ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Rivoluzione nel meta di Hearthstone: Galassia e Boom ricevono un NERF!

Rivoluzione nel meta di Hearthstone: Galassia e Boom ricevono un NERF!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Non hanno assolutamente tradito le aspettative gli sviluppatori di Hearthstone, che hanno da poco svelato i nuovi bilanciamenti presto in arrivo nella locanda competitiva!

Tra le carte colpite, ovviamente e come avevamo anche sostenuto in passato, la Galassia Portatile di Luna ed il Dottor Boom in versione genio folle, due carte assolutamente protagoniste nel meta corrente di Hearthstone.
Quello stesso meta riceve però un gigantesco scossone con l’update odierno, a cui si aggiungono anche i nerf alle Braccia Aggiuntive ed alla carta Chiamata dell’Evocatore!

Di seguito riportiamo la notizia ufficiale.

Ora che Salvatori di Uldum è stata pubblicata, nuove carte sono state introdotte e potenti mazzi hanno iniziato a emergere. Per migliorare l’esperienza in ladder di Hearthstone in seguito alla nostra ultima espansione, abbiamo deciso di modificare alcune carte con un aggiornamento che verrà pubblicato la prossima settimana:

Mago

cardchanges_arrow.png

Chiamata dell’Evocatore è uno strumento molto potente che ha trovato spazio in diversi mazzi del Mago, soprattutto in quelli che utilizzavano carte come Gigante di Montagna e Gigante di Mare, i quali riuscivano a creare situazioni troppo sbilanciate sul tabellone in un punto del gioco nel quale l’avversario non poteva rispondere in modo efficace.

Aumentando il costo in mana di questa carta, sarà molto più difficile giocare la carta e la sua copia generata grazie a Magia Gemella in un solo turno, rinviando così questi turni potenzialmente devastanti a una fase più avanzata della partita nella quale l’avversario del Mago ha più risorse a disposizione per poter gestire la situazione creatasi sul tabellone.

cardchanges_arrow.png

I potenziamenti apportati alle carte durante l’evento Ascesa dei Robot sono stati un grosso cambio per quanto riguarda la nostra filosofia. Siamo soddisfatti della maggior parte delle modifiche, eccezion fatta per la Galassia Portatile di Luna.

Se giocata all’inizio della partita, la Galassia Portatile di Lunapuò portare a sopraffare l’avversario nel caso in cui vengano pescati uno dietro l’altro servitori pensati per le fasi avanzate del gioco. Questa situazione si è verificata più spesso del previsto, per cui il costo in mana di questa carta tornerà a 7, com’era prima dell’evento Ascesa dei Robot.

Guerriero

cardchanges_arrow.png

Vorremmo che Dott. Boom il Genio Folle continuasse a essere un’ottima opzione per i Guerrieri Control che cercano di chiudere una partita, ma al momento questa carta viene giocata troppo presto durante le partite. Aumentandone il costo in mana a 9, sarà più difficile trovare il turno giusto per giocare Dott. Boom e gli avversari avranno così più tempo per effettuare giocate efficaci.

Sacerdote

cardchanges_arrow.png

Durante l’evento Ascesa dei Robot, il Sacerdote era una delle classi più deboli all’interno del gioco. Potenziando Braccia Aggiuntivevolevamo fornire al Sacerdote una Magia potente per le prime fasi di gioco che permettesse di sfruttare al meglio le strategie di questa classe basate sul controllo del tabellone.

Con la pubblicazione di Salvatori di Uldum, il Sacerdote ha avuto accesso a diversi servitori potenti per le prime fasi di gioco e di conseguenza questa classe è diventata molto popolare e la sua percentuale di vittorie è aumentata. Considerando tutte le Magie di potenziamento e gli effetti di cura del Sacerdote, può risultare difficile combattere per il controllo del tabellone contro questa classe nelle prime fasi di gioco. Riportando il costo in mana di Braccia Aggiuntive a 3, gli altri mazzi dovrebbero avere più opportunità per contrastare i Sacerdoti in queste fasi, pur lasciando inalterati i suoi potenti servitori e le sue combo.

Generiche

cardchanges_arrow.png

Barnes è ormai oggetto di discussione da molto tempo per quanto riguarda il formato Selvaggio. Questa carta può risultare particolarmente oppressiva quando si affrontano alcuni mazzi del Sacerdote.

Siamo generalmente d’accordo col fatto che nel formato Selvaggio debba esserci un livello di potere più alto, ma Barnes si è dimostrato costantemente troppo potente nelle prime fasi di gioco. Aumentandone il costo in mana di 1, gli avversari avranno un po’ più di tempo per rispondere a questa carta e Barnes rimarrà comunque in grado di evocare servitori specifici nelle fasi iniziali del gioco.

Fateci sapere cosa pensate di questi cambiamenti in arrivo sui forum ufficiali di Hearthstone!

Ci vediamo nella Locanda!

Approdano finalmente anche le altre carte del miniset dell’Hunter

Approdano finalmente anche le altre carte del miniset dell’Hunter

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo a circa metà dei reveal delle carte del nuovo miniset di Hearthstone La Fauce è Uguale per Tutti. Questa volta è stato il turno delle carte dell’Hunter, che si mostrano ufficialmente per il miniset, dopo aver già visto la sua Leggendaria.

Dopo aver visto l’interessante Nathanos, Blizzard ci mostra anche le altre due carte che la classe porterà con sé dal miniset. C’è un segreto ed un nuovo servitore con Infusione.

Il Segreto permette di fare 6 danni all’eroe avversario dopo che quest’ultimo ha giocato tre carte in un turno; mentre il servitore Bestia aggiunto darà un bel +2/+2 alle altre proprie Bestie in board ogni qualvolta attaccherà (ha anche Infusione 3 Bestie per poter guadagnare anche Rush e quindi assicurare almeno un buff).

Anteprima Carte miniset – Hunter

Che ne pensate delle carte del Hunter del miniset?

Articoli correlati: 

Tocca alla difesa: ecco l’Avvocato Difensore Nathanos

Tocca alla difesa: ecco l’Avvocato Difensore Nathanos

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Continuano come un fiume i reveal delle carte del nuovo miniset di Hearthstone La Fauce è Uguale per Tutti. Questa volta ad essere svelato è il nuovo servitore della difesa, Nathanos.

Avvocato Difensore Nathanos è il nuovo Leggendario del Cacciatore  e si porrà come nuovo elemento a favore dell’archetipo Deathrattle. Costa 6 mana ed il suo body è da 5 Attacco e 6 Salute.

Il suo testo recita: “Grido di Battaglia: Rinvieni un tuo servitore con Rantolo di Morte morto in questa partita. Ne attiva e ottiene il Rantolo di Morte“. Chissà se anche le altre carte del miniset per Rexaar saranno a tema Deathrattle. Sicuramente se ciò accadesse darebbe molte più possibilità e scelte all’Avvocato Nathanos.

Anteprima Carta miniset – Nathanos

Che ne pensate della nuova carta di Nathanos per il Cacciatore?

Articoli correlati: 

Vediamo le nuove carte svelate del miniset: Warlock, Rogue e Priest

Vediamo le nuove carte svelate del miniset: Warlock, Rogue e Priest

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Continuano ancora i reveal delle carte del nuovo miniset di Hearthstone La Fauce è Uguale per Tutti. Questa volta vedremo insieme sia le carte del Warlock, che quelle del Rogue, che quelle del Priest che si mostrano ufficialmente per il miniset.

Arrivato il momento dei reveal delle carte di classe e nella serata di ieri, Blizzard, ha svelato 3 classi molto importanti: Rogue, Warlock e Priest.

Il Priest sta cominciando ad avere una direzione ben definita che lo porta ad usufruire pesantemente delle carte dell’avversario (utilizzate anche per removal, come potete vedere da Accusa di Furto).

Il Warlock presenta carte molto diverse tra loro: arriva un nuovo supporto all’ImpLock, una particolare carta resurrect e la sua personalissima Magia Accusa (di Incendio Doloso).

Passando al Rogue, invece, dopo aver visto la Magia Accusa durante l’annuncio del miniset, ora vediamo un nuovo Segreto sempre attivabile, e una nuova carta Tempo del Rogue con Assalto.

Anteprima Carte miniset – Warlock, Rogue e Priest

Che ne pensate delle carte del Warlock, del Priest e del Rogue del miniset?

Articoli correlati: