All-Star, il Team Fuoco!

All-Star, il Team Fuoco!

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Conosciamo più dettagliatamente chi sono i protagonisti del Team Fuoco, che incontreranno a Parigi , durante l’All-Star di LoL, il Team Ghiaccio in una sfida davvero incredibile!
La squadra è composta da Diamond, Qtc, Shy, Bjergsen, Weixiao e Toyz che adesso cercheremo di conoscere più dettagliatamente:

Il capitano è Diamond del team Gambit, ed è noto per aver introdotto nuovi stili e campioni nella giungla. Ha dominato l’IEM Kiev, contrastando Shyvana nella giungla e facendo tornare di moda il suo campione più usato, Xin Zhao. Oltre a questo, Diamond prende campioni usati solitamente in altri ruoli, come Karma, e li usa nella giungla, rivelandosi molto versatile. Anche se i Gambit hanno mancato per un soffio le partite di Promozione, in questo split, la presenza di Diamond è sempre stata un punto fermo ed è quindi una gradita aggiunta per qualunque lineup dell’ All-Star.

Nella corsia superiore della squadra di Diamond ci sarà Qtv del team Saigon Jokers. In una formazione di capitani, nella Squadra fuoco o nelle squadre abituali, QTV può essere l’intermediario, eccezion fatta per le barriere linguistiche. Nella via verso il campionato mondiale della seconda stagione, i Saigon Jokers hanno regalato ben due sorprese, prima sconfiggendo i Singapore Sentinels, poi eliminando i Dignitas ai gironi. Di recente QTV è stato parzialmente responsabile della moda del combattente Gragas nella GPL, guadagnandosi una reputazione battendo le migliori corsie superiori negli uno contro uno. QTV è meno noto in occidente di altri compatrioti, ma è senza dubbio una risorsa per la squadra, con uno stile imprevedibile in grado di disorientare gli avversari.

Insieme a Qtv, in corsia superiore avremo Shy dei Cj Entus Frost; Andando oltre le battute sui Frost (ghiaccio) e sulla Squadra fuoco, Shy è uno degli ultimi membri rimasti del nucleo originale dei Maximum Impact Gaming Frost. Il suo compagno Madlif lo affronterà nella Squadra Ghiaccio, ma Shy non esiterà a travolgerlo nella Landa degli evocatori. Shy ha colto di sorpresa molti giocatori, durante i mondiali della seconda stagione, scegliendo di muoversi per la mappa proprio quando i giocatori occidentali si erano abituati a considerare la corsia superiore come un’isola. Ha riscosso successo giocando con Singed, Jax, Riven e Jayce, e quando i CJ Entus Frost strappano vittorie impossibili nei momenti difficili, spesso è merito del fantastico stile da carry di Shy. Ciò non vuol dire che non giocherà con i tank, o che le condizioni imposte dalle sfide All-Star lo metteranno a disagio.

In corsia centrale il Top Player dei Solo Mid Bjergsen! Il Player Danese ha il curriculum internazionale più scarno della squadra, avendo giocato solo nella Battle of the Atlantic, ma è anche il membro più giovane, un prodigio con un talento innegabile. Ha giocato alla grande in entrambe le squadre della LCS che l’hanno invitato. Il suo ingresso nella lineup dei Copenhagen Wolves ha messo fine a una serie negativa di nove sconfitte, mentre il suo arrivo nei TSM ha catapultato la squadra al primo posto per la prima volta dall’apparizione dei Cloud 9 nella LCS americana. Bjergsen è anche responsabile della scoperta del potere di Syndra, poco dopo la sua uscita, e per aver dato il via alla marcia trionfale di LeBlanc, che ha visto il campione segnare dieci vittorie consecutive nella LCS americana. Il primo evento internazionale di Bjergsen attirerà l’attenzione, e la sua affinità con i maghi gli darà, nella modalità di Fuoco ultra rapido, un grosso vantaggio.

Infine, l’Ad Carry dei World EliteWeiXiao!  È da un po’ che i World Elite non dominano più la scena internazionale, ma nessuno ha dimenticato il nome di WeiXiao. Con il suo dominio totale, ha praticamente rivoluzionato il ruolo degli AD carry. Oggi, passato il momento di massima gloria dei WE, Misaya si è ritirato e WeiXiao guida la squadra. L’ha portata dal quinto posto durante lo split e ad un terzo posto a fine primavera. Con un nuovo supporto al suo fianco, WeiXiao ha avuto meno morti nella LPL. La Squadra fuoco trarrà vantaggio dalla presenza di WeiXiao, considerando il campione scelto per la modalità di Fuoco ultra rapido, perché è innegabilmente uno dei migliori giocatori di Ezreal della storia di LoL.

L’Hexakill della squadra sarà il giovane Toyz, dei Taipei Assassins! Le voci sul ritorno di Toyz negli Hong Kong Attitude si sono rivelate infondate, quindi la scelta di candidarlo per l’Hexakill dell’All-Star è stata calzante. Il campione mondiale della seconda stagione è noto per saper trasformare Orianna in un’assassina, e per brillare solo quando i Taipei Assassins gli permettevano di giocare “a modo suo” in corsia centrale. L’ultima volta che Toyz ha partecipato all’All-Star ha vinto la sfida 1v1 in corsia centrale, e nonostante la sua lunga assenza ci aspettiamo grandi cose per l’evento Hexakill, dove le sue abilità di duellante respingeranno senza problemi gli ospiti indesiderati.

Ora aspettiamo qualche info n più sulla squadra Ghiaccio, restate con noi, presto ci saranno nuovi aggiornamenti!!

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

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23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

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21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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