Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.
Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.
I dettagli della Stagione 6 della Battaglia
La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.
Nuova meccanica: Magie nella Locanda
La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.
Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!
Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6
Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.
Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.
Giorni di presentazioni emozionanti
Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!
30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
4 dicembre – Evento di anteprima su invito
4 dicembre – Note della patch 28.2
5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2
Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.
Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone
Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:
La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.
Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.
Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!
La tabella per ogni ricompensa
Livello
PE Per Avanzare
PE Cumulativi
Ricompensa
Con Il Pass Stagionale
1
0
0
2 eroi aggiuntivi da scegliere
2
20
20
Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3
20
40
Nobile Faelin (Emote Rara)
4
20
60
Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5
30
90
Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6
30
120
Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7
30
150
Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8
30
180
Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9
40
220
Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10
40
260
Boss Denathrius (Emote Rara)
11
40
300
Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12
50
350
Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13
50
400
Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14
50
450
Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15
50
500
Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16
60
560
Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17
60
620
Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18
60
680
Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19
60
740
Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20
60
800
Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21
60
860
Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22
60
920
Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23
60
980
Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24
60
1.040
Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25
60
1.100
Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26
60
1.160
Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27
60
1.220
Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28
60
1.280
Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29
60
1.340
N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30
60
1.400
Jandice Duellante (Emote Epica)
31
60
1.460
N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32
60
1.520
Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33
60
1.580
Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34
60
1.640
Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35
60
1.700
Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36
60
1.760
Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.
Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.
Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)
Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.
Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.
Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.
La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.
La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.
Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.
Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:
Reno, Ranger Solitario
Prima: [8 Mana]
Ora: [9 Mana]
Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.
Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)
Prima: [0 Mana]
Ora: [1 Mana]
Ruota della MORTE!!!
Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.
Forgia delle Volontà
Prima: [3 Mana]
Ora: [4 Mana]
Orrore Imprigionato
Prima: 5/5
Ora: 4/4
Zarimi Avvolgitempo
Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Fili della Disperazione
Prima: [1 Mana]
Ora: [2 Mana]
Calcafango Nauseante
Prima: [3 Mana] 2/4
Ora: [4 Mana] 3/5
Sanitizzazione
Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.
Prova del Fuoco
Prima: [6 Mana]
Ora: [7 Mana]
Tho’grun, Boss Esplosivo
Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..
Lampo di Fulmine
Prima: [2 Mana]
Ora: [3 Mana]
Rombo di Tuono
Prima: [5 Mana]
Ora: [6 Mana]
Parco Giochi
Prima: 3 Integrità
Ora: 2 Integrità
Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)
Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.
Muco Glorioso di Melmo
Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.
Cimitero di Nevealta
Prima: [3 Mana]
Ora: [5 Mana]
Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:
Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)
Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.
Difetto di Produzione
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Raffica al Tramonto
Prima: [10 Mana]
Ora: [9 Mana]
Mes’Adune lo Spaccato
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Meraviglie della Foresta
Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Zok Musogrugno
Prima: [7 Mana]
Ora: [6 Mana]
Draco di Chia
Prima: 2/4
Ora: 3/5
Hagatha la Leggenda
Prima: [5 Mana] 4/4
Ora: [4 Mana] 4/3
Scosse d’Assestamento
Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Facciabot
Prima: 3/9
Ora: 4/12
Giocattosauro
Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.
Barbaoro Cleptomane
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Antro dei Cristalli
Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.
Gru Pesca-pupazzi
Prima: [9 Mana]
Ora: [8 Mana]
Caduta dallo Scaffale
Prima: [4 Mana]
Ora: [3 Mana]
Angioletto di Carta
Prima: [3 Mana] 2/5
Ora: [2 Mana] 2/3
Inventarista del Tesoro
Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.
Frizzabombe il Fulgisplendente
Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.
Aggiornamenti alla Battaglia
Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!
Cambiamenti agli eroi
Guff Totem Runico
Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.
Cambiamenti alle carte disponibili
Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:
Ospite Indesiderato
Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
Invocaspine
Dono Sacro
Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:
Uccello Canterino
Profeta dei Cinghiali
Teschio Scarlatto
Sorella Soffiamorte
Conchiglia della Clonazione
Cambiamenti alle carte
Rylak Metallaro
Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
Guardiana Gusciodorato
Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.
Ardicieli Iridescente
Prima: [Livello 4] 2/5
Ora: [Livello 5] 3/8
Trigore la Sferzatrice
Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
Cavallo Donato Robotizzato
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Salvatore Spinato
Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Octosari, Dio Avvolgente
Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Goldrinn, il Grande Lupo
Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.
Vilsangue Ardente
Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.
Sicurezza Dietro le Quinte
Prima: 4/4
Ora: 4/5
Tessitore dell’Ira
Prima: 1/4
Ora: 1/3
Aranasi Astuta
Prima: 1/8
Ora: 3/10
Impostore Bugiardo
Prima: 1/2
Ora: 1/1
Minidrago Intruso
Prima: 1/2
Ora: 2/1
Pinnaceleste Fiammeggiante
Prima: 1/3
Ora: 2/4
Sintetizzatore Elettrico
Prima: [Livello 4] 4/3
Ora: [Livello 3] 3/3
Scagliamorta Draconica
Prima: [Livello 4] 6/3
Ora: [Livello 5] 8/3
Kalecgos, Aspetto Arcano
Prima: 2/10
Ora: 4/12
Roccia Fusa
Prima: 3/1
Ora: 3/2
Elementale della Festa
Prima: 3/2
Ora: 4/2
Ciclone Crepitante
Prima: 3/1
Ora: 4/1
Elementale del Fuocobrado
Prima: [Livello 4] 8/4
Ora: [Livello 3] 6/3
Presenza Riciclante
Prima: [Livello 3] 4/2
Ora: [Livello 4] 5/4
Terraiolo
Prima: 4/5
Ora: 5/7
Zilliax (tutti i Moduli)
Prima: 4/3
Ora: 3/4
Riciclarottami
Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Drone d’Utilità
Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Bracciante Potenziato
Prima: 1/6
Ora: 3/8
Zarina in Carica
Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Pinnafredda Maisazio
Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.
Murgl Mk II
Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Murloc Ragioniere
Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Magmaloc
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Vedetta Pinnantica
Prima: [Livello 4]
Ora: [Livello 5]
Il Gladiatore
Prima: 1/1
Ora: 3/3
Neomelodico Blu Profondo
Prima: [Livello 4] 2/2
Ora: [Livello 3] 4/4
Scuotimaracas
Prima: [Livello 3] 3/4
Ora: [Livello 4] 6/6
Carpentiera Ribelle
Prima: 2/4
Ora: 2/5
Capitano del Tempo Coduncino
Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.
Contrabbandiere di Dischi
Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.
Contrabbandiera di Gemme
Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Testa d’Ossa Innocua
Prima: 0/2
Ora: 1/1
Megera Rancorosa
Prima: 4/2
Ora: 6/2
Abominio Affamato
Prima: 3/4
Ora: 6/7
Moroes, Custode Mortale
Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.
Danzatrice del Fuoco
Prima: 4/2
Ora: 5/2
Chimera Alata
Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)
Fungo Stregato
Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Treant Rancoroso
Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Nalaa la Redentrice
Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.
Campione di Mantogrigio
Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.
Campionessa della Mangialune
Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.
Tortini Corrotti
Prima: [3 Oro]
Ora: [4 Oro]
Una Mela al Giorno
Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.
Dono degli Scarabei
Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)
Stimolante Sospetto
Prima: [Livello 3, 3 Oro]
Ora: [Livello 4, 4 Oro]
Recuperare i Pezzi
Prima: [4 Oro]
Ora: [2 Oro]
Conchiglia della Clonazione
Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.
Cambiamenti alle carte (solo Duo)
Passeggero
Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.
Geomante Generoso
Prima: 2/1
Ora: 1/1
Direttrice d’Orc-estra
Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)
Alce Magnanima
Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.
Saltapozzanghere
Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.
Messaggera Man’ari
Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.
Al Volo!
Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)
Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
[Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
[Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
[Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
[Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
[Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.
Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?
Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.
Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.
Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.
Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.
“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone”
Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.
Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.
Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!
La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.
L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone
I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.
Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.
Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.
AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI
Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.
C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.
RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA
I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!