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La storia di C’Thun: online un nuovo video sul nuovo protagonista di Hs!

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Conoscete la storia di C’Thun? Chi si cela dietro questo particolarissimo personaggio?

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In un recente articolo vi abbiamo parlato di quelli che sono gli Old Gods raccontandovi, ovviamente, anche della storia del “responsabile della creazione degli aqir“…oggi, oltre a proporre nuovamente quel breve estratto di storia (con anche il video che il noto portale Curse gli ha dedicato), vogliamo consigliarvi un nuovo interessante video su questo importante personaggio della storia di Azeroth che caratterizzerà, forse più di ogni altro, il prossimo futuro della Locanda!

C’Thun

C’Thun  è stato il primo Dio Antico introdotto nell’universo di Warcraft (implementato in World of Warcraft con la patch 1.9), il cui nome è una chiara ripresa di quello di Cthulhu, famosa creatura creata dallo scrittore H. P. Lovecraft.

È il responsabile della creazione degli aqir, generati come avatar dai silitidi, da cui poi sarebbero discesi i qiraji e i nerubiani.
Intrappolato nelle viscere di un complesso titanico a sud di Silitus ribattezzato dai qiraji “Ahn’Qiraj“, C’Thun diede il via alla Guerra delle Sabbie Mobili novemila anni dopo la Frattura, nel tentativo di prendere il controllo su Kalimdor.
Alla fine della Guerra, lui e gran parte dei qiraji furono sigillati all’interno di Ahn’Qiraj dai draghi. Riaperta la barriera un migliaio di anni dopo, C’Thun generò un incantesimo che avrebbe posto sotto il suo controllo qualsiasi drago si fosse avvicinato. Non era tuttavia preparato ad essere affrontato da un gruppo di eroi  (i Giocatori di WoW Vanilla ndr!)di altre razze che, nel corso della Seconda Guerra delle Sabbie Mobili, prima sterminarono i qiraji, e poi uccisero lui.

Anche dopo la sua morte, C’Thun continuò a far parlare di sé. L’esploratore nano Brann Barbabronzea, durante un viaggio ad Ahn’Qiraj, riuscì in qualche modo a far finire nello stomaco del Dio Antico la base del bastone di Medivh, Atiesh. Tempo dopo, mentre Orda e Alleanza erano impegnate nella guerra contro il Re dei Lich, Cho’gall cercò di resuscitare C’Thun, cosa che trasformò orribilmente il corpo dell’ogre. Il piano venne sventato da Med’an.

Il Parere di Powned.it: È molto probabile che, a prescindere dal fatto che prima o poi potrebbe arrivare l’avventura “il Tempio di Ahn’Qiraj”, C’Thun sarà parte di Whispers of the Old Gods e avrà, quasi sicuramente, una card a lui dedicata.

Clicca qui per visualizzare il Video Curse vs C’thun!

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

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Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

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Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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