TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!
TOP & FLOP – Eccole! Sono loro! Le nuove carte di Follia alla Fiera di Lunacupa si stanno palesando piano piano, come un mostro squamoso che emerge dalla palude per terrorizzare le vostre notti insonni! Tremate avventori della locanda più pazza del mondo, la giostra itinerante è giunta in città!
Come avvenuto per Scholomance, questa rubrica si propone di analizzare e sviscerare i nuovi contenuti di gioco, cercando di capire se troveranno o meno gioco nel meta che verrà. La scorsa espansione ho azzeccato molti giudizi su alcune carte (Studentessa Modello Stelina che avrebbe fatto pena) e altrettanti ne ho sbagliati (avevo messo Ras Soffiogelo tra i flop, e mai pollata fu più sbagliata), ma in fondo è proprio questo il bello! Ognuno dice la sua, basta non avere la prosopopea di avere la verità assoluta, e così sarà sempre su Powned!
Ma ora ciancio alle bande (si dice cosi?)! Che TOP & FLOP ricominci!
TOP: MAXIMA SCOPPIAMICCE – … e con le mani amore, con le mani ti prenderò… e senza dire parole nel mio cuore ti porterò…
Spero che il maestro De Gregori mi perdoni per la citazione, ma ci stava tutta! Leggendaria del Cacciatore, 6 mana 4/4 si candida pesantemente come nuovo pilastro per l’archetipo Deathrattle, ormai scomparso dai tempi di Kathrena Brinafatua. Questa carta ha solo lati positivi, ma necessita di un set-up importante del mazzo per farla funzionare. Se da una parte infatti il servitore evocato andrà faccia senza alcun appello (sempre cosa buona e giusta), dall’altra morirà dopo l’attacco, triggerando un eventuale rantolo di morte. Che sia la volta buona per un Big Deathrattle Hunter? Forse sono fantagiocate, ma chissà…
VOTO 4,5
TOP: IL’GYNOTH – Non contento del solo WoW è venuto anche qui a rompere le…
Leggendaria del Cacciatore di Demoni, a 4 mana con un ottimo body 2/6 (molto difficile da rimuovere), trasformerà tutte le nostre cure da furto vitale in danni faccia all’avversario. Ma siete seri? Questa carta è rotta per il Soul Fragment Demon Hunter! Quante volte con le Lame da Guerra Aldrachi avete raggiunto i 10/12 danni in un colpo solo? Bene, con questa in campo li raddoppierete! Anche se non dovesse trovare spazio in altri archetipi (che al momento non ci sono) questa carta ha prenotato il suo bel posto nel vostro mazzo.
VOTO: 4,5
MIDDLE: MARTELLO DEI NAARU – Con questo Uther è ufficialmente il banditore della prossima asta del fanta. Cr7 e 1… e 2… tuo!
Arma epica del Paladino, costo in mana 6 e 3/3 di body, è un ottimo tool per un mazzo che, attualmente, non esiste. Sto parlando dell’Highlander Paladin, archetipo che, nonostante le sinergie di classe, non ha mai trovato nemmeno l’ombra di uno spiraglio in ladder. Questa basterà a farlo nascere? Non credo. Ma se così fosse il bel martellone entrerà in quel deck alla velocità della luce. Potrebbe trovare anche gioco in un Libram, ma al momento non ha spazio e nessuno oserà toccare qualcosa di perfetto.
VOTO: 3
FLOP: LANCIO DEGLI ANELLI – La versione farlocca del capolavoro di J.R.R.Tolkien.
Ed ecco finalmente Jaina fare il suo ingresso tra le nuove carte, ma non gli è andata benissimo. Magia a 4 mana che rinviene e lancia un segreto, se corrotta lo fa x2. Carta troppo lenta per fare quello che fa, se consideriamo che di base andrà giocata a t6 per valorizzarne l’effetto. A questo punto, se devo giocare due segreti, li metto nel mazzo e li scelgo io. Carta buona solo se generata in late, e che, a mio avviso, non troverà gioco nell’attuale Tempo Mage, forse può dire la sua nel sempre meno presente Highlander.
VOTO: 2
E voi? Che ne pensate? siete d’accordo o la pensate diversamente? Fatecelo sapere!