Aurelion Sol: i leaker svelano il nuovo kit del campione
Diversi mesi fa Riot ha annunciato che avrebbe modificato pesantemente il kit di Aurelion Sol, rendendolo più fruibile ma senza modificare la sua estetica. Una nuovo tipo di rework (chiamato CGU), creato appositamente per dare una nuova all’apprezzatissimo dragone celestiale.
Per molto tempo gli sviluppatori sono riusciti a tenere segreto il loro lavoro, ma alla fine i leaker (SkinSpotlights in primis) sono riusciti a scovare quello che sembrerebbe essere il nuovo kit di abilità del Forgiatore di Stelle. Chiaramente si tratta di informazioni non ufficiali, perciò prendetele con le pinze.
Andiamo quindi a vedere come cambierà questo personaggio che, dopo un debutto devastante, è finito per troppo tempo nel dimenticatoio di League Of Legends.
Le nuove abilità di Aurelion Sol
Cosmic creator (passiva)
Le abilità che infliggono danni di Aurelion Sol riducono i nemici in stack di Polvere stellare (in inglese è Stardust, ma la localizzazione italiana potrebbe essere diversa n.d.r.), cosa che migliora permanentemente ognuna delle sue abilità.
Breath of light (Q)
Aurelion Sol canalizza il suo soffio draconico per qualche secondo, danneggiando il primo nemico colpito e facendo danni ridotti sui nemici vicini (al primo colpito). Per ogni secondo in cui il soffio è canalizzato direttamente contro un nemico farà danno bonus, che verrà poi potenziato dal numero di stack di Polvere di stelle raccolte. Questa abilità permette di raccogliere stack se colpisce un nemico.
Astral flight (W)
Vola sopra un terreno verso una location indicata. Quando è in questo stato, Aurelion Sol può castare le altre abilità. Breath Of Light (Q) non ha più un cooldown o una durata massima della canalizzazione ed infligge danno aumentato mentre è in volo. Il tempo di ricarica di Astral Flight (W) è ridotto se un campione nemico muore dopo essere stato danneggiato da poco da Aurelion Sol. Polvere di stelle aumenta il range massimo di Astral flight (W).
Singularity (E)
Aurelion Sol fa apparire un buco nero, che danneggia i nemici e lentamente li trascina verso il suo centro. Questa abilità garantisce Polvere di stelle ogni volta che un nemico muore nel buco nero e per ogni secondo in cui un nemico rimane intrappolato al suo interno. Il centro del buco nero uccide immediatamente i nemici che sono sotto un certa percentuale della loro salute massima. Polvere di stelle aumenta le dimensioni di Singularity (E) ed anche la soglia di esecuzione.
Falling star (R)
Falling Star: Aurelion Sol fa cadere una stella sulla terra. Questo impatto infligge danno magico e stunna i nemici mentre garantisce Polvere di stelle per ogni campione colpito. Accumulare abbastanza Polvere di stelle trasforma la prossima Falling star in una The Skies Descend.
The Skies Descend: Aurelion Sol fa precipitare una stella gigante dal cielo con una zona d’impatto e danni maggiorati, facendo saltare in aria i nemici senza stunnarli. Un’onda d’urto poi si propaga dai bordi della zona d’impatto, che danneggia e rallenta i nemici che colpisce. Polvere di stelle aumenta la zona d’impatto di Falling Star e The Skies Descend.