La storia di C’Thun: online un nuovo video sul nuovo protagonista di Hs!
Conoscete la storia di C’Thun? Chi si cela dietro questo particolarissimo personaggio?
In un recente articolo vi abbiamo parlato di quelli che sono gli Old Gods raccontandovi, ovviamente, anche della storia del “responsabile della creazione degli aqir“…oggi, oltre a proporre nuovamente quel breve estratto di storia (con anche il video che il noto portale Curse gli ha dedicato), vogliamo consigliarvi un nuovo interessante video su questo importante personaggio della storia di Azeroth che caratterizzerà, forse più di ogni altro, il prossimo futuro della Locanda!
C’Thun
C’Thun è stato il primo Dio Antico introdotto nell’universo di Warcraft (implementato in World of Warcraft con la patch 1.9), il cui nome è una chiara ripresa di quello di Cthulhu, famosa creatura creata dallo scrittore H. P. Lovecraft.
È il responsabile della creazione degli aqir, generati come avatar dai silitidi, da cui poi sarebbero discesi i qiraji e i nerubiani.
Intrappolato nelle viscere di un complesso titanico a sud di Silitus ribattezzato dai qiraji “Ahn’Qiraj“, C’Thun diede il via alla Guerra delle Sabbie Mobili novemila anni dopo la Frattura, nel tentativo di prendere il controllo su Kalimdor.
Alla fine della Guerra, lui e gran parte dei qiraji furono sigillati all’interno di Ahn’Qiraj dai draghi. Riaperta la barriera un migliaio di anni dopo, C’Thun generò un incantesimo che avrebbe posto sotto il suo controllo qualsiasi drago si fosse avvicinato. Non era tuttavia preparato ad essere affrontato da un gruppo di eroi (i Giocatori di WoW Vanilla ndr!)di altre razze che, nel corso della Seconda Guerra delle Sabbie Mobili, prima sterminarono i qiraji, e poi uccisero lui.
Anche dopo la sua morte, C’Thun continuò a far parlare di sé. L’esploratore nano Brann Barbabronzea, durante un viaggio ad Ahn’Qiraj, riuscì in qualche modo a far finire nello stomaco del Dio Antico la base del bastone di Medivh, Atiesh. Tempo dopo, mentre Orda e Alleanza erano impegnate nella guerra contro il Re dei Lich, Cho’gall cercò di resuscitare C’Thun, cosa che trasformò orribilmente il corpo dell’ogre. Il piano venne sventato da Med’an.
Il Parere di Powned.it: È molto probabile che, a prescindere dal fatto che prima o poi potrebbe arrivare l’avventura “il Tempio di Ahn’Qiraj”, C’Thun sarà parte di Whispers of the Old Gods e avrà, quasi sicuramente, una card a lui dedicata.