Speciale Global Games: la parola a Dario Pool8 Ripa!
Durante la serata di ieri abbiamo reso noto il roster che rappresenterà la nazionale italiana ai prossimi Global Games di Hearthstone, competizione internazionale alla sua seconda edizione ufficiale.
In questa nuova speciale serie di articoli dedicati ai Global Games, cercheremo di analizzare tutti i protagonisti dei prossimi Global Games, concentrandoci inizialmente ovviamente sulla nostra nazionale!
Attraverso questa rubrica pubblicheremo una serie di articoli in cui raccoglieremo le prime considerazioni dei nostri 4 giocatori che, lo ricordiamo, sono:
In questo primo episodio partiamo con Dario Pool8 Ripa, giocatore del Team QLASH che ha recentemente conquistato la prima posizione assoluta nella fase svizzera del Dreamhack Summer!
Ciao Dario, ben ritrovato su Powned! Cosa vuoi dire di questa tua selezione ufficiale?
Ciao Stak ed un saluto a tutti i lettori di Powned. Sono enormemente grato alla community per avermi dato questa possibilità. Significa tanto e sono determinato a capitalizzare il mio stato di forma attuale contribuendo alla competizione al massimo delle mie possibilità!
Come vedi la nostra nazionale?
La nazionale Italiana si compone di giocatori completi sotto ogni punto di vista: mindset, gameplay e doti strategiche. Bisognerà lavorare principalmente sull’alchimia tra le varie parti ma per quella contribuirà fortemente l’amicizia che ci lega da anni.
Quali sono le nazionali che temi maggiormente?
Con l’introduzione di un sistema più meritocratico nella selezione dei candidati, la qualità ed il livello generale dei roster sono aumentati rispetto all’anno passato ma credo che restino sempre le squadre dell’est quelle maggiormente temibili.
Quale pensi che sia, visto il livello generale, il risultato minimo che la nazionale italiana può e deve raggiungere.
E’ difficile quantificare un obiettivo da raggiungere in una competizione così astiosa. Figurativamente parlando, mi aspetto una performance che rispecchi le aspettative riposte in noi dalla community italiana.
Grazie Pool8 per queste prime considerazioni a caldo sulla nazionale e sugli imminenti Global Games. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi: la tua carta preferita è?
Grazie a voi Stak, speriamo sia un torneo pieno di soddisfazioni per la community! La mia carta preferita è Accolito del Crepuscolo