Chiedi a Riot: Dov’é il Ponte del Massacro?

Chiedi a Riot: Dov’é il Ponte del Massacro?

Profilo di Wisheez
 WhatsApp

È uscito il nuovo appuntamento di Chiedi a Riot! In esso si discute di troll che tengono in ostaggio i champion select, i chroma acquistabili con PI e, ovviamente, del Ponte del Massacro. Di seguito potete visionare per intero l’articolo.


Cosa pensate di fare contro i troll dell’autoriempimento che scelgono volontariamente pessimi supporti costringendo gli altri giocatori a evitare la coda? Che ne pensate di un sistema di abbandono a votazione?

Prima di tutto, siamo d’accordo con la community: il fatto che alcuni giocatori possano tenere “in ostaggio” la selezione dei campioni non è accettabile. Poter scegliere la propria posizione non garantisce di ottenere il proprio ruolo preferito in ogni partita: vogliamo che tutti i giocatori assumano a turno altre posizioni usando la seconda scelta o l’autoriempimento, in modo che il sistema possa organizzare una partita in un lasso di tempo ragionevole. Ovviamente questo sistema funziona meglio quando i giocatori accettano il ruolo ricevuto e cercano di interpretarlo al meglio.

Non abbiamo piani di intervento immediati per risolvere il problema dei troll della selezione campioni, ma stiamo monitorando attentamente il comportamento dell’autoriempimento e la frequenza delle code evitate per modificare, se necessario, le nostre priorità. Tra le richieste più frequenti che riceviamo ci sono quelle per un sistema di abbandono o espulsione a votazione. Siamo poco disposti a implementare sistemi simili in quanto sono troppo facili da manipolare, stimolano conflitti nella selezione dei campioni e rischiano di punire i giocatori che non vogliono scegliere il campione appena nerfato, OP o di contrasto alla corsia nemica (a chi non è capitato di vedere un giocatore negativo dire cose come “Camille fa schifo” nella selezione dei campioni? Non vogliamo permettere a simili mentalità di influenzare le scelte degli altri giocatori).

Siamo più inclini a introdurre un sistema che vi permetta, dopo aver evitato una coda, di dirci perché non avete voluto giocare quella partita in particolare. Magari un giocatore si stava comportando male, magari non vi piaceva la composizione della squadra e volevate cambiarla… o magari volevate solo andarvi a fare un panino! Questo tipo di feedback potrebbe aiutarci a inquadrare le tendenze di abbandono della coda e, di conseguenza, a pensare a nuove funzionalità o soluzioni in base a tali tendenze. Al momento il team di comportamento dei giocatori è impegnato con altre priorità, ma vogliamo assolutamente tornare su questo argomento a breve.

Nel frattempo potete comunque segnalare gli utenti che si rifiutano di giocare il ruolo che viene loro assegnato, dato che ci si aspetta che ogni giocatore faccia sempre del proprio meglio in ogni situazione.

RiotBoourns, Experience Designer, Comportamento giocatori

Cos’è successo all’acquisto delle chroma con i PI? Avrebbero dovuto essere di nuovo accessibili l’anno scorso (stando a quanto riportato su http://euw.leagueoflegends.com/it/featured/skins/chromas) ma così non è stato. Sono ancora in programma?

Dopo il rilancio delle chroma dell’anno scorso, ci siamo impegnati ad attivare l’acquisto con PI due volte all’anno, e abbiamo intenzione di mantenere questa andatura (quest’anno ne avremo due). Tuttavia, dato che il rilancio è avvenuto a metà anno, nel 2016 c’è stato tempo per un solo acquisto con PI. Per il 2017, comunque, il programma rimane quello stabilito e a breve daremo aggiornamenti sulla prima sessione. Non abbiamo ancora stabilito le date esatte, ma puntiamo ad aprire al primo acquisto con PI del 2017 in primavera.

Riot Mulligan, Direttore eCommerce, Personalizzazione

Pensate che prima o poi la mappa ARAM del Ponte del massacro tornerà disponibile?

La questione è più complicata di quanto possa apparire in superficie. A prima vista potrebbe sembrare un semplice cambio di grafica (si toglie una cosa e se ne mette un’altra), ma in realtà c’è molto lavoro nascosto sui livelli e sulle fondamenta che esula dal normale ARAM. Questo significa che il Ponte del massacro è una belva pericolosa dal punto di vista del codice, anche se i giocatori non ne avvertono le differenze.

Portarlo allo stesso livello dell’ARAM moderno (permettendo così il suo utilizzo) richiederebbe una mole di lavoro non indifferente, e per quanto ci piacerebbe farlo dobbiamo valutare la sua urgenza in confronto ai lavori in corso come le nuove modalità e lo Strumento di allenamento. Questo non vuol dire che non vedremo più il Ponte del massacro, ma solo che al momento ci stiamo concentrando su altre priorità di sviluppo.

L4T3NCY, Lead Designer, Rotazione modalità di gioco
 
La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: