Chiedi a Riot: Dov’é il Ponte del Massacro?
È uscito il nuovo appuntamento di Chiedi a Riot! In esso si discute di troll che tengono in ostaggio i champion select, i chroma acquistabili con PI e, ovviamente, del Ponte del Massacro. Di seguito potete visionare per intero l’articolo.
Cosa pensate di fare contro i troll dell’autoriempimento che scelgono volontariamente pessimi supporti costringendo gli altri giocatori a evitare la coda? Che ne pensate di un sistema di abbandono a votazione?
Prima di tutto, siamo d’accordo con la community: il fatto che alcuni giocatori possano tenere “in ostaggio” la selezione dei campioni non è accettabile. Poter scegliere la propria posizione non garantisce di ottenere il proprio ruolo preferito in ogni partita: vogliamo che tutti i giocatori assumano a turno altre posizioni usando la seconda scelta o l’autoriempimento, in modo che il sistema possa organizzare una partita in un lasso di tempo ragionevole. Ovviamente questo sistema funziona meglio quando i giocatori accettano il ruolo ricevuto e cercano di interpretarlo al meglio.
Non abbiamo piani di intervento immediati per risolvere il problema dei troll della selezione campioni, ma stiamo monitorando attentamente il comportamento dell’autoriempimento e la frequenza delle code evitate per modificare, se necessario, le nostre priorità. Tra le richieste più frequenti che riceviamo ci sono quelle per un sistema di abbandono o espulsione a votazione. Siamo poco disposti a implementare sistemi simili in quanto sono troppo facili da manipolare, stimolano conflitti nella selezione dei campioni e rischiano di punire i giocatori che non vogliono scegliere il campione appena nerfato, OP o di contrasto alla corsia nemica (a chi non è capitato di vedere un giocatore negativo dire cose come “Camille fa schifo” nella selezione dei campioni? Non vogliamo permettere a simili mentalità di influenzare le scelte degli altri giocatori).
Siamo più inclini a introdurre un sistema che vi permetta, dopo aver evitato una coda, di dirci perché non avete voluto giocare quella partita in particolare. Magari un giocatore si stava comportando male, magari non vi piaceva la composizione della squadra e volevate cambiarla… o magari volevate solo andarvi a fare un panino! Questo tipo di feedback potrebbe aiutarci a inquadrare le tendenze di abbandono della coda e, di conseguenza, a pensare a nuove funzionalità o soluzioni in base a tali tendenze. Al momento il team di comportamento dei giocatori è impegnato con altre priorità, ma vogliamo assolutamente tornare su questo argomento a breve.
Nel frattempo potete comunque segnalare gli utenti che si rifiutano di giocare il ruolo che viene loro assegnato, dato che ci si aspetta che ogni giocatore faccia sempre del proprio meglio in ogni situazione.
RiotBoourns, Experience Designer, Comportamento giocatori
Cos’è successo all’acquisto delle chroma con i PI? Avrebbero dovuto essere di nuovo accessibili l’anno scorso (stando a quanto riportato su http://euw.leagueoflegends.com/it/featured/skins/chromas) ma così non è stato. Sono ancora in programma?
Dopo il rilancio delle chroma dell’anno scorso, ci siamo impegnati ad attivare l’acquisto con PI due volte all’anno, e abbiamo intenzione di mantenere questa andatura (quest’anno ne avremo due). Tuttavia, dato che il rilancio è avvenuto a metà anno, nel 2016 c’è stato tempo per un solo acquisto con PI. Per il 2017, comunque, il programma rimane quello stabilito e a breve daremo aggiornamenti sulla prima sessione. Non abbiamo ancora stabilito le date esatte, ma puntiamo ad aprire al primo acquisto con PI del 2017 in primavera.
Riot Mulligan, Direttore eCommerce, Personalizzazione
Pensate che prima o poi la mappa ARAM del Ponte del massacro tornerà disponibile?
La questione è più complicata di quanto possa apparire in superficie. A prima vista potrebbe sembrare un semplice cambio di grafica (si toglie una cosa e se ne mette un’altra), ma in realtà c’è molto lavoro nascosto sui livelli e sulle fondamenta che esula dal normale ARAM. Questo significa che il Ponte del massacro è una belva pericolosa dal punto di vista del codice, anche se i giocatori non ne avvertono le differenze.
Portarlo allo stesso livello dell’ARAM moderno (permettendo così il suo utilizzo) richiederebbe una mole di lavoro non indifferente, e per quanto ci piacerebbe farlo dobbiamo valutare la sua urgenza in confronto ai lavori in corso come le nuove modalità e lo Strumento di allenamento. Questo non vuol dire che non vedremo più il Ponte del massacro, ma solo che al momento ci stiamo concentrando su altre priorità di sviluppo.
L4T3NCY, Lead Designer, Rotazione modalità di gioco
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