ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Top e Flop 2015 secondo il Team Powned: ecco le migliori e le peggiori carte dell’anno!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 2015 è stato un anno incredibile per Hearthstone che ha visto l’uscita di due avventure, Massiccio di RocciaNera e Lega degli Esploratori, e di una espansione Il Gran Torneo. Ben 208 nuove carte collezionabili sono state rilasciate, alcune hanno impattato fortemente il gioco, altre non hanno mai visto uso effettivo ed altre ancora non hanno mantenuto le attese. Abbiamo perciò chiesto ai membri dei Team Powned quali fossero le Migliori, le Peggiori e i Flop del 2015.

Peggiori carte del 2015

3° POSTO: Infusione Demoniaca: totalmente inferiore al Potere Travolgente non ha mai visto il gioco competitivo.

2° POSTO: Lama Avvelenata: sebbene avesse destato interesse… i primi due giorni dall’annuncio l’arma da 4 mana con 1 di attacco che richiede continui investimenti di mana per renderla utilizzabile si è dimostrata davvero pessima e non ha per nulla contribuito  al ritorno di Valeera tra i migliori mazzi

1° POSTO: Lama Maledetta: indiscutibilmente campione della categoria la peggior arma mai vista, utilissima solo per ottenere 20 Polveri… AH no neanche quello…perfetto.

Flop del 2015

Per Flop intendiamo quelle carte  attesissime sin dal loro annuncio, ma che hanno tradito le attese al momento del gioco effettivo

3° POSTO Aviana: Fece il botto al momento dell’annuncio e moltissimi ritennero il Druido la nuova best class.  Nei fatti però un drop da 9 con statistiche molto basse anche dotato di un effetto sulla carta fortissimo si è dimostrato inutilizzabile…tranne avendo in mano Malygos, 2 Senzavolto Mutante, e qualche magia per una combo leggera leggera

2° POSTO Evocanebbie: Rilasciata con Il Gran Torneo, faceva parte di quel gruppo di carte che puntavano a render giocabile Thrall… su quel fronte ha decisamente fallito venendo giocata molto sporadicamente e pressoché solo per divertimento.

1° POSTO Varian Wrynn: c’è chi alla sua vista disse che sarebbe stato necessario un nerf e che il ControlWarrior aveva trovato la sua chiusura perfetta, ed in effetti cosa può esserci di male in un 7\7 per 10 mana che consente di pescare 3 carte e mettere in campo direttamente i Servitori pescati? Il fatto che gli effetti dei Gridi di Battaglia NON si attivino con tanta pace della Giustiziera Cuorsincero, Alextraxsa, Signora dello Scudo, Comandande Crudele, Esperto di Caccia, Dott. Boom e via dicendo…

Top del 2015

3° POSTO Reno Jackson: sebbene arrivata nell’ultimo mese già si impone come terza miglior carta del 2015, da sola ha messo un freno alle orde dei mazzi Aggro, ha ispirato una nuova filosofia di deckbuilding portando a tutto il gioco una ventata di novità, nondimeno ha fatto arrabbiare molti giocatori convinti già di avere la vittoria in pugno.

2° POSTO Sfidante Misterioso / Dott.6 la più importante novità  del Gran Torneo già ad Agosto ha portato il clima natalizio…con il suo alberello di segreti che da solo ha modificato il meta degli ultimi mesi. Finisce in seconda posizione solo per un (1) voto.

1° POSTO Imperatore Thaurissan: la più forte leggendaria da costo 6, e a parimerito come pericolosità con lo Sfidante di cui sopra…col grandissimo vantaggio di essere accessibile a tutte le classi e di aver trovato spazio in praticamente tutti i mazzi competitivi da Aprile ad ora. Ecco perché merita la palma di miglior carta 2015!

Menzioni speciali e note di merito

La  Giustiziera Cuorsincero in un gioco dove la principale differenza tra le classi è data dal potere eroe, una creatura che può modificarlo così pesantemente dovrebbe apparire tra le prime tre ma la presenza di tre colossi sul podio la vede scivolare solo al quarto. Garrosh, Anduin e Uther in primis hanno beneficiato di questa leggendaria davvero unica.

Lo Sfidante Misterioso è davvero fortissimo ed ha stravolto Hearthstone, ma secondo alcuni nella maniera sbagliata…semplificando troppo il gioco ed essendo una carta poco se non per nulla contrastabile; questo aspetto lo relega al secondo posto.

E secondo voi quali sono state le migliori, le peggiori e le più deludenti carte di Hearthstone?


Top e Flop 2015 secondo il Team Powned: ecco le migliori e le peggiori carte dell’anno!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701