ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
TidesOfTime e NumberGuy cambiano squadra! I Mondiali movimentano il mercato!

TidesOfTime e NumberGuy cambiano squadra! I Mondiali movimentano il mercato!

Profilo di Stak
 WhatsApp

TidesOfTime, attualmente il secondo migliore giocatore del mondo di Hearthstone (subito dietro a sua maestà Kolento ovviamente, ndr), e Numberguy, uno dei 4 vincitori dell’Europeo di Hearthstone, cambiano squadra a pochi giorni dal via dei Mondiali che si terranno in America! 
Lo statunitense, ormai ex giocatore del team Tempo Storm di Reynad, cede alla tentazione più importante ed approda nel team più titolato del mondo: i Cloud 9!
Sarà quindi una sfida tutta bianco celeste (tra lui e Kolento) , a meno di nuovi e brillanti inserimenti in classifica,  quella che dovrà decretare il migliore giocatore del mondo del prossimo futuro. 
NumberGuy invece approda nel team Sk Gaming che ancora non aveva nessun rappresentante per i mondiali di Hearthstone.

Queste le schede dei due giocatori:

NumberGuy

Filip “Numberguy” Samuelsen è un giocatore Danese di Hearthstone. A soli 17 anni ha già saputo dimostrare il suo valore nelle importanti competizioni internazionali, classificandosi per la Blizzcon  e raggiungendo il terzo posto al Battle of the Best di pochi giorni fa. Al momento non fa ancora parte di alcun team, situazione questa che potrebbe notevolmente cambiare a seguito di un suo importante piazzamento durante i mondiali che inizieranno tra pochi giorni e che lo vedono assoluto protagonista.
Ex player del famoso gioco di carte YuGiOh occupa nella classifica mondiale di Hearthstone la posizione numero 25.   
Il 31 Ottobre entra a far parte del team Sk Gaming che gli da il benvenuto con il seguente comunicato stampa:

To cut a long story short, we are extremely thrilled to announce the Danish youngster Filip ‘Numberguy’ Samuelsen as our first player in Hearthstone and are looking to expand the lineup as we move forward. Filip is currently 17 years old – about to turn 18 next month – extremely smart, passionate, talented and seemed to be the perfect fit for our venture into this fairly unchartered territory. He managed to qualify for the BlizzCon World Championships as one of four Europeans and is about to leave for Anaheim, California, to compete at the $250.000 USD tournament representing both Europe and SK Gaming.

numberguy

 

TidesOfTime

Andrew “TidesofTime” Biessener è un giocatore Statunitense di Hearthstone. La sua storia di videogiocatore professionista inizia con il famoso Moba Dota 2, gioco praticamente abbandonato una volta iniziata la sua scalata verso il successo sul gioco di carte Blizzard!
A livello mondiale acquisisce velocemente fama anche grazie alla squadra che rappresenta: i Tempo Storm del celebre campione americano Reynad.  L’Idillio tra TS e TidesOfTime però finisce il 31 Ottobre del 2014 quando Andrew decide di entrare nel famosissimo team Cloud 9 andando a completare una rosa stellare: suoi compagni di casacca sono infatti Gnimsh, Ek0p, StrifeCro, Hafu ed ovviamente il numero uno del mondo Kolento.
Ecco il comunicato stampa dei Cloud 9 circa questa nuova e bellissima pagina della loro storia di team internazionale:

Cloud9 HyperX is thrilled to welcome Andrew “TidesofTime” Biessener to the Cloud9 Hearthstone team. TidesofTime originally gained his competitive experience as a professional Dota 2 player on Team Dignitas and most recently as a pro Hearthstone player for Tempo Storm.
TidesofTime has won many major events this year including WEC, Well Played Cup and Deck Wars Season 1 finals. He is a mainstay in the community and retains the position of one of the most popular Hearthstone streamers. Tides is very eager to start the next circuit of major Hearthstone tournaments and events under the Cloud9 banner.
“Having TidesofTime join us is extraordinarily exciting and we couldn’t be happier.” said Marcin “Gnimsh” Filipowicz, Captain of Cloud9 Hearthstone. “Tides’ great attitude, strong competitive spirit, and community standing makes this an ideal pickup for Cloud9.”
“Tempo Storm was my first Hearthstone team and it wasn’t easy for me to make this decision. I’ll miss my old teammates but I’ll be seeing each of them at plenty of events. Tempo Storm’s roster is full of amazing top tier players and they won’t have a problem being successful in upcoming events.” added TidesofTime. “Being a former Dota and LoL player, Cloud9 has been a team I’ve admired for quite a while. I’m incredibly excited for this new chapter in life where I get to be on a team that’s made such a huge mark in esports. I will try my best and hope I can live up to the Cloud9 name.”
TidesofTime maintains an incredibly strong presence on Twitch which can be followed here at: http://twitch.tv/tidesoftime.

tidesoftime

 

L’ex Campione europeo di Hearthstone Thijs svetta con mazzi da 80% winrate: ecco le liste con i codici

L’ex Campione europeo di Hearthstone Thijs svetta con mazzi da 80% winrate: ecco le liste con i codici

Profilo di Stak
28/11/2023 18:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Mazzi – Tra i più noti giocatori della storia di Hearthstone, l’ex campione del mondo della locanda Thijs torna in azione con delle nuove liste assolutamente da provare nel competitivo del gioco.

Questa volta il pro player olandese ha deciso di puntare tutto su di un mazzo Highlander del Warlock, e su altre due liste estremamente particolari dello Sciamano e del Death Knight.

Il primo è un OTK Nature Shaman che come il nome stesso suggerisce punta tutto su delle chiusure rapide, devastanti e spesso imprevedibili.

Per quanto riguarda il Death Knight, di seguito andiamo a mostrare un deck dell’archetipo Excavate, certamente una delle tipologie di deck maggiormente in trend in questo momento. Questo per un semplice motivo: gli Excavate sono molto buoni per counterare i mazzi Highlander/Reno, che al momento popolano con particolare presenza il meta.  Sempre riguardo all’Excavate inoltre, ricordiamo lo speciale di questa mattina con l’ultima versione del deck proposta dall’esperto Brian Kibler, che ha preferito costruire la lista attorno all’eroe Guerriero.

I mazzi proposti da Thijs per Hearthstone

Mazzo e autore
Excavate Plague DK di Thijs
Highlander Warlock di Thijs
Nature OTK Shaman di Thijs

Secondo l’autore dei mazzi qui presenti, ci troviamo davanti a delle liste assolutamente solide ed ideali per il competitivo, capaci di attestarsi ben oltre il 75% di percentuale di vittorie.

Queste statistiche ovviamente, sono basate sulle sessioni di gioco di un giocatore esperto come Thijs, ma dimostrano che i deck, almeno a livello di “potenziale”, sono molto interessanti.

Cosa ne pensate di questi mazzi community? Ne avete trovato uno o più che vi interessano? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Brian Kibler svela un altro mazzo di Hearthstone con il potente Slagmaw: ecco l’Excavate Warrior

Brian Kibler svela un altro mazzo di Hearthstone con il potente Slagmaw: ecco l’Excavate Warrior

Profilo di Stak
28/11/2023 13:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Excavate Warrior – Il celebre Brian Kibler ha da poco svelato un mazzo di Hearthstone estremamente interessante, che potrebbe presto prendere spazio all’interno del meta di gioco.

La lista in questione appartiene all’archetipo “Excavate Warrior“, all’interno della quale gioca un ruolo assolutamente fondamentale la carta leggendaria Rodiroccia il Dormiente, altrimenti conosciuto come “Slagmaw”.

Slagmaw è infatti un servitore estremamente particolare, dotato di un body 16/16 e di un costo di “soli” 4 mana… Per attivarlo però dovremo prima aspettare che resti dormiente per almeno 8 turni, o per 6 se dovessimo riuscire a “dissotterrarlo“.

Oltre a questa carta trovano spazio nel deck anche E.T.C., il Manager, il Generale Vezax oltre a svariate magie che proccano la meccanica del Dissotterra. Andiamo a vedere tutti i dettagli…

Il nuovo Excavate Warrior di Kibler: i dettagli del deck di Hearthstone ed il video dell’autore

Classe Nome mazzo e autore
Excavate Warrior di Brian Kibler

Cosa ne pensate di questa lista community? Ricordiamo che fra poche ore assisteremo al rilascio di una nuova patch su Hearthstone, di cui potrete trovare alcune anticipazioni nello speciale dedicato pubblicato ieri. Lo troverete cliccando qui.

Fateci sapere con un commento sul gruppo il vostro parere su questi primi dettagli in anteprima: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, domani in arrivo una patch per Standard e Battaglia: i primi dettagli dal teaser

Hearthstone, domani in arrivo una patch per Standard e Battaglia: i primi dettagli dal teaser

Profilo di Stak
27/11/2023 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battaglia & Standard – Gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato quelli che dovrebbero essere i principali cambiamenti in arrivo domani con una nuova patch su Hearthstone.

I devs hanno infatti mostrato un teaser con indicati tutti i principali protagonisti che verranno colpiti dai nerf e dai buff, sia per quel che riguarda la modalità Standard, sia per l’amatissima e popolare modalità alternativa denominata “Battaglia” (o Battlegrounds, ndr).

Finiranno quindi nel tritacarne dei nerf Tiratrice Scelta Cieca, C’è sempre uno Jormungar più grande e Ordine in Aula.

Oltre a queste, sono in arrivo bilanciamenti per le carte leggendarie Avvocato Difensore Nathanos e The Azerite Snake (di cui non conosciamo i dettagli).

In arrivo su Hearthstone anche delle modifiche alla Battaglia

Come dicevamo nel titolo inoltre, sono numerosi anche i bilanciamenti in arrivo per Battlegrounds, con almeno 6 buff, 5 nerf, e 4 rework che colpiranno i seguenti personaggi:

Non ci resta che attendere il rilascio definitivo delle note della patch, ricordando a tutti che queste sono ormai dietro l’angolo.

Blizzard dovrebbe rivelarci tutti i dettagli entro e non oltre la giornata di domani, restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione…

Il post ufficiale di Blizzard: 

Fateci sapere con un commento sul gruppo il vostro parere su questi primi dettagli in anteprima: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: