Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Ban di Ahri alle Stelle per Protesta contro la Skin da 450 EURO

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14/06/2024 12:46 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Negli ultimi giorni, la community di League of Legends (LoL) è stata scossa da un’ondata di proteste a seguito del rilascio della skin più costosa mai vista nel gioco: la Immortalized Legend di Ahri.

Questa skin, creata per celebrare i successi del pro player Faker, è stata messa in vendita al prezzo esorbitante di circa 450 Euro, con annesso bundle RP per facilitarne l’acquisto.

Immediatamente dopo l’annuncio, i giocatori hanno reagito principalmente in maniera negativa, criticando aspramente Riot Games per il prezzo elevato della skin.

Molti hanno richiesto una riduzione del prezzo, minacciando di bannare Ahri nelle partite finché la loro richiesta non fosse stata accolta. Tuttavia, Riot Games ha mantenuto la sua posizione, difendendo la scelta di prezzo.

L’Inizio delle Proteste per la Skin di Ahri firmata da Faker

Con il rilascio ufficiale della skin, le proteste hanno infine preso davvero piede. Come segnalato inizialmente dallo streamer di LoL Caedrel e supportato successivamente dai dati del sito di statistiche Lolalytics, il banrate di Ahri ha subito un’impennata notevole. Prima del rilascio, il numero di volte in cui la si vedeva bannata si aggirava intorno all’8%, ma è schizzata a circa il 16% subito dopo.

Anche altri siti di statistiche come OP.GG hanno confermato questa tendenza, riportando che il banrate di Ahri, che era circa all’8.3% nella Patch 14.11, è raddoppiato arrivando al 15.97%.

L’Impatto delle Proteste

Questo incremento della banrate indica chiaramente che la protesta ha trovato riscontro tra una parte significativa della player base. Anche se è ancora presto per valutare se questa forma di protesta influenzerà le vendite della skin, è evidente che i giocatori stanno facendo sentire la loro voce in modo tangibile.

Riot Games, dal canto suo, ha introdotto un nuovo pacchetto RP e un nuovo tier di skin specificamente per la Immortalized Legend Ahri, ma le proteste sembrano destinate a continuare.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Polemiche su League of Legends: Bundle RP “Illegale” per la Skin di Ahri

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13/06/2024 15:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Gli sviluppatori di League of Legends, Riot Games, hanno recentemente introdotto un nuovo bundle di Riot Points (RP) per rendere più semplice l’acquisto della nuova skin di Ahri dedicata a Faker, la “Immortalized Legend”. Questa iniziativa ha suscitato un’ondata di critiche da parte della community di giocatori, che hanno definito l’offerta “illegale” e “una truffa”.

La Controversia sulla Skin di Ahri

La nuova skin di Ahri, parte dell’evento Hall of Legends, è stata introdotta per celebrare i successi del celebre giocatore professionista Faker. Tuttavia, il costo della skin ha generato non poche critiche tra i giocatori. La versione più costosa della skin può essere ottenuta solo tramite un bundle che può superare i 400 Euro.

Per rispondere a questa frustrazione, Riot Games ha lanciato un nuovo bundle nel client di League of Legends che offre ai giocatori ben 60200 RP. Questo è il bundle più costoso mai rilasciato dagli sviluppatori, con un prezzo di circa 430 euro.

Reazioni della Community

Le reazioni dei giocatori non si sono fatte attendere. Molti hanno espresso il loro disappunto definendo l’offerta “illegale” o “una truffa”. Un utente ha affermato: “Genuinamente, questo dovrebbe essere illegale”. Altri hanno criticato Riot per la mancanza di scrupoli nel rilasciare un bundle così costoso, apparentemente in concomitanza con l’uscita della skin di Ahri. Alcuni giocatori hanno persino suggerito di bannare continuamente Ahri durante le partite come forma di protesta.

Un Segnale per il Futuro?

L’introduzione di un livello così alto di skin solo per Ahri potrebbe essere un segnale delle future intenzioni di Riot Games riguardo i contenuti cosmetici premium. Questo scenario indica che Riot potrebbe continuare a investire in cosmetici di lusso accessibili solo ai giocatori più facoltosi.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima Patch 14.13 LoL: Mini-rework di Varus e cambiamenti alle Rune

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12/06/2024 13:44 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – La nuova patch 14.13 di League of Legends porterà una serie di cambiamenti che scuoteranno il MOBA, inclusi un mini-rework per Varus e modifiche alle rune del ramo Dominazione.

Le modifiche che vi presentiamo in anteprima sono ancora sul PBE, quindi tenete a mente che potrebbero subire ulteriori cambiamenti prima del rilascio ufficiale.

Quando sarà disponibile la Patch 14.13?

La Patch 14.13 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 26 giugno 2024, alle 5:00 GMT (EUW).

Anteprima patch 14.13

Campioni

Varus

  • Statistiche di base
    • AD base ridotto: 60 >>> 57
  • Passiva:
    • Le uccisioni ora concedono 6-30 AP e 3-20 AD invece della velocità d’attacco
    • Aumenta a 25-50 AP e 15-30 AD con le uccisioni dei campioni
  • W:
    • Danno base sul colpo aumentato: 7-31 >>> 7-35
    • Rimborso del tempo di recupero per stack aumentato: 12% >>> 15%
    • Danno amplificato della Q cambiato: 6-14% (basato sul livello) >>> 6-10% (basato sul rango dell’abilità)
Rune

Raccolto Oscuro

  • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20 fisso
  • Danno per anima aumentato: 5 >>> 8
  • Tempo di recupero ridotto: 45 secondi >>> 30 secondi

Elettroshock

  • Danno base cambiato: 30-220 >>> 50-190
  • Tempo di recupero ridotto: 25-20 secondi >>> 20 fisso

Questi cambiamenti, ancora in fase di testing sul PBE, promettono di modificare significativamente il meta di League of Legends, offrendo nuove strategie e opzioni per i giocatori. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli su queste modifiche in arrivo.

Che ne pensate della patch 14.13 di LoL? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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