Chovy sta distruggendo la soloq europea

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chovy, midlaner coreano degli Hanwha Life Esports, in questi giorni si sta allenando per disputare i Worlds 2021 che inizieranno il 5 di ottobre. Il giocatore dovrà affrontare i play-in con la sua squadra, avanzando in un terreno abbastanza insidioso.

Per prepararsi al meglio, il coreano ha giocato qualche partita nella soloQ europea (oltre che nelle scrims), facendola letteralmente a pezzi. Il midlaner è riuscito a raggiungere il livello Master con solo 23 partite disputate, vincendone 20 e perdendone solo 3.

Questo gli ha permesso di raggiungere l’87% di win rate complessivo nella sua scalata, cosa che dimostra il valore effettivo di un giocatore destinato ad essere il futuro della LCK.

La straordinaria scalata di Chovy in soloQ

Se sei forte sali

Da quando Chovy è arrivato in Europa, per disputare i Worlds 2021, non ha avuto il tempo di disputare tantissime partite in soloQ. Il coreano ha dovuto concentrarsi maggiormente sulle scrim con i propri compagni, in quanto già dal 5 ottobre sarà in campo nella fase di play-in del torneo.

Nonostante questo, però, il midlaner degli Hanwha Life è riuscito a ritagliarsi qualche spazio di tempo per giocare in soloQ, mostrando dei risultati straordinari. Giocando campioni come Tryndamere (vero pick to watch per i mondiali), SylasYoneChovy è riuscito ad arrivare rapidamente in Master, distruggendo tutti i suoi avversari. Insomma, un record che forse non ha eguali nella soloQ europea.

Un giocatore enorme

Questo straordinario risultato, maturato dopo pochissime partite giocate, ci fa capire, ancora di più, quale sia il valore effettivo di Chovy come talento individuale. Se gli Hanwha Life sono riusciti a sfangarla ed a qualificarsi per i Worlds 2021 lo devono principalmente a lui (ed anche un po’ a Deft).

Questo giocatore rappresenta, senza ombra di dubbio, il futuro di tutta la LCK e potrà raccogliere l’eredità dell’idolo Faker e di Showmaker. Speriamo vivamente che l’anno prossimo possa trovare un team alla sua altezza, in modo tale da potersi giocare trofei importanti da mettere nella sua personale bacheca.


Chovy sta distruggendo la soloq europea
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701