Analisi delle Patch Notes 8.23 di League of Legends

Analisi delle Patch Notes 8.23 di League of Legends

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Dopo aver analizzato tutte le anticipazioni della pre-season, ci accingiamo oggi ad analizzare tutti i cambiamenti ufficiali ai campioni, agli oggetti, alle rune ed alle meccaniche generali del gioco.

Campioni

Aatrox: Nerfato

  • Sterminatore di Mondi (R ): Durata della suprema diminuita da 12 secondi a 10
  • Salute alla resurrezione: non è più lo 0,5% della salute massima per ogni 1% di Pozzo di Sangue(passiva) ma è lo 0,5% della salute massima per ogni 1% di Pozzo di Sangue fino all’80%; 50% della salute massima per l’80% e 100% di salute massima oltre l’80% della carica della passiva.
  • Finalmente un nerf che tutti aspettavamo da tempo, renderà Aatrox più gestibile e molto meno opprimente ma senza indebolirlo troppo.
  • Diventerà più facile da uccidere in quanto la sua suprema durerà meno tempo.

Ezreal: Buffato

  • Flusso Essenziale (W): Danni base della W aumentati da 75/125/175/225/275 a 80/135/190/245/300
  • Scaling con il danno magico aumentato da 0,7 ad a 0,7/0,75/0,8/0,85/0,9 in base al livello dell’abilità
  • Sbarramento Energetico (R ): Diminuzione (Rimosso): I danni non vengono più ridotti del 10% per ogni nemico colpito
  • Fuori Tiro (Novità): Ora minion e mostri non epici subiscono danni ridotti del 50%

Questo buff va a potenziare le versioni Ap ed ibride di Ezreal, sono cambiamenti pesanti che probabilmente andranno a cambiare parzialmente la natura di questo tiratore.

Lissandra: Cambiamenti

  • Statistiche base: Velocità d’attacco base al livello 1(novità): ora Lissandra ha il 5% di velocità d’attacco bonus al livello 1
  • Crescita rigenerazione mana aumentata da 0,4 a 0,8
  • Attacchi base: Modificate le animazioni per adattarle alla nuova velocità del proiettile
  • Velocità proiettile cambiata da 2000 a 2200
  • Sottomissione alla Figlia del Gelo(passiva) (novità):
  • Quando un nemico muore vicino a Lissandra diventa uno schiavo del gelo. Gli Schiavi del gelo cercano i nemici viventi e, quando sono vicini, rallentano la loro velocità di movimento. Dopo qualche secondo, gli Schiavi del gelo si frantumano per il freddo intenso, infliggendo danni magici ad area.
  • Durato dello schiavo: Gli schiavi del gelo inseguono i nemici per 4 secondi prima di esplodere
  • Danni base: da 120 a 520 (al livello 18)
  • Scaling: 0,3 di potere magico
  • Rallentamento del 25% della velocità di movimento
  • Scheggia glaciale (Q): Costo di mana diminuito da 75 a tutti i livelli a 60/63/66/69/72
  • Circolo polare (W): Costo di mana diminuito da 50 a 40
  • Danni base diminuiti da 70/110/150/190/230 a 70/100/130/160/190
  • Sentiero glaciale (E): Velocità dell’artiglio aumentata da 850 a 1200 che rallenta però fino 640 alla massima distanza
  • Tomba di ghiaccio (R ): Scaling con il potere magico diminuito da 0,7 a 0,6

Questo mini rework permetterà a Lissandra di essere straordinariamente forte ma soprattutto efficace in team fight, andando di fatto ad annullare il suo unico punto debole ovvero: la passiva.

Taliyah: Cambiamenti

  • Raffica Filettata (Q): Tempo di ricarica diminuito da 11/9/7/5/3 secondi a 7/6/5/4/3 Costo di mana diminuito da 60/70/80//90/100 a 50/60/70/80/90
  • Danni colpo multiplo: I frammenti di roccia dopo il primo infliggono il 50% di danni in meno (questa penalità non si applicherà soltanto ai campioni ma anche ai minion ed i mostri della giungla)
  • Durata del terreno alterato diminuito da 120 secondi a 45
  • La durata del terreno alterato non è più influenzata dalla statistica di riduzione ricarica

Questi cambiamenti vogliono eliminare dalla Landa, la versione jungler di Talyah per riportarla in quella che è la sua posizione naturale ovvero: la corsia centrale

Yorick: Bug Fix

Ora gli attacchi degli erranti della nebbia e della Vergine delle Isole attirano i colpi di minion e torri su Yorick se danneggiano un campione nemico.

Oggetti

Scudo di Doran: Nerfato

  • Non rigenera più 20 di salute nell’arco di 10 secondi dopo aver subito danni da un campione nemico, ma rigenererà fino a 30 di salute nell’arco di 10 secondi in base alla salute mancante (massimo 25% della salute mancante)
  • Questo nerft allo Scudo di Doran mira a rendere meno confortevole la vita di tutti quei campioni che hanno bisogno di scalare e di farmare, andando a tagliare le gambe a quella che era una fonte di sustain incredibile.
  • Furia di Giunsoo: Cambiamenti Costo diminuito da 3300 a 3100 oro
  • Danni sul colpo cambiati da 5 danni fisici (+0,1 attacco fisico bonus) +5 danni magici (+0,1 potere magico bonus) a 15 danni magici
  • Penetrazione (novità): Ora conferisce da 6,5 a 15 % (in base al livello) di penetrazione magica e armatura totale
  • Non conferisce più il 2,5% di attacco fisico e di potere magico bonus per carica
  • Le cariche conferiscono ancora velocità d’attacco Oggetti da Giungla: Buffati

Possedere Machete del cacciatore, Talismano del cacciatore oppure Lama del cacciatore o Sciabola del soldato non potenziati non riduce più l’oro conferito dai minion in corsia, se hai il punteggio uccisioni minon più alto della tua squadra.

Potenziamenti oggetti dello Scudo Reliquia:

  • Buffati Difesa di Targon: Esecuzione minion aumentata da 10-180(in base a livello) a 15-270(in base al livello)
  • Resti dell’incarnato/Occhio dell’incarnazione
  • Esecuzione minion aumentata da 20-360(in base al livello) a 30-540(in base al livello)
  • Lumi e trinket: Cambiamenti
  • Lumi di controllo acquistabili diminuiti da un massimo di 3 ad un massimo di 2
  • I trinket non scaleranno più con il livello del campione possessore del trinket stesso ma con i livelli di tutti i campioni del team
  • Durata del Totem guardiano diminuito da 90-180 secondi (in base al livello del possessore) a 90-120 secondi (in base al livello del possessore)

Torri

Corazza della torre (novità):

Le torri esterne iniziano la partita con cinque corazze temporanee. Una corazza viene distrutta ogni 1000 di danno per un totale di 5000 punti vita dell’intera torre.

La corazza della torre conferisce 40 armatura e resistenza magica all’inizio della partita.

Infliggere 1000 danni ad una torre distrugge una corazza, conferendo 160 oro (diviso tra i campioni nelle vicinanze) aumentando però di 30 l’armatura e la resistenza magica della torre finché la corazza non viene distrutta.

Per 20 secondi dopo la distruzione di una corazza, la torre ottiene anche Bastione, che conferisce 25 di armatura e resistenza magica per ogni campione nemico nelle vicinanze oltre il primo. Si accumulano più bastioni se in un intervallo di 20 secondi vengono distrutte più corazze.

La corazza delle torri cade al minuto 14, facendo perdere tutte le resistenze bonus alle torri esterne e rendendo inaccessibile tutto l’oro delle corazze non ancora distrutte.

Modifiche alle torri

  • Viene diminuito il bonus della prima torre da 300 a 150 oro per bilanciare tutto quello che si può ottenere dalla distruzione delle corazze.
  • Torri esterne: Salute aumentata da 3800 a 5000
  • Crescita attacco fisico aumentata da 4 al minuto a 9 al minuto
  • Armatura e resistenza magica diminuita da 55 a 0 (sostituito dalla corazza di cui si è parlato sopra)
  • Crescita armatura e resistenza magica diminuita da +1 al minuto a 0 (sostituito dalla corazza di cui si è parlato sopra)
  • Oro totale rimasto invariato a 50
  • Torri interne: Crescita attacco fisico aumentata da 4 al minuto a 9 al minuto
  • Limite attacco fisico aumentato da 250 a 27 minuti a 305 a 18 minuti
  • Oro totale diminuito da 100 a 50

Torri dell’inibitore:

  • Crescita attacco fisico aumentata da 4 al minuto a 9 al minuto
  • Limite attacco fisico aumentato da 250 a 27 minuti a 305 a 18 minuti
  • Oro totale diminuito da 100 a 50

Torri del nexus: 

  • Crescita attacco fisico aumentata da 4 al minuto a 9 al minuto
  • Limite attacco fisico aumentato da 230 a 28 minuti a 285 al minuto 18
  • Oro totale diminuito da 75 a 50

Minion e Mostri

  • Modifiche generali ai minion: Ora le statistiche generali di tutti i minion raggiungono i valori massimi a 37 minuti
  • Danni alle torri diminuiti dal 60% al 50% Danni ai campioni diminuiti dal 60% al 50%
  • Velocità di movimento cambiata da +25 al minuto 20 a +25/50/75/100 al minuto 10/15/20/25

Minion da mischia:

  • Salute massima aumentata da 1200 a 1300
  • Armatura massima aumentata da 0 a 16
  • Attacco fisico massimo aumentato da 12 ad 80
  • Danni con il buff del Barone diminuiti dal 75% dai campioni e 30% dalle torri al 70% dai campioni e 0% dalle torri

Minion maghi:

  • Salute massima aumentata da 425 a 27 minuti a 485 a 37 minuti
  • L’attacco fisico massimo non cresce più all’infinito ma arriva ad un massimo di 120,5 a 37 minuti
  • Danni con il buff del Barone cambiati dal 50% dai campioni e 30% dalle torri al 70% dai campioni e 0% dalle torri

Minion Cannone:

  • La salute massima dei minion cannone cresce all’infinito ma più intensamente, infatti se prima avevamo 2300 a 37 minuti ora avremo 2900 sempre a 37 minuti
  • Attacco fisico massimo invariato (cresce all’infinito)
  • Generazione ogni due ondate cambiato da 20 minuti a 15
  • Generazione ad ogni ondata cambiato da 35 minuti a 25
  • Le torri fanno meno danni ai minion cannone, infatti essi perderanno il 14% della salute per ogni colpo delle torri esterne, l’11% dalle torri interne e l’8% dalle torri degli inibitori e del nexus

Super minion:

  • Salute massima rimane invariata (cresce all’infinito)
  • Attacco fisico base diminuito da 306 a 225
  • Attacco fisico massimo cresce ancora all’infinito ma lo fa meno intensamente infatti se prima avevamo 431 a 37 minuti ora avremo un valore di 350
  • Velocità d’attacco base aumentata da 0,694 a 0,850
  • L’aura dei minion non aumenta più il danno dei minion del 70% (aumenta ancora le resistenze)
  • Tempo di rigenerazione dei mostri epici
  • I Draghi elementali passano da 6 minuti a 5
  • Il Drago maggiore passa da 8 minuti a 6
  • Il Barone Nashor passa da 7 minuti a 6

Draghi elementali

Generale: Il primo drago si genera dopo 5 minuti e non dopo 2:30

Si rigenera dopo 5 minuti

L’oro della sua uccisione aumenta da 25 a 100

I punti esperienza dati dal drago aumentano da 75-300 in base a livello a 150-330 i base al livello

Buff dei Draghi:

  • Buff del drago infernale aumentato da +8/16/24% a +10/17/24% di attacco fisico e potere magico
  • Buff del drago della montagna aumentato da +10/20/30% a +16/23/30% dei danni alle strutture ed i mostrin epici
  • Buff del drago dell’oceano aumentato da 4/8/12% a 6/9/12% del mana e della salute mancanti rigenerati fuori dal combattimento
  • Buff del drago della nuvola aumentato da +2/4/6% a +3/ 4,5/6% della velocità di movimento triplicata fuori dal combattimento
  • Esperienza dei campi della giungla
  • PE Gromp diminuiti da 115-190 a 115-172,5
  • PE Luposcuro maggiore diminuiti da 65-107 a 65-97,5
  • PE Luposcuro diminuiti da 25-41,5 a 25-37,5
  • PE Lamabecco cremisi diminuiti da 20-33 a 20-30
  • PE Lamabecco diminuiti da 20-33 a 20-30
  • PE Krug antico diminuiti da 100-165 a 100-150
  • PE Krug diminuiti da 35-58 a 35-52,5
  • PE Mini Krug diminuiti da 7-12 a 1-10,5

Statistiche Rune

Non si entra più in partita con statistiche bonus basate sui percorsi runici che si scelgono

Sono state aggiunte tre file di statistiche all’interfaccia delle rune. Si può scegliere una statistica da ciascuna di esse. Le statistiche delle rune sono modificabili dalla selezione campione.

Fila 1: Dedicata totalmente all’attacco, infatti si può scegliere o 10 di forza adattiva (6 di attacco fisico o 10 di potere magico) o il 9% di velocità d’attacco o dall’1 al 10% di riduzione ricarica basata sul livello

Fila 2: Fila totalmente flessibile, infatti offre diverse possibilità e si può scegliere tra: 10 di forza adattiva, 5 di armatura o 6 di resistenza magica

Fila 3: Dedicata solamente alla difesa e ci permette di scegliere tra: da 15 a 90 di salute basata sul livello, 5 di armatura o 6 di resistenza magica

Rune specifiche

Piede Lesto: Scaling del potere magico sulla guarigione diminuito da 0,5 a 0,3

Celerità: La celerità non aumenterà più la velocità di movimento di base del 1,5% e non convertirà più la velocità di movimento bonus in forza adattiva, ma darà un bonus dell’8% ad ogni aumento della velocità di movimento.

Raccolto oscuro: Danneggiare un campione che ha meno del 50% della salute infligge danni bonus e cattura la sua anima, aumentando permanentemente i danni delle attivazioni future.

Si attiva con qualunque danno.

Danni base che vanno da 50-80(+0,25 attacco fisico) (+0,15 di potere magico) +8 danni per ogni anima catturata.

Nella modalità ARAM le anime raccolte aumenteranno il danno di Raccolto oscuro di 4 e non di 8.

I mostri ed i minion non daranno più anime.

Cacciatore famelico: Guarigione base diminuita dal 2,5% al 1,5%

Demolire:  Tempo di canalizzazione diminuito da 4 a 3 secondi

Danni diminuiti da 175(+30% della salute massima) a 100(+30% della salute massima)

Colpo di scudo(novità): Quando sei protetto da uno scudo, ottieni da 1-10 di armatura bonus e resistenza magica.

Quando ottieni uno scudo, il tuo prossimo attacco base contro un campione nemico, entro 2 secondi dalla fine dello scudo, infligge danni adattivi bonus.

Danni base che vanno da 4-21+8,5% della forza dello scudo+1,5% della salute bonus

Sarà posizionata nella prima fila del ramo della Dominazione e prenderà il posto della runa Crisalide che viene rimossa.

Corazza ossea:  Durata del buff diminuita da 3 a 1,5 secondi

Quantità del blocco aumentata da 15-40 a 25-50

Viene spostata nella seconda fila

Crescita eccessiva: Darà +3 di salute ogni 8 minion o mostri morti nelle vicinanze dell’utilizzatore

Dopo 120 morti di minion o mostri si ottiene anche un ulteriore +2,5% di salute massima

Cleptomanzia: Dopo aver utilizzato un’abilità, i prossimi due attacchi base conferiranno 5 di oro oppure un oggetto bonus dato dalla runa. A differenza di prima, in cui c’era bisogno di un solo attacco base.

I lumi non decadono più dopo 20 minuti.

Taglie Uccisioni

  • Da 1-3 uccisioni 0/150/300 (invariato)
  • 4 uccisioni premio aumentato da 375 a 400 oro
  • 5 uccisioni premio aumentato da 450 a 500 oro
  • 6 uccisioni premio aumentato da 500 a 600 oro
  • Premio per uccisioni ulteriori aumentato da +50 a +100

Taglie oro minion e mostri

Se, dalla sua ultima morte, un campione ha ottenuto 250 oro in più da minion e mostri rispetto alla media della squadra in quell’intervallo, la taglia aumenta di 50 oro, più 50 oro per ogni ulteriore 150 oro di vantaggio successivo.

Ricompense chiarezza: Ora le taglie oltre 150 oro sono visibili nella classifica.

Modifica alle taglie: Le taglie non aumentano più nel corso del combattimento. Se un campione ottiene uccisioni multiple e poi muore subito dopo, quelle uccisioni varranno invece per la morte successiva.

Le taglie per aver ucciso membri della squadra in vantaggio sono ridotte, fino ad un minimo del 20% dei valori normali se la squadra è molto in svantaggio.

Una singola uccisione non può più conferire più di 1000 di oro in totale all’esecutore. Ogni oro delle taglie oltre il limite passa alla morte successiva di quel campione.

Oro minimo uccisione:

  • 0-5 morti: 300/274/220/176/140/112 oro (invariato)
  • 6 morti aumentato da 90 a 100 oro
  • 7 morti aumentato da 72 a 100 oro
  • 8 morti aumentato da 58 a 100 oro
  • 9+ morti aumentato da 50 a 100 oro

Incantesimi dell’evocatore

  • Teletrasporto: Tempo di canalizzazione ridotto da 4,5 a 4 secondi
  • Una volta usato il teletrasporto non si può più cancellare

Aspetti in arrivo

In arrivo due nuove serie di aspetti: gli aspetti della Congrega dedicati a Lissandra, Camille e Leona e gli aspetti alternativi delle Guardiane Stellari in pigiama. Per le splashart ufficiali vi rimandiamo al sito ufficiale Riot.

Pre-Stagione 2023: nuovi campioni, nuovi mid-scope update ed il ritorno del Drago Chemtech

Pre-Stagione 2023: nuovi campioni, nuovi mid-scope update ed il ritorno del Drago Chemtech

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L’anno di League Of Legends è ancora ben lungi dal finire, ma gli sviluppatori sono già proiettati verso la Pre-Stagione 2023 con diversi progetti. Nel video pubblicato pochi minuti fa sui social, infatti, ci è stato mostrato qualche dettaglio su ciò che vedremo nel prossimo futuro.

L’annuncio di un nuovo campione Darkin ha catalizzato l’attenzione del pubblico, e l’hype è già salito alle stelle. Ma non ci si è limitati solo a questo, dato che è stato anche esposto quello che sarà la direzione del bilanciamento del gioco.

Insomma, tanta carne al fuoco all’interno degli uffici di Riot, che sembra voler rilanciare il suo MOBA in grande stile.

Riot mostra i primi dettagli sulla Pre-Stagione 2023

Il nuovo Darkin

Partiamo da quello che ha attirato di più l’attenzione del pubblico: il nuovo Darkin. Questo personaggio sarà intrappolato in una daga, un’arma tipica degli assassini. Infatti, secondo quanto dichiarato da Riot Reav3, il portatore di questo peculiare coltello senziente ricadrà proprio all’interno di questa categoria di campioni.

Dal 2017 in poi non si sono più visti nuovi Darkin su League Of Legends, ed è proprio per questo motivo che i fan di tutto il mondo sono andati in visibilio. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo assassino, anche se crediamo che molto altro sarà svelato presto.

K’Sante, il nuovo toplaner di Shurima

Dopo aver dato qualche indizio nella champion roadmap di aprile, finalmente Riot ha rivelato il nuovo campione di Shurima in questo video della Pre-Stagione. Si tratta di K’Santel’orgoglio di Nazumah. Durante la presentazione Riot Reav3 ha presentato la lore di questa città-stato di Shurima, dichiarando esplicitamente che i suoi cittadini non venerano Azir a differenza degli altri shurimani.

Purtroppo non è stato mostrato molto del campione, ma è stato detto che questo sarà un tank, specificamente creato per la corsia superiore. Inoltre sappiamo che K’Sante brandisce un’arma molto particolare chiamata Ntofos, che non solo può essere usata come arma contundente da difesa, ma può anche essere rotta e rivelare le sue affilatissime lame.

Il nuovo campione di Ixtal

Come se tutti questi annunci non dovessero bastare, Riot Reav3 ha anche svelato un altro nuovo personaggio proveniente da Ixtal. Già in passato vi avevamo parlato della volontà degli sviluppatori di esplorare maggiormente questa regione, e sembra essere arrivato il momento adatto per farlo.

In questo caso avremo a che fare con un incantatore uomo, che arriverà nel prossimo anno ed già nelle primissime fasi del suo sviluppo. Questo campione, secondo Reav3, avrà uno stile di vita totalmente opposto rispetto a Qiyana, che non rappresenta il modo di fare e di vivere di tutto il popolo di Ixtal.

Anche per questo incantatore non sono stati forniti ulteriori dettagli interessanti, e dovremo aspettare ancora un po’ per vedere qualcosa di concreto.

I mid-scope update di Syndra e Neeko

NeekoSyndra non stanno vivendo un bel periodo all’interno di League Of Legends e, per questo motivo, un mid-scope update si è reso più che necessario. Queste modifiche andranno a dare una nuova linfa vitale al kit dei campioni, avendo come unico obiettivo quello di renderli dei buoni pick come già successo con i mid-scope update precedenti.

Non sono stati resi noti dettagli ulteriori e gli sviluppatori non ci hanno nemmeno detto cosa cambierà all’interno del kit dei due midlaner. Persino la data di arrivo di questi aggiornamenti è incerta, in quanto non è stata fornita alcuna ufficialità in questo senso.

“Rework” di Aurelion Sol

Dopo tanta attesa, Riot ha finalmente mostrato i visual update di Aurelion Sol, promesso tempo fa e poi disperso nell’etere. Adesso, però, abbiamo tra le mani qualche indizio in più sul suo kit. Infatti la Q permetterà ad Aurelion Sol di lanciare del fuoco stellare dalla bocca (similmente a quanto avviene ora con la R) finché avrà mana per farlo. Un flusso continuo, quindi, che potrà essere interrotto dal giocatore o dalla fine della barra del mana.

La W, invece, permetterà al Drago Celestiale di prendere il volo, senza però esser obbligato a percorrere una linea retta. Aurelion Sol potrà infatti muoversi come meglio crede durante la durata dell’abilità, cambiando direzione senza problemi. Le due abilità possono essere anche combinate tra di loro, dando ai giocatori un’arma incredibilmente efficace durante i fight e simile alla R di Vel’Koz.

Non sono state mostrare la nuova E e la nuova R, ma altri aggiornamenti in merito arriveranno prima della fine del 2022 (si spera).

L’ASU di Ahri arriva l’anno prossimo

Quello che diversi fan temevano da tempo si è infine realizzato: l’ASU di Ahri, atteso per il 2022, è stato rimandato al 2023. In tanti stavano aspettando queste modifiche estetiche per il campione, ma purtroppo dovranno arrendersi alla triste realtà. Riot ha mostrato ciò su cui stanno lavorando gli sviluppatori nel video della Pre-Stagione 2023, ma si tratta di pochi fotogrammi che non fanno vedere poi molto.

Le modifiche alla jungle

Il team di bilanciamento di League Of Legends ha dei piani ambiziosi in mente riguardanti la jungle. Il ruolo è sempre storicamente stato il più difficile di tutto il gioco, specialmente per chi ci si avvicinava per la prima volta. Ed è proprio questo il fattore chiave che Riot vuole modificare.

Riot Phroxzon ha infatti parlato di un generale semplificazione della jungle, che andrà ad addolcire la curva di apprendimento per i giocatori novizi. Il team sta provando diverse vie per realizzare queste cose, e sta valutando anche la possibilità di poter condividere i buff con gli alleati (come fa Ivern forse?). Inoltre potrebbero anche tornare i pet, ma di questo ve ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato. 

Infine i devs stanno valutando un modo per reworkare il “sistema di pazienza” dei mostri della jungle, rendendolo molto meno punitivo.

Il ritorno del Drago Chemtech

Mai realmente amato, mai del tutto dimenticato ed infine diventato il seme della discordia di Riot, il Drago Chemtech ha suscitato reazioni contrastanti nella community di League Of Legends. Sin da quando è stato rimosso dal gioco, in molti si sono chiesti quando e se questo mostro sarebbe mai tornato.

Ebbene, il video della Pre-Stagione 2023 ha la risposta: il Drago Chemtech sta per tornare. Gli sviluppatori hanno ripensato tutto ciò che era legato a questo mostro epico, cambiando anche l’effetto della sua anima. Quest’ultima non permetterà più ai giocatori di diventare zombie per un breve periodo dopo la morte, ma garantirà più danni e danni ridotti aumentati ai campioni che hanno poca vita.

Purtroppo Phroxzon non ha specificato quali statistiche darà ogni singolo Drago Chemtech, ma ci ha fatto sapere che quando questo dominerà la Landa, non farà più apparire le tanto odiate zone d’ombra. Il nuovo Drago Chemtech andrà ad influenzare direttamente le piantine della jungle, mutandole e donando effetti aggiuntivi.

Il Bulbo della Visione, ad esempio, darà velocità di movimento aggiuntiva quando ci si muoverà verso i nemici rivelati, mentre il Bulbo Esplosivo avrà del range bonus.

Le skin Fright Night

A chiudere il cerchio della Pre-Stagione 2023 troviamo la nuova linea di skin Fright Night, dedicata ad AnnieUrgotRenata GlascDravenTrundle. Questo nuovo lotto sarà legato alla festività di Halloween, quindi dovremo vederlo a breve all’interno di League Of Legends.

Rekkles e NIKE lanciano una nuova partnership sull’APP ufficiale!

Rekkles e NIKE lanciano una nuova partnership sull’APP ufficiale!

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Il celebre Martin “Rekkles” Larsson ha da poco reso noti i primi dettagli relativi alla sua nuova partnership con il colosso dell’abbigliamento sportivo Nike!

La star svedese del team Karmine Corp è infatti uno dei nuovi volti di Nike, con una collaborazione assolutamente unica che sarà rivolta ai tantissimi fan degli esports e di League of Legends. In particolare, la partner si andrà a sviluppare principalmente sull’App ufficiale di Nike.

Su questa, sarà disponibile per tutti gli appassionati un’intera sezione dedicata a Rekkles, all’interno della quale sarà possibile trovare sia oggetti e capi d’abbigliamento che veri e propri corsi d’allenamento.

Sarà lo stesso Rekkles a redigere dei veri e propri training per tutti gli interessati, al fine di far coincidere l’attività esports con una sana attività fisica.

Il player dei Karmine Corp. è da sempre uno dei giocatori maggiormente convinti che il fitness ed il movimento quotidiano siano fondamentali per riuscire a performare al meglio per lunghi periodi di tempo negli esports.

Rekkles nuovo volto di NIKE sull’APP ufficiale

Questa nuova collaborazione non farà altro che rendere di dominio pubblico il “Rekkles pensiero” riguardo alla preparazione fisica di un professionista… Ecco il video trailer dell’iniziativa:

Cosa ne pensate di questa nuova straordinaria partnership che vede il mondo degli esports assoluto protagonista? Ricordiamo che per accedere all’app di Nike, vi basterà visitare lo store di Apple o Google Play.

 

 

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Preseason 2023 LoL, REWORK ALLA GIUNGLA: inaspettato ritorno dei PET della Season 6

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Alcuni leak, tuttavia non ancora confermati, avrebbero indicato un prossimo ritorno di una feature molto amata dai giocatori di League Of Legends, anche se tristemente scomparsa in Season 6.

Stiamo ovviamente parlando dei PET della GIUNGLA, una vecchia conoscenza dei giocatori più longevi che ha tuttavia lasciato il gioco da diverso tempo… per motivi ancora ad oggi non confermati.

Come anticipato, secondo alcune recentissime fughe di informazioni dagli studi LoL/Riot Games, questa meccanica sarebbe ormai prossima al ritorno durante la PreSeason 2023. Vediamo i dettagli.

Preseason 2023 LoL, i dettagli del REWORK ALLA GIUNGLA ed il ritorno dei PET

Un rapporto condiviso dai colleghi di Dotesports ha indicato la pubblicazione di un Dev Blog (che attualmente risulta tuttavia cancellato da Riot), che discute alcune funzionalità sperimentali che potrebbero essere testate per la preseason 2023 alla fine dell’anno.

Secondo quanto riportato, nel comunicato si parlava di una certa difficoltà nell’affrontare il ruolo della giungla, portato alla luce da un numero irrisorio di persone che si mettono in coda in Solo mettendo come ruolo primario Giungla.

Secondo gli sviluppatori, questo effetto sarebbe causato da due principali fattori: il primo sarebbe la difficoltà nell’imaprare un ruolo che rispetto alle Lane classiche richiede l’apprendimento di una serie di meccaniche estremamente complesse, come i vari ”pathing”, o ancora i timing di spawn dei vari campi.

La seconda invece, è più di carattere sociale. Il ruolo della giungla, secondo gli studi effettuati, sarebbe il ruolo dove in generale si ricevono più critiche da parte del resto della squadra, cosa che ovviamente tende a scoraggiare chi gioca per divertimento o solo per passatempo.

preseason lol

Una delle possibili soluzioni a questi problemi, scrivono nei rapporti, sarebbe il ritorno di una serie di vecchie feature, tra cui i PET della Giungla, dai simpatici companion che, molto banalmente, ci dovrebbero aiutare a pulire i campi più in fretta, permettendoci di concentrarci di più su altri aspetti del gameplay in Giungla.

Allo stato attuale delle cose non è ovviamente facile capire come funzioneranno questi PET con esattezza, ma di sicuro tutti i nostri lettori main-giungla, saranno felici di sapere che Riot sta pensando anche a loro. Che ve ne pare? Siete in attesa trepidante per la Preseason 2023 di LoL? Come al solito la discussione è aperta!

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