Basteranno i cambiamenti a Xin Zhao per riportarlo in auge?

Basteranno i cambiamenti a Xin Zhao per riportarlo in auge?

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In un post di ieri sul blog di League of Legends. il game designer Xenogenic ha rivelato i dettagli dei cambiamenti in arrivo a Xin Zhao. Come leggiamo l’obiettivo principale del rework è quello di lasciare intatta l’identità del campione e le meccaniche principali; per questo la sua Q e la sua E rimarranno praticamente identiche, conservando così la sua identità di campione capace di divare la backline avversaria per colpire bersagli sensibili.

Allo stato attuale delle cose, il problema principale di Xin Zhao è quello di avere un kit binario, che non consente ai giocatori scelte specifiche in base alla situazione. Come afferma Xenogenic i cambiamenti daranno ai giocatori la possibilità di esprimere al meglio le loro abilità col campione in tutti gli scenari della partita. A livello di coerenza attualmente la grande abilità con la lancia del Siniscalco di Demacia non si riflette veramente nel suo kit; per questo la Riot ha deciso di donargli una nuova W con cui può attaccare, in 2 fasi, ad una distanza considerevole con la sua lancia. Anche la sua ultimate verrà modificata.

Attualmente la possibilità di successo di un ingaggio di Xin Zhao è abbastanza telegrafata: se si rimane indietro con gli oggetti o se il team nemico ha abbastanza peeling/danni l’engage fallirà miseramente. Per questo la nuova ultimate consentirà al Siniscalco di Demacia di generare una “area di guardia” che bloccherà ogni forma di danno in arrivo su di lui al di fuori di essa (per il resto l’abilità rimarrà identica a prima).

Alla luce di questo post, secondo me, è ancora presto per dire se l’aggiornamento basterà a far tornare Xin Zhao un solido pick nella landa degli evocatori, bisogna prima perlomeno aspettare i valori numerici. La cosa sicura è che i cambiamenti renderanno il campione molto più divertente da giocare, conservando comunque la sua identità di “diver” nelle backline avversarie. Il punto è che la nuova W consentirà di giocare anche quando si è più indietro, andando a buildare, probabilmente, più oggetti tank e facendo più da frontliner che da engager vero e proprio sfruttando lo slow a grande distanza della W, un po’ come il Jarvan IV full tank/utility che va tanto di moda in questo periodo. Il punto è che in un meta così orientato verso i tank di supporto in jungla bisognerà vedere se Xin Zhao troverà uno spot ideale per essere giocato.

LISTA CAMBIAMENTI:

Nuova Passiva – “Determination”

  • La parte passiva di “Grido di Battaglia” (vecchia W: infligge passivamente un colpo critico ogni terzo attacco, curandosi ogni terzo colpo.) diventa la passiva principale del campione.

Nuova W – “Wind Becomes Lighting”

  • Attacco continuo con la sua lancia in 2 fasi che comprende un colpo da taglio di fronte a Xin, seguito da una stoccata a lungo raggio.
  • Colpo da taglio – Fa danno in una porzione a cono di fronte al campione.
  • Stoccata – Fa più danno a lungo raggio rallentando il bersaglio per 1.5 secondi.

E modificata

  • L’incremento alla velocità d’attacco di “Grido di Battaglia” si attiva ora dopo aver dashato su un target con la E (Nome invariato: “Carica dell’Audace”).

R modificata – ora chiamata “Crescent Guard”

  • La ultimate di Xin Zhao è ancora un turbine con la lancia a cast istantaneo che spazza via i nemici colpiti e fa danno. L’ultimo nemico colpito in precedenza non viene spazzato via dalla ultimate.
  • NOVITÀ: Per 3 secondi dopo il cast di “Crescent Guard”, Xin Zhao crea una zona intorno a lui e blocca i danni in arrivo su di lui da tutti i champion al di fuori di questa “Guard Area”. La durata aumenta leggermente ogni volta che Xin Xhao attacca un campione nemico.

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Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

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06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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