ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
wow druido

Token Druid: è tornato viabile in questo meta?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il meta continua ad evolversi e cercare i suoi padroni, soprattutto con i vari tornei competitivi ed i Grandmasters in gioco. In questi giorni abbiamo parlato di tante classi, ma una di quelle più spente sembra essere il Druido.

Malfurion non sta brillando come miglior classe del momento, anche se alcuni archetipi stanno provando le loro potenzialità in Ladder. Tra questi troviamo sicuramente il Token Druid che, possiamo dire facilmente, ha avuto un inizio espansione “difficile”.

Eppure, in fase di Theorycrafting, l’archetipo sembrava potesse sprigionare tutta la sua forza con le nuove aggiunte di Forgiati nelle Savane, ma le prime settimane si è praticamente mai visto. Ma ora, anche grazie alle sue prestazioni in tornei ufficiali, sembra essere tornato per riscattare il posto che gli spetta in alto.

Il deck, ovviamente, ha già una fortissima base dovuta ad alcune carte uscite le scorse espansioni e rafforzata ulteriormente dalle carte del Set Principale. Carte come Fortuna Fungina e Potenziamento Corteccia e Sciame di Lucciole la fanno da padrone con il loro valore. La prima dà la possibilità di non finire mai le risorse, la seconda e la terza danno la necessaria dose di danno e pressione. Poi sono sopraggiunte carte nuove: una su tutte sicuramente Furia del Branco che, per quanto imparagonabile a Ruggito Selvaggio, è quel danno (o stats in generale) in più per farci sentire meno la mancanza della famosa Spell a 3 Mana (e per permettere ad i nostri pezzi di sopravvivere di più).

I matchup sono in generale tutti vincibili. Contro gli Aggro saremo più lenti (se non partirermo di Farfuglietto) ma se riusciamo ad avere prima del nostro avversario board control abbiamo vinto. Contro i Control, date le nostre enormi risorse e la mancanza di grossi board removal, riusciremo sempre ad avvicinarci alla vittoria, sperando che i nostri avversari non abbiano per molti turni di seguito removal per i nostri pezzi.

Le liste

Token Druid di McBanterFace (Legend#48)  3060
Token Druid  3000

Che ne pensate di questo mazzo? Riacquisterà valore con l’andare del tempo? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701