbandonare quel determinato titolo. I grandi cambiamenti in questo caso non riguardano direttamente il gameplay e il meta-game, ma sono, più in generale, relativi a tutto ciò che fa da contorno ad un game. Infatti da molto tempo il vecchio sistema di honor era obsoleto e necessitava di una ripulita per essere efficace ed a passo con i tempi. Anche un sistema di quest stile Heartstone è utile al fine di invogliare i giocatori, sopratutto nelle partite non classificate, a variare le proprie strategie per ricevere ricompense. Vediamo ora nel dettaglio come funzionano queste nuove funzionalità.
SISTEMA DI HONOR
Il nuovo sistema di honor sostituisce completamente il vecchio sistema diventato, come dicevamo prima, inefficace. Il nuovo sistema prevede vari livelli di honor, ogni giocatore parte dal livello 2. Dimostrando di essere giocatori sportivi il livello di honor sale fino ad un massimo di 5. Questo livello sale sia quando gli altri player in game ti onorano sia evitando di essere reportati. Al massimo livello di honor (5) si riceveranno le due skin rare una volta destinate a “invita un amico” Warwick Grigio e Twitch Medievale. Ricevendo vari report è possibile anche scendere sotto il livello 2 con il rischio di raggiungere il livello disonorevole (livello 0), non potendo in questo modo prendere le casse d’onore e chiavi. Il minimo richiesto per guadagnare le ricompense di fine stagione e le capsule d’onore è il livello 3.
Con questo nuovo sistema di honor alla fine di ogni game si viene trasportati in una nuova schermata prima di quella di fine partita in cui è possibile onorare uno solo dei compagni di team. Gli honor disponibili sono di tre tipi, uno per quelli che sono riusciti a giocare bene anche sotto pressione, uno per le “call” ben riuscite e l’ultimo per chi rende il game più gradevole, per simpatia o bravura. Ricevere degli honor velocizza il processo di acquisizione dei livelli di honor e in più, quando si ricevono tre o più onorificenze nella stessa partita, si guadagna uno stemma accanto al proprio nome visibile da entrambi i team nella canonica schermata di fine partita. Una volta raggiunto il livello 3, ogni volta in cui si riceve un honor, si guadagna per il game successivo un bordino speciale durante la schermata di caricamento. Importante è tenere da conto che, nel caso in cui si riceva una penalità a seguito di numerosi report, si perderanno tutti i propri livelli di honor e le ricompense ricevute.
Personalmente sono molto contento di questo nuovo sistema visto che tende a premiare non solo chi riceve honor ma anche chi semplicemente non insulta, flamma o disturba gli altri durante le partite. Ritengo però che il sistema dovrà essere sviluppato al meglio se si vuole evitare casi di report fasulli volti solo a minare il livello di honor degli altri player.
MISSIONI
Un’altra novità attesissima che arriverà finalmente con questa patch è il nuovo sistema di quest simile a quanto già vediamo in Heartstone. Completando queste missioni è possibile ricevere premi come frammenti di chiave, icone, IP, skin e molto altro.
Nel mese di Maggio la Riot ha mostrato vari esempi di quest, giocare un champion un determinato numero di volte, giocare in un determinato ruolo, raggiungere determinati obiettivi in game e altro; tutte queste missioni garantivano dei premi una volta completate. Tuttavia il sistema di missioni che vedremmo in questa patch sarà leggermente diverso e sarà legato all’evento in arrivo “VS”. Questo evento è legato allo scontro tra oscurità e luce, buono contro cattivo, angeli contro demoni. Varie missioni consentiranno di guadagnare delle shards utilizzabili per forgiare casse speciali dell’evento. In più questo sarà l’unico modo per guadagnare tanti premi unici legati alle due nuove skins Dawnbringer Riven e Nightbringer Yasuo.
Sono molto contento dell’arrivo delle missioni che sicuramente aggiungeranno ulteriore varietà in un gioco in continua evoluzione come League of Legends. Sarà da vedere se la Riot sarà capace di svilupparle a dovere anche dopo questo evento.
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