Druido “Budget”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa guida nasce per soddisfare l’esigenza di tutti quei giocatori che non dispongono di molte carte rare, epiche o leggendarie. La particolarità di questo deck infatti è il piccolo quantitativo di polvere arcana necessaria per costruirlo (1920 P.A. se vi mancano tutte le carte presenti nella lista poco sotto). Abbiamo scelto  come primo “mazzo Budget” questo del Druido, essendo (secondo il nostro punto di vista) uno dei mazzi a basso costo più divertenti da giocare. Tutto ruota intorno alla carta Ruggito Selvaggio : impressionante potenziamento che se fatto al momento giusto ci può assicurare delle combo formidabili.  Un’ altra carta fondamentale è Spazzata che ci permette di avere sempre un discreto controllo del terreno di gioco. Ma andiamo a vedere il mazzo nel dettaglio:

Lista carte

Immagine  Innervazione x2
  Ira Silvana x2
  Marchio Selvaggio
  Sfregio x2
  Potere della Natura x2
  Razziatore di Bottini x2
  Ruggito Selvaggio x2
  Signora degli Imp x2
  Golem Mietitore x2
  Spazzata x2
  Morso x2
  Druido dell’ Unghia x2
  Forza della natura
  Custode del Bosco x2
  Insegnante Violacea x2
  Draco di Zaffiro x2

Gameplay

Questo mazzo punta tutto sull’avere tante creature schierate contemporaneamente sul proprio Board. In particolare durante la fase intermedia del gioco è preferibile non sacrificare importanti servitori per rimuovere quelli avversari anche a costo di prendere qualche danno in più in faccia al nostro eroe. Questo perchè il deck del Druido che vi stiamo proponendo punta tutto su di un singolo attacco mediante  il Ruggito Selvaggio, carta che vi permetterà di portare ingenti danni (se non letali) ai punti vita del vostro avversario. Per rimuovere le creature del vostro competitor potete usare le due carte Spazzata che tenete nel mazzo e le due carte Ira Silvana preferibilmente da usare nella combo “1 danno + pesca una carta”.

Importante da ricordare, è cercare di proteggere le creature che avete schierate a disposizione sul campo, e preferibilmente aspettare una delle combo più letali del gioco: Ruggito SelvaggioForza della natura + (mediante Innervazione ) Potere della Natura.

Questa combo vi permetterà di fare almeno 15 danni senza considerare ovviamente gli altri vostri servitori che sono già sul board, ne basterà infatti avere almeno uno con 4 di attacco (Draco di ZaffiroDruido dell’ Unghia) ed 1 servitore con 2 di attacco per arrivare a quasi 30 danni in un colpo solo.

Molto divertente da giocare, questo mazzo è, oltre che estremamente economico, anche molto veloce da comprendere e se giocato bene davvero devastante.

Per qualsiasi dubbio, domanda o critica non esitate a contattarci in questa guida. Speriamo vi sia d’aiuto, grazie e Buon Game.

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701